Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Re: Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

Messaggioda Attilio » giovedì 23 ottobre 2014, 9:30

Immagine
Fiat Panda 4x4 141 1985 Rossa
Fiat Panda 4x4 141 1993 trekking Bianca
Fiat Panda 4x4 169 2005 Gialla
Avatar utente
Attilio
PandaMod
 
Messaggi: 8033
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2009, 19:35
Località: Piemonte, Tortona (AL)

Re: Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

Messaggioda Joe71 » giovedì 23 ottobre 2014, 17:01

Salve gente;
Dunque l'argomento é attuale, le cose in materia di auto storiche stanno evolvendo di giorno in giorno, la lista pubblicata da Attilio é giusta, ma aimé da quando Aci ha stilato quella lista, come sistema di " salvataggio " per modelli oramai quasi introvabili, se ne son dette altre mille.... mi spiego meglio.
Attualmente la normativa vigente prevede " per agevolazione" che i mezzi compiuti i 25 anni di età abbiano in automatico la riduzione del 30% sul bollo, " tassa di possesso", mantenendo invariate le posizioni assicurative, compiuti i 30 anni d'età si trasforma sempre in automatico, da tassa di possesso a tassa di circolazione, lo avrete notato se Vi siete recati in ACI per pagare il bollo, e cosa significa .... che offrono la possibilità ad un utente di avere il mezzo, fermo in garage, e non pagare il bollo... se lo si utilizza bisogna pagarlo... questo é studiato per garantire la sopravvivenza dei modelli oramai quasi introvabili...
In un certo senso farebbe comodo.... :-\
Rimane il fatto che buttati giù due conti, e sommare il costo di un tesseramento, iscrizioni varie, limitazioni imposte nei percorsi, che non sono da sottovalutare... conviene tenersi la pandina senza alcuna targhetta... in quanto bollo annuo 78€ ( con riduzione 30% ) media premio assicurativo 280€ .... per una 1.100 fire mi sembrano costi ragionevoli. ;)
Volendo fare un po il furbetto in linea teorica il possessore dell'auto che compie i 30 anni potrebbe anche astenersi dal pagare il bollo ridotto nell'anno in corso, a meno che di non prendere una qualsiasi multa o peggio di avere un sinistro, in quel caso si dovrebbe andare a pagare immediatamente... ;)
Ovviamente questo solo ipotetico.
Joe71
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 377
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 20:58

Re: Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

Messaggioda sisley4x4 » venerdì 24 ottobre 2014, 16:02

...all'ora il tutto non è per "amore" dell'auto, del collezionismo ,ma solamente per "pagare poco"... ?
Avatar utente
sisley4x4
Pandista Standard
 
Messaggi: 1735
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 18:57
Località: Prato (PO)

Re: Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

Messaggioda Joe71 » venerdì 24 ottobre 2014, 22:14

sisley4x4 ha scritto:...all'ora il tutto non è per "amore" dell'auto, del collezionismo ,ma solamente per "pagare poco"... ?


???
Ma é ovvio che chi lo fa, lo fa appunto per amore della propria nonnina, ;)
Forse non ho reso bene nella scrittura di prima, ...
Le nostre pandine, e ci inserisco anche la mia, credo non abbiano propriamente i requisiti per potersi fregiare con una qualsiasi targhetta... vuoi o no, non sono proprio originali ed immacolate....
Tra l'altro la panda come tante altre non ccredo rientri nella lista dei mezzi definiti di rilevanza/interesse storico,
Dunque, e questa é una mia opinione, a che pro dovrei tenere la mia pandozza immacolata con ogni vite al suo posto, scriverla e farla visitare "spendere soldi" per ottenere cosa? Quando, ed é sempre un mio pensiero, a me piace divertirmi spataccarci su, personalizzarla e farci ciò che voglio ???
:ymhug:
Magari questo non sarà condiviso negli appassionati di panda, come e giusto e normale che sia, ma é la realtà...
Joe71
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 377
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 20:58

Re: Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

Messaggioda Joe71 » venerdì 24 ottobre 2014, 22:25

Ovviamente ..... se fossi il possessore di una rock-caffè o di una Moretti o spezial certamente quelle le terreni strette, ed immacolate... magari forse un domani ....
Joe71
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 377
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 20:58

Re: Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

Messaggioda JJ nuova vita » lunedì 17 novembre 2014, 21:15

Ho appena contattato un club qui in liguria e mi hanno prospettato questi costi per fare storica la mia Panda Trekking del 93:
- 100 euro di tessera club+asi all'anno
- 40 euro di pratiche.
Ma con l'eliminazione del minibollo per il 2015 fino al compimento dei 30 anni alla fine il risparmio
che avrei solo sull'assicurazione (218 storica contro i 430 normale) sarebbe di fatto vanificato dalla tessera annua obbligatoria
ed il bollo che dovrei pagare comunque.
Per andarci in pari, la lascio cosi e magari ci metto pure l'ìmpianto a gas e me la godo per andare al lavoro tutto l'inverno...
JJ nuova vita
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 17 agosto 2014, 18:55

Precedente

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti