L'embolo del giorno

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Messaggioda Serto » martedì 4 maggio 2010, 12:48

finalmente ho preso entrambe le lampadine giuste....solo che mi segna errore,dicendomi di controllare le posizioni,che non vanno.....amen,tanto resta così:D:D:D:D
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Serto
Pandista Istruttore

Messaggioda Pandatrebbia » mercoledì 5 maggio 2010, 10:39

...piastra poggiapiede sinistro ....
.... da un pezzo di lamiera di alluminio sp 4 mm ..... ;)

Immagine

Immagine
Pandatrebbia
PandaMaster

Messaggioda Piezo » mercoledì 12 maggio 2010, 23:34

Questo di seguito non è un vero embolo bensì una necessità!
ho cambiato il blocchetto d'accensione poichè la chiave usciva bellamente in marcia e più di una volta (avendo la 'comodità' di estrarla senza dover spegnere motore e quadro) ho rischiato di non trovarla più poichè dopo l'appoggiavo chissaddove![8D]:D.
E' vero ho il duplicato ma se la perdi lontano da casa caxxo fai??

Immagine

Immagine

Prima cosa per toglierlo laciar dentro la chiave per far entrare i dentini visibili nella prima foto !
Piezo
Pandista Standard

Messaggioda Piezo » mercoledì 12 maggio 2010, 23:58

Ora per far rientrare il blocchetto, bisogna (aver dentro la chiave) e schiacciando la levetta di prima nel corpo in lega, infilare il blocchetto facendo combaciare la mezzaluna indicata in foto con la parte interna della levetta che è anch'essa una mezza luna.

Immagine

Detto questo prima di fare ciò, tra il blocchetto acc ed il corpo di plastica che fa da switch per accensione quadro e motore e così via, c'è un'altro componete in lega che fa da tramite tra i due. Bisogna anche qui far combaciare i dentini terminali del blocchetto con la sede del componente interno.

Immagine
Piezo
Pandista Standard

Messaggioda Serto » martedì 1 giugno 2010, 13:06

che dici??

Immagine
Serto
Pandista Istruttore

Messaggioda Xabaras » sabato 12 giugno 2010, 12:38

In questi giorni mi sono messo a fare un pò di ordine nell'armadio dove tengo tutta la roba che avevo usato per intamarrare la Clionza e mi sono deciso di mettere a posto il cruscotto, non avevo mai iniziato perché il mio era rotto in un angolo ma adesso che ne avevo uno integro non avevo più scuse, ho passato due sere ad assemblare il tutto ed ecco il risultato
Immagine

ho anche recuperato il cruscotto della Clionza e guardando le spie mi è partito un'embolo, mi ero ricordato di un suggerimento do Sisley88 di aggiungere la spia per l'aria tirata, era da un po che ci pensavo ma di incidere come aveva fatto lui non mi garbava molto ma ecco l'illuminazione e il risultato
Immagine

ma arriviamo al vero e proprio embolo che mi è arrivato mentre facevo le foto.... stavo studiando come piazzare i 4 strumenti aggiuntivi, i portastrumenti standard non mi garbavano e stavo cercando un modo per costruirne due, uno a sinistra del cruscotto e uno a destra rispettivamente con due manometri per parte giro la testa sul sedile passeggero e mentre guardo la vecchia carcassa del cruscotto mi partono emboli a tutto andare.... perchè non tagliare e adattare quello? Non lo devo neppure verniciare e se ci stanno tutti e 4 i manometri ancora meglio!!!!!!
Oggi pomeriggio mi metto all'opera misuro taglio assemblo vi faccio poi vedere il risultato.
Xabaras
PandaMod

Messaggioda Piezo » martedì 22 giugno 2010, 22:48

In questi giorni... mi era venuto uno sfizio che aveva solo la prima serie, cioè mettere un secondo pistoncino per il portellone a furia di prender capocciate. avendo ben 3 pistoncini messi così così che non tenevano mai su bene il baule! :))
Immagine

Immagine

Immagine
Piezo
Pandista Standard

Messaggioda paolo4x4 » giovedì 8 luglio 2010, 19:30

sono riuscito a farmi prestare le griglie in ferro per la protezione dei fari posteriori
Immagine

e la piegaferri
Immagine

ho rimediato dei tondini di ferro pieno diametro 10 mm per la cornice esterna e 6 mm per i listelli intermedi
Immagine

e stasera comincio a fare le prime piegature dei tondini per poi saldare smerigliare zincare e verniciare.:D :D
paolo4x4
Pandista Esperto

Messaggioda paolo4x4 » martedì 27 luglio 2010, 0:17

e con questo completo il mio quadro: ho rimediato un econometro di una Y10 ed ho fatto un piccolo test di prova
Immagine

questo è il semplicissimo collegamento
Immagine

ed un piccolo giretto per verificare che funzionasse per bene
Immagine

l'econometro lo voglio inserire nella carcassa dell'orologio dove attualmente alloggia il voltmetro.
a completare il quadro ho adocchiato su ebay una bussola di tipo digitale con voltmetro, temperatura interna ed esterna. :D :D :D
paolo4x4
Pandista Esperto

Messaggioda Pandatrebbia » martedì 30 novembre 2010, 23:03

mi è stato chiesto in privato, però penso che possa interessare ad altri ....
.......... il supporto per mettere la ruota sul portapacchi .... ;) ;)
Immagine

Immagine
Pandatrebbia
PandaMaster

Messaggioda fa65 » venerdì 7 gennaio 2011, 17:55

Il Tom tom del Presidente !

Schermata iniziale:
Immagine

La Panda Master dentro al Tom tom, la foto è un po' sfuocata, ma dal vero è tutta un'altra storia !!
Immagine
fa65
PandaMod

Messaggioda dimitri » giovedì 24 febbraio 2011, 0:07

Voglio proporvi un embolo semplice semplice che però a mio parere può essere assai utile. Visto che a bordo di un mezzo Speciale come la nostra Panda non potrà mai mancare una potente torcia per le emergenze io ho pensato ad una bella e robusta MEGLITE,ora il problema era dove fissarla per non farla rotolare in giro ad ogni curva ed allo stesso tempo però averla sempre a portata di mano... ed allora ecco accendersi la lampadina.Ho semlicemente utilizzato gli attacchi della maniglia del passeggero post dx ed al suo posto
Immagine

Immagine

ho montato gli attacchi originali MEGLITE che sembrano fatti apposta ed ecco il risultato finale,la potente torcia bella fissa e sopratutto sempre a portata di mano... Ciao Ciao a tutti Dimitri speriamo che si vedano le foto...
dimitri
Pandista Neopatentato

Messaggioda Ombra » lunedì 18 luglio 2011, 12:11

Son fatti talmente bene che sembrano originali...[:0]:wink:

Immagine

Immagine
Ombra
PandaMod

Messaggioda ottabike » lunedì 18 luglio 2011, 16:48

Ecco la mia opera di restauro interni....
Immagine

Immagine

Immagine
ottabike
Pandista Neopatentato

Messaggioda ottabike » mercoledì 20 luglio 2011, 8:05

nuovo embolo ke ne dite?
Immagine

Immagine

Immagine
ottabike
Pandista Neopatentato