NUOVA PANDA 4X4

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Re: NUOVA PANDA 4X4

Messaggioda NITRO75 » venerdì 2 maggio 2025, 9:23

Ma.....il problema non è tanto se la faranno o meno. Del resto sarebbe anche semplice: si prende l'Avenger, le si monta sopra la carrozzeria della GPanda, si mettono quattro pezzi di plastica finta per gonfiarla un poco da fuori.....et voila! Les jeux sont faits! Il problema è il prezzo finale che non si discosterebbe troppo dalla GEEP. Quindi la domanda finale è : perchè dovrei comprare la GrandePanda piuttosto che l'Avenger? Ai posteri l'ardua sentenza. Ma perdonami, tutti sti video dove dicono le peggio cose della GP dove li hai trovati? Puoi postarne uno?
NITRO75
Pandista Neopatentato

Messaggioda cesarepanda » venerdì 2 maggio 2025, 17:05

cesarepanda
Pandista Neopatentato

Messaggioda NITRO75 » domenica 4 maggio 2025, 12:25

Ho visto il video......e voglio farti delle considerazioni:
l'errore di FCA/STELLANTIS è stato cavalcare l'onda del nome PANDA, in quanto questa vettura di PANDA non ha nulla. E' più grande, è più comoda, è meno spartana e per scelte d'azienda che non condivido affatto, è meno FIAT.
Sul motore non voglio nemmeno dilungarmi in quanto avendo in casa il FIREFLY, purtroppo le scelte aziendali si sono dirottate sul PURETECH che ormai equipaggia tutte le vetture del gruppo.
Il prezzo: c'è qualcosa di altri marchi a parità di dimensioni che costa meno? La Sandero probabilmente, ma anche Dacia ad ogni nuovo modello/restyling, fa un ritocchino verso l'alto (vedi cosa accaduto con Duster). Il furto bello e buono è a mio avviso il listino prezzi della Pandina (Panda serie 319), che parte da poco meno di 16000 fino ai 19000, per una vettura vecchia di 13 anni a cui hanno montato quattro cavolate.
Caso mjet: vero va tutto bene concordo che sia un motore eterno e rotondo, ma purtroppo le amministrazioni comunali non sono dello stesso avviso, e rischi di trovarti con una vettura eccellente, e non poter circolare.
Infine chiudo ribadendo che l'elettrica non la comprerei sicuramente, ma la ibrida probabilmente sì. Questo personaggio che ha fatto il video è il classico tizio che, per carità avrà anche ragione su alcune cose, ma allo stesso tempo risulta miope e schierato su tutto il resto. Nella mia vita ho avuto auto di un poco tutti i marchi, e posso tranquillamente dire che la vettura perfetta non esiste a priori. Vogliamo auto sportive ma che consumino poco, vogliamo auto spaziose dentro ma che si parcheggino in un fazzoletto, vogliamo auto robuste che siano indistruttibili, ma che costi poco riparare. Sorrido ogni tanto quado leggo ancora adesso, sventurati che acquistano la Renegade (che ho avuto e sono stato moderatore sul forum) pensando di avere comprato una vera Jeep, e poi cercano "AMMIOCUGGINO" per fare riparazioni economiche dopo essersi piantanti cercando di fare una strada bianca.......
NITRO75
Pandista Neopatentato

Messaggioda cesarepanda » domenica 4 maggio 2025, 20:58

ok ma quello che io chiedevo è: ha ragione? questo motore 1200 pure tech fa così schifo? quello elettrico a quanto dice arriva a 50/60 mila km. poi si butta, mi domando ma è possibile spendere tutti questi soldi per una macchina che ti durerà tre o quattro anni? non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ma comunque fino ad un pò di anni fa si trovavano vetture più affidabili sopratutto con le diesel, comunque auto che arrivano a 300mila km senza tanti problemi, per cui è meglio rivolgersi all'usato se avessero fatto una vera panda costruita qui in italia con veri motori fiat benzina e diesel probabilmente avrebbe avuto più successo.
cesarepanda
Pandista Neopatentato

Messaggioda cesarepanda » domenica 4 maggio 2025, 21:07

https://youtu.be/MqOCERm0AFA?si=EG8tT-uTf895POI9

pensa se avessero fatto una nuova panda 4x4 così fatta in italia con motori fiat sia benzina che diesel non credi che sarebbe stato meglio?
cesarepanda
Pandista Neopatentato

Messaggioda FICHI » domenica 4 maggio 2025, 22:28

Il redenring è bellissimo... :-BD

Ma per questa parte dell'argomento:

cesarepanda ha scritto:pensa se "......" con motori fiat sia benzina che diesel non credi che sarebbe stato meglio?

Forse sfugge....che il togliere i motori termici dalle auto....aimè....non è un'idea della FIAT (FCA) , ma un disposizione Europea (entro il 2036) :ymdevil: ; a Torino , ad esempio , da settembre 2025.....pare che non potranno più girare i Diesel "euro 5" ; la nuovissima Ferrari 296 , appena presentata....è ibrida ; da pochissimo hanno presentato l'Audi "S6".....è solo elettrica. :((
FICHI
PandaMod

Messaggioda cesarepanda » domenica 4 maggio 2025, 23:05

qui entriamo nel campo della politica, se questa europa vuole trascinarci nel baratro noi ci andiamo felici e contenti? ma avete sentito che dicono della guerra? il discorso dell'inquinamento è tutta una scusa stanno lavorando per qualcuno forse la cina od altro, davvero vogliamo credere che eliminando i motori termici eliminiamo l'inquinamento? poi ci sarà il discorso dello smaltimento delle batterie che hanno dei tempi limitati voglio vedere. E poi vogliamo credere che le compagnie petrolifere lasceranno fare? Per l'inquinamento esistono già i carburanti sintetici perchè non li mettono in commercio o togliere il gasolio così come è adesso e mettere solo il bludiesel o il biodiesel, come fu fatto anni fa introducendo la benzina verde? Per me l'europa se ne deve andare a ...
cesarepanda
Pandista Neopatentato

Messaggioda FICHI » lunedì 5 maggio 2025, 7:52

Concordo!

Ma....devi sciverlo a Ursula von der Leyen ; https://it.wikipedia.org/wiki/Green_Deal_europeo
FICHI
PandaMod

Messaggioda cesarepanda » lunedì 5 maggio 2025, 18:04

ma che vuoi scrivere a quella peracottara della von der cazzen, io me la prendo in primis con i nostri politicanti che niente fanno, tranne qualcuno forse, per difenderci dalle follie di questa europa, intanto la nostra unica arma è il voto cominciare a non votare più chi propone simili str...ate e chi gli va dietro, alle ultime europee se ricordo bene è andato a votare solo il 40 o 45% degli aventi diritto, già vuol dire qualcosa ma non dovrebbe andarci più nessuno per me poi vediamo se le cose cambiano.
cesarepanda
Pandista Neopatentato

Messaggioda Birrone » lunedì 5 maggio 2025, 20:32

Questa storia che "è l'europa che ci obbliga" non è del tutto così vera, quelle teste di m***a dell'UE lo chiedono, ma sta ai singoli stati membri accettare o meno. Ho vissuto un anno (aprile 2023 - aprile 2024) a Zagabria (capitale di uno stato UE e con numero di abitanti praticamente uguale a Torino) e menate di questo tipo non ce ne sono. C'ero andato con la mia Zafira Euro 4 (che OVVIAMENTE ho dovuto sostituire appena rientrato in Italia perché qui in Piemonte non avrei neanche potuto uscire di casa) e non solo nessuno aveva nulla da obiettare, ma circolavano anche decine e decine di catramoni decisamente più anziani, mai visto in giro NESSUN cartello su divieti per auto Euro-vattelapesca, né lì né in Slovenia (che ero obbligato ad attraversare per arrivarci).

Quindi sì, sono quelle teste di c***o che hanno votato gli elettori italiani che dicono di sì a qualsiasi stronzata. E almeno ne ricevessimo un beneficio economico! Al contrario, noi siamo uno stato da cui vengono succhiati miliardi e miliardi di Euro proprio per darli a stati come Slovenia e Croazia che delle minchiate pseudo-ecologiste della UE se sbattono allegramente i testicoli.

Ciao.
Mauro
Birrone
Pandista Neopatentato

Messaggioda bengi3 » martedì 6 maggio 2025, 22:29

infatti, se nelle città non metti l’obbligo le auto a pile non le compra nessuno
bengi3
Pandista Neopatentato

Messaggioda FICHI » martedì 20 maggio 2025, 16:22

FICHI
PandaMod

Messaggioda Birrone » martedì 20 maggio 2025, 23:58

FICHI ha scritto:https://www.ilsole24ore.com/art/ritorna-panda-4x4-concept-anticipa-nuova-generazione-AHdvDPr :-o

Sì ma è una finta, non è una 4x4, è una 4xe.
Se ti pianti davvero non ne esci, uguale a come non ne usciresti con una 4x2.

Ciao.
Mauro
Birrone
Pandista Neopatentato

Messaggioda FICHI » mercoledì 21 maggio 2025, 12:59

Già :ymhug:
Anche sè il motore termico agisce come motogeneratore riuscendo a distribuire sempre una quantità di energia sufficiente a sostenere gli sforzi in fuoristrada se la batteria si scarica.

Comunque , anche io sono più legato a endotermico + assi e differenziali :D ; solo chè...spariranno :((
FICHI
PandaMod

Precedente

Torna a Panda Bar