Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Re: Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

Messaggioda flapibiri » mercoledì 4 dicembre 2013, 14:00

pescegallo ha scritto:
svizzero ha scritto:mi sono informato oggi e mi hanno sparato ben 318 euro...non storica pero'
secondo voi e' troppo o piu o meno ci siamo?


A volta alcune assicurazioni si accontentano di iscrizioni a club amatoriali,meglio se riconosciuti dall'ASI.
Dalle tue parti ,a Sondrio, esiste il Valtellina veteran car.Prova a chiedere a loro.


confermo la mia è iscritta a un club riconosciuto asi.
Panda 4x4 1.3MJ oldizzata +2 ecu - Panda 4x4 Sisley Blue Agadir 1.2 +5 GPL - Flavio
flapibiri
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 10699
Iscritto il: mercoledì 3 dicembre 2008, 15:20

Re: Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

Messaggioda svizzero » mercoledì 4 dicembre 2013, 19:43

grazie della dritta Pescegallo...provero' ad informarmi!
ei fu Panda Cross 1.3mtj verde 2009...ora Jeep KJ 2004+Sisley blu agadir '88
Avatar utente
svizzero
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 147
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 0:04
Località: Valtellina-a 2km dal confine elvetico

Re: Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

Messaggioda Christian83 » giovedì 12 dicembre 2013, 9:47

Buongiorno, sonoresidente a Prato, mi sono informato da vari Broker con cui collaboriamo nella mia azienda (carrozzeria) e mi hanno tutti risposto che da luglio 2013 è cambiato tutto e le assicurazioni che prima accettavano anche solo iscrizione al club adesso per legge devono richiedere il certificato di storicità!!
Christian83
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2013, 19:40

Re: Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

Messaggioda pescegallo » giovedì 12 dicembre 2013, 17:41

Christian83 ha scritto:Buongiorno, sonoresidente a Prato, mi sono informato da vari Broker con cui collaboriamo nella mia azienda (carrozzeria) e mi hanno tutti risposto che da luglio 2013 è cambiato tutto e le assicurazioni che prima accettavano anche solo iscrizione al club adesso per legge devono richiedere il certificato di storicità!!



La mia assicurazione parte da fine luglio e non mi hanno richiesto nulla.Spero continuino cosi' ;)
Leo - Panda 4x4 1.0 Fire 1986 141AE53B
Immagine
Avatar utente
pescegallo
Pandista Standard
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 9:35
Località: Sedriano MI / Dazio SO

Re: Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

Messaggioda emil-b » giovedì 12 dicembre 2013, 22:02

mi avete incuriosito....ora cercherò di capire quanto pago per la mia Sisley dell'87 non iscritta in alcun album storico ....non sono mai riuscito a capirlo anche perchè la uso solo 3/4 mesi all'anno e poi sospendo l'assicurazione. Fa tutto il mio broker .....vediamo un po'.
emil-b
SISLEY 4X4 - Socio n.236

Non si vive di solo Panda...ma averla è meglio!
emil-b
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 18:14
Località:

Re: Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

Messaggioda pescegallo » venerdì 13 dicembre 2013, 20:26

emil-b ha scritto:mi avete incuriosito....ora cercherò di capire quanto pago per la mia Sisley dell'87 non iscritta in alcun album storico ....non sono mai riuscito a capirlo anche perchè la uso solo 3/4 mesi all'anno e poi sospendo l'assicurazione. Fa tutto il mio broker .....vediamo un po'.



Dubito che assicurata per solo qualche mese tu possa ottenere un buon prezzo,pero' non si sa' mai.Auguri :YMPEACE:
Leo - Panda 4x4 1.0 Fire 1986 141AE53B
Immagine
Avatar utente
pescegallo
Pandista Standard
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 9:35
Località: Sedriano MI / Dazio SO

Re: Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

Messaggioda emil-b » domenica 15 dicembre 2013, 18:37

ma no....probabilmente mi sono espresso in fretta e male....l'assicurazione è annua ma sospendendola più volte fa a finire che il suo costo viene ammortizzato in 3 anni ....ora è sospesa e quando ciò accade tutto l'ambaradan della documentazione, contrassegno incluso, ritorna all'assicuratore. Per questo motivo non ricordo quale sia il premio.....comunque a giorni mi informerò........poi, così tanto per informazione, ogni sospensione non può essere inferiore a 3 mesi e superiore ad un'anno......salutoni.
emil-b
SISLEY 4X4 - Socio n.236

Non si vive di solo Panda...ma averla è meglio!
emil-b
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 18:14
Località:

Re: Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

Messaggioda pescegallo » lunedì 16 dicembre 2013, 19:45

Se gli sospendo l'assicurazione anche solo per un giorno,mi lascia a piedi. =))
Leo - Panda 4x4 1.0 Fire 1986 141AE53B
Immagine
Avatar utente
pescegallo
Pandista Standard
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 9:35
Località: Sedriano MI / Dazio SO

Re: Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

Messaggioda Panda9654X4 » martedì 17 dicembre 2013, 13:53

A suo tempo, nel 2006, ho iscritto la mia al Registro Fiat Italiano. Un ente riconosciuto dalla legge, al pari di Asi; Fmi, etc.
Naturalmente mi è stata chiesta la documentazione fotografica della vettura, della targhetta sul telaio , del libretto etc...
All'epoca il registro era convenzionato con la Toro. All'inizio l'assicurazione-solo rc senza alcuna aggiunta- era irrisoria ( circa 70 euro in prima).Le cose sono cambiate da un paio d'anni quando la compagnia ha deciso di considerare storiche solo le auto con trent'anni minimo. Nonostante ciò, non mi hanno disdetto la polizza ma con gli anni è cresciuta-pago ora 175 euro- ( ma hanno già ventilato un'altro aumento per l'anno venturo) a ciò devo aggiungere gli 80 euro dell'iscrizione annuale al registro Fiat ( c'è compresa una bella rivista trimestrale di auto d'epoca Fiat).
La compagnia ogni anno, come in origine, mi chiede la tessera d'iscrizione. Alle mie timide rimostranze mi è stato detto che dopo i trent'anni potrà negoziare una polizza più vantaggiosa aggiungendo anche altre coperture ( per ora non lo consentono, o meglio, posso fare quello che voglio ma perderei lo status quo attuale e pagherei come una vettura qualsiasi.)
Panda9654X4
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 20:31
Località: Varzo (VB)-Sesto.C. (VA)

Re: Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

Messaggioda sisley4x4 » martedì 17 dicembre 2013, 14:08

anche la mia assicurazione (allianz) e quella del suzuki di mio figlio (AVIVA) vuole il certificato di storicità, cosa che abbiamo fatto, lo abbiamo fatto al RIVS ,Registro Italiano veicoli Storici.
Avatar utente
sisley4x4
Pandista Standard
 
Messaggi: 1735
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 18:57
Località: Prato (PO)

Re: Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

Messaggioda Liandru » martedì 4 febbraio 2014, 14:56

Ciao, io devo iscrivere ASI una Sisley del '91 perfetta e sono di Roma.
Non riesco a trovare il thread giusto quindi in caso consigliatemi dove cercare.
la domanda è:
sapete consigliarmi una procedura da seguire per iscriverla velocemente? devo affiliarmi ad un club? anche il vostro va bene? e quali assicurazioni a roma fanno queste tariffe vantaggiose?
In materia non ne so nulla...:\
Questa settimana compro la macchina e inizialmente pensavo di registrarla in comproprietà con mia madre che sta in ultima fascia, ma se c'è un'assicurazione in particolare che si comporta "onestamente" con le Asi, forse mi conviene assicurarmi già da adesso con lei per non fare variazioni di assicurazione dopo.

grazie mille! ogni volta che apro questo forum ci passo le giornate maledizione a vedere i mille trucchi e consigli! :D
Panda 1000 Fire CLX i.e. '94 Tetto Apribile 320.000Km
Liandru
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 3 marzo 2012, 18:36
Località: Roma

Re: Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

Messaggioda Augusto » martedì 4 febbraio 2014, 16:52

Ciao,
se vuoi iscriverla all'Asi ti conviene contattare direttamente loro e tramite un'agenzia di zona potrai svolgere le pratiche necessarie.
Le polizze storiche convenienti da un po' di tempo sono diventate rare anzi direi che non esistono più, infatti noi come Club non abbiamo ancora stipulato convenzioni, perché i prezzi sono elevati e ci sono disparità di trattamento nelle varie aree geografiche del territorio nazionale.
Ad es. a Roma si trovano compagnie che mediante l'iscrizione a un club convenzionato di auto storiche praticano prezzi dai 250 ai 300 €,
se sei interessato posso passarti il contatto.....
Augusto cuore di Panda :x
Immagine ***"965 con tettini 85 metano" *** "1000 fire 86 GPL" *** "Sisley 91 GPL" ***
La panda non è un ripiego
Avatar utente
Augusto
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 23362
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 20:15
Località: Rocca di Papa (Roma)

Re: Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

Messaggioda Liandru » martedì 4 febbraio 2014, 17:04

bèh grazie mille! sicuramente può interessarmi, anche se in effetti tra club e assicurazione andrei a pagare più dei 300 che paga attualmente mia madre stando in ultima fascia... certo vorrei iniziare a scalare le fasce anche io..
Tu conosci dei club in caso con cui potrei andare a parlare?
tu con la tua che stai vicino roma come ti regoli?
Comunque a tuo parere come tempistiche quanto ci vuole dalla presentazione della domanda alla stipula dell'assicurazione?
Perchè il vecchio proprietario mi lascerebbe anche usare la sua vecchia assicurazione finchè non mi iscrivo all'asi. Ma certo se ci vogliono mesi...

grazie sempre per la gentilezza! :)
Panda 1000 Fire CLX i.e. '94 Tetto Apribile 320.000Km
Liandru
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 3 marzo 2012, 18:36
Località: Roma

Re: Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

Messaggioda Augusto » martedì 4 febbraio 2014, 18:05

Io ho una convenzione ormai da anni che è irripetibile con un club di Padova, poco più di 500 € per quattro veicoli.....

Su Roma attualmente, salvo revoca attualmente c'è questa:
- convenzione riservata a veicoli dai 25 anni d'età in poi:
- Prezzo 280 Euro annuali
- Assistenza stradale in Italia (rimborso carro attrezzi fino a 150 euro )
- Assistenza legale
- 3 guidatori + proprietario tutti sopra i 26 anni ( altrimenti una maggiorazione di 50 Euro)
- Non esiste classe (bonus malus)
- verificano l'attestato di rischio d'entrata (in caso di incidente negli anni precedenti applicano un'aumento di circa 10€)
- La convenzione è 'appoggiata' ad un Club di Fiat 500 che svolge anche per loro tutte le pratiche
- Non vengono stipulate polizze da Roma a scendere per tutto il centro e sud Italia.

Documenti richiesti:
- Libretto di circolazione
- Attestato di rischio
- Foglio complementare
- Documento e C.F. del proprietario
- Nominativo e data di nascita degli altri eventuali guidatori

Riferimento:
CLUB FIAT 500 COLLECTION - Sig. Gianluca Gigli - Sig.ra Elena - tel. 06/22460730 - Via fosso dell'osa 271 - 00132 Roma

Come anticipavo, non mi sembra un grande affare....
Augusto cuore di Panda :x
Immagine ***"965 con tettini 85 metano" *** "1000 fire 86 GPL" *** "Sisley 91 GPL" ***
La panda non è un ripiego
Avatar utente
Augusto
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 23362
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 20:15
Località: Rocca di Papa (Roma)

Re: Iscrizione ASI Panda 4x4 Country Club anno 1993

Messaggioda Liandru » martedì 4 febbraio 2014, 18:32

grazie mille!
Ma 25 anni? non 20? se riesco a farci inserire anche l'altra panda con qualcosina in più però potrebbe diventare conveniente.
attualmente senza Asi e assicurazione e bollo agevolati io pagherei 377€ annui (Ass.+Bollo).
Panda 1000 Fire CLX i.e. '94 Tetto Apribile 320.000Km
Liandru
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 3 marzo 2012, 18:36
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti