da NITRO75 » domenica 4 maggio 2025, 12:25
Ho visto il video......e voglio farti delle considerazioni:
l'errore di FCA/STELLANTIS è stato cavalcare l'onda del nome PANDA, in quanto questa vettura di PANDA non ha nulla. E' più grande, è più comoda, è meno spartana e per scelte d'azienda che non condivido affatto, è meno FIAT.
Sul motore non voglio nemmeno dilungarmi in quanto avendo in casa il FIREFLY, purtroppo le scelte aziendali si sono dirottate sul PURETECH che ormai equipaggia tutte le vetture del gruppo.
Il prezzo: c'è qualcosa di altri marchi a parità di dimensioni che costa meno? La Sandero probabilmente, ma anche Dacia ad ogni nuovo modello/restyling, fa un ritocchino verso l'alto (vedi cosa accaduto con Duster). Il furto bello e buono è a mio avviso il listino prezzi della Pandina (Panda serie 319), che parte da poco meno di 16000 fino ai 19000, per una vettura vecchia di 13 anni a cui hanno montato quattro cavolate.
Caso mjet: vero va tutto bene concordo che sia un motore eterno e rotondo, ma purtroppo le amministrazioni comunali non sono dello stesso avviso, e rischi di trovarti con una vettura eccellente, e non poter circolare.
Infine chiudo ribadendo che l'elettrica non la comprerei sicuramente, ma la ibrida probabilmente sì. Questo personaggio che ha fatto il video è il classico tizio che, per carità avrà anche ragione su alcune cose, ma allo stesso tempo risulta miope e schierato su tutto il resto. Nella mia vita ho avuto auto di un poco tutti i marchi, e posso tranquillamente dire che la vettura perfetta non esiste a priori. Vogliamo auto sportive ma che consumino poco, vogliamo auto spaziose dentro ma che si parcheggino in un fazzoletto, vogliamo auto robuste che siano indistruttibili, ma che costi poco riparare. Sorrido ogni tanto quado leggo ancora adesso, sventurati che acquistano la Renegade (che ho avuto e sono stato moderatore sul forum) pensando di avere comprato una vera Jeep, e poi cercano "AMMIOCUGGINO" per fare riparazioni economiche dopo essersi piantanti cercando di fare una strada bianca.......