Toio ha scritto:Buongiorno a tutti...
Innanzi tutto puoi dare un'occhiata qui
viewtopic.php?f=2&t=23839 è il calendario raduni 2023 e a grandi linee alcuni raduni manterranno l'appuntamento anche per il 2024.
Giusto per non sovrapporre le date.
Altro consiglio, se riesci, partecipa ad un nostro raduno così capisci meglio il tutto e ti confronti con gli altri organizzatori...

Grazie Toio, ma (a parte il punto 3, di assoluta condivisione) le altre due raccomandazioni mi confermano che:
- non si tratta di creare alternative a situazioni consolidate;
- un evento diffuso potrebbe essere anche letto come aggiunta complementare (dal punto di vista territoriale ma non contemporanea) a raduni che consentano la partecipazione di pandisti collocati molto al di sotto della "linea gotica".
L'idea di una transappenninica (ma anche altro) mi era venuta osservando che gran parte dei raduni si svolge su un circuito o chiude su due località molto vicine tra loro (così da facilitare la partecipazione di molti). Dei 7 raduni del 2023 due hanno una durata massima di tre giorni. Mettendo insieme le cose ho ipotizzato un evento di 4 giorni per un raduno che non si svolge su circuito.
In verità, al di là di essere una proposta, l'idea della transappenninica serviva ad avere una serie di risposte del tipo:
a) ma che c...o dici! ma va a cagher! stai babbiando ...
b) mi piacerebbe farla ma ...
c) proviamo a costruirla
d) dipende quando si fa e dove si va
e) mi prenoto
f) io avrei quest'altra idea ...
per avere un orientamento su una possibile idea o per far venire altre idee ad altri pandisti. Alla fine qualcosa sarebbe venuta fuori ...