Pisse ha scritto: Io un po' mi sono fissato con questo MPI perchè dovrebbe dare meno
noie e sto cercando di 'scartare' SPI che montano Bosch.
la mia monta una bosch....mai avuto noie...e il motore fire 999 da 45cv gira come un orologio
Pisse ha scritto: Io un po' mi sono fissato con questo MPI perchè dovrebbe dare meno
noie e sto cercando di 'scartare' SPI che montano Bosch.
Ombra ha scritto:Il metodo più semplice per distinguere centralina Bosch da Marelli è guardare sotto al marsupio lato passeggero,
se è alluminio è Marelli se è nera è Bosch.
Pandango64 ha scritto: la mia monta una bosch....mai avuto noie...e il motore fire 999 da 45cv gira come un orologio
Qualche commento sotto è stato scritto che la tua è una versione particolare! (mercato estero) .Pandango64 ha scritto:la mia monta una bosch....mai avuto noie...e il motore fire 999 da 45cv gira come un orologio
Si vede ad occhio o c'è da smontare qualcosa ?Ombra ha scritto:Il metodo più semplice per distinguere centralina Bosch da Marelli è guardare sotto al marsupio lato passeggero,
Ottimo grazieFrancescotigrone ha scritto:Ombra ha scritto:Il metodo più semplice per distinguere centralina Bosch da Marelli è guardare sotto al marsupio lato passeggero,
si è nera e c'è scritto Bosch bello in grande
kestrel4x4 ha scritto:Pandango64 ha scritto: la mia monta una bosch....mai avuto noie...e il motore fire 999 da 45cv gira come un orologio
Pandango la tua non fà testo, è svizzera !!!
E' una versione prodotta SOLO ed esclusivamente per il mercato estero
(inghilterra, francia, germania, svizzera, e nazioni nord-europee) , questo per le più stringenti normative antinquinamento.
Per quanto mi risulta, in Italia la 999 cc (1000 fire) è stata prodotta solo a carburatore.
In Italia la SPI Bosch è stata prodotta solo con la cilindrata 1.108 cc.
kestrel4x4 ha scritto:Per quanto mi risulta, in Italia la 999 cc (1000 fire) è stata prodotta solo a carburatore.
In Italia la SPI Bosch è stata prodotta solo con la cilindrata 1.108 cc.
Pandango64 ha scritto:...quindi si potrebbe dedurre che le bosch sono buone per i Fire 999....meno per i 1108 ; forse perché concepita per il 999 appunto.
qui si entra in particolari di cui io preferisco star fuori causa ignoranza in meccanica.
Ah ecco grazie quindi è l'affidabilità il tallone d'achille delle SPI Bosch ..buono a sapersi ..Charlo ha scritto:.
La discriminazione è data da problemi di affidabilità.
Personalmente, invece, smentisco in toto la storia che il motore è meno efficiente :
(ovviamente nei casi in cui l'iniezione funziona bene)
La nostra Y10 tira di brutto con il suo 1.1 originale (192.000 km!!!)
Pandango64 ha scritto:personalmente il fatto dell'iniezione lo lascerei in 2° piano; i problemi maggiori sulle old sono altri.
scegliersi una panda in base al tipo di alimentazione mi sembra superfluo.
L'auto deve essere a posto nella carrozzeria e nella meccanica.
Io ne prenderei una con dovuta verifica...(non hai un amico meccanico?)....mai rifatta...anche con ruggine...paradossalmente...se ha problemi la paghi mono...ma poi investi di più ma alla fine sai cosa è stato fatto.
I lavori "eseguiti" dagli altri proprietari sono spesso fatti male....![]()
una old a cui hai fatto tu le riparazioni sarà di certo più costosa (5...6 mila euro)....ma sarà più affidabile.
pensa che chi ha preso la "panditosi acuta"....ha speso anche 2 volte quella cifra.....
Pisse ha scritto:La y10 4wd ha caratteristiche diverse rispetto alla Panda 4wd ? Vedo che molti suoi ricambi sono gettonati (assale posteriore in primis)![]()
Charlo ha scritto:Pisse ha scritto:La y10 4wd ha caratteristiche diverse rispetto alla Panda 4wd ? Vedo che molti suoi ricambi sono gettonati (assale posteriore in primis)![]()
È sostanzialmente lo stesso telaio, con rifiniture ed optional di categoria superiore sin dal 1986 (riscaldamento automatico, finestrini elettrici, vetri elettrici posteriori, sedili più comodi, divanetto post. sdoppiabile, piantone del volante regoalabile e collassabile, etc a seconda degli anni)
.........
Tendenzialmente sono più delicate perchè il sistema automatico della trazione è pneumatico, l'iniezione è solo Bosch ed i pezzi (in quantità maggiore della panda perché era meglio rifinita) non si trovano in grande parte. Io sto ammattendo per trovare la plancia del scruscotto sana
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti