4x4Chiacchere al bar

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Re: 4x4Chiacchere al bar

Messaggioda nano4x4 » giovedì 8 novembre 2018, 9:24

Buongiorno! Non mi pare di aver letto da nessuna parte dei commenti sulla ditta "rialzi4x4"..... qualcuno usa componenti di questa ditta? Come vi trovate? Qualcuno di questa ditta è qua sul forum??
nano4x4
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Charlo » giovedì 8 novembre 2018, 10:12

non ne trovi perché qui kit di ROBACCIA (mio parere personale che a lungo potrei argomentare) verniciata a triplo costo non si usa. si usa il cervello invece :-BD

tempo fa quando ancora avevo facebook ho provato a fare delle domande tecniche sui loro prodotti ed ogni volta mi hanno tacciato di diffamazione e minacciato denuncia (?!?) senza motivi o atteggiamenti che giustificassero il tono delle risposte.
questo sommato all'incompletezza dei kit ed ai problemi che molte persone lamentano dopo il montaggio, ne fanno a mio parere un azienducola poco seria e nata sull'onda dell'ignoranza della clientela che "vuole un kit"
la serietà non la fa un adesivo sponsor di un raid, la fa la competenza e la cura vera del cliente.

sempre per mia personalissima opinione
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Charlo
Pandista Istruttore

Messaggioda nano4x4 » giovedì 8 novembre 2018, 17:08

Caspita subito un parere negativo... ma siamo in bar quindi approfondiamo il discorso! Mi sembra giusto avere opinioni su aziende specializzate nel settore, che siano opinioni buone o meno. Personalmente ho visto che hanno veramente una grande quantità di prodotti e certe cose che da altre parti non si trovano. Per i prezzi.. qualcosa è esagerato, qualcosa mi pare giusto. Comunicazione....anch'io posso dire di non essere contento. Ho chiesto tramite email differenze, pro e contro di sospensioni olio oppure gas e mi è stato risposto con un copia incolla da Wikipedia.....poi tre volte in tre momenti diversi ho chiesto la disponibilità di un ricambio ma a distanza di molti mesi dalla prima mail.. ancora niente :-??
Qualcun'altro vuole condividere la sua esperienza??
Carlo ma hai avuto modo di provare di persona qualcosa per dire che è robaccia? In termini di qualità o durata?
nano4x4
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Charlo » giovedì 8 novembre 2018, 17:45

no, non ho mai acquistato da loro. non ne ho bisogno, certe soluzioni che loro propongono erano già disponibili nella cerchia di questa comunità da molto tempo.

ciò che non si trova o è solo da cercare o lo si autocostruisce (o fa costruire)
loro hanno avuto il coraggio commerciale di proporsi come primo accentratore di componenti in kit che loro garantiscono: in un mercato fatto da un lato di appassionati che s'ingegnano aumentando le proprie competenze, da un lato appassionati che della meccanica non vogliono approfondire molto e si accontentano di kit già pensati da qualcun altro, spendendo di più per avere di meno.

che significa poi garantire? quello delle modifiche è un mercato sommerso, non ci sono certificati costruttore, come poter omologare un auto coi loro componenti? non c'è nemmeno questo valore aggiunto.

certe cose dopo che ci hai fatto pratica, le puoi selezionare senza per forza assaggiarle. se vedi un pomodoro marcio sai già che non è buono da mangiare.

"robaccia" non intendo i materiali ma l'assemblamento dei kit e le scelte tecniche abbinate al prezzo.
rialzare in un modo o in un altro senza certi importanti accorgimenti. poi sicuramente gli ammortizzatori o le molle in sé per sé sono buone (sono fatti da altre ditte, loro non sono mollai: personalmente ma senza prove effettive penso si forniscano dall'ottima ORAP per certe cose).
che le scelte tecniche sono discutibili, senza approfondire nel dettaglio, si comprende in termini di competenza già nel momento in cui non sono mai stati disponibili ad argomentare tecnicamente i loro prodotti. perché agire così? se un azienda è orgogliosa di un proprio prodotto ne spiega almeno i pregi, loro ti dicono di quanti cm rialza e fine.
come se tutto girasse sui cm e basta, nessun altro parametro. in altre parole ti trasformano l'auto in un carretto. il modo migliore per farsi un idea è partecipare ai raduni ed osservare le varie soluzioni tecniche. queste non mi sono piaciute quando le ho viste.
- Y10 4WD i.e. 1992

Charlo
Pandista Istruttore

Messaggioda nano4x4 » giovedì 8 novembre 2018, 20:35

E a proposito della ORAP, visto che moltissimi usano loro componenti, non siete mai riusciti a proporre una convenzione col club per avere sconti come è stato fatto con altre aziende??
nano4x4
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Attilio » venerdì 9 novembre 2018, 7:21

Buongiorno a tutti
Immagine
Fiat panda 4x4 trekking SP Super Panda!!
Panda 4x4 1985 70hp Abarth
Attilio
PandaMod

Messaggioda Attilio » venerdì 9 novembre 2018, 7:31

Sinceramente forse nonnci abbiamo mai pensato. Anche perché la orap per la old ti fa solo gli ammo e le molle forse ora anche le balestre ma non hainun kit completo.
Se guardi qui sul forum troverai sicuro di gente che ha comprato da rialzi poi corre qui a chiedere spiegazioni sul perche non riesce a montarlo o sul perché di questi problemi.
Rialzare una panda fino ad un certo limite è facile certo con giusti accorgimenti. Ma oltrepassare quel limite diventa davvero diffice.
Immagine
Attilio
PandaMod

Messaggioda nano4x4 » venerdì 9 novembre 2018, 7:42

Beh avere una convenzione per "solo" molle e ammortizzatori che farebbe risparmiare il 10-15% o più... non mi sembra poco
nano4x4
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda nano4x4 » venerdì 9 novembre 2018, 7:44

Comunque buongiorno! :YMPEACE:
nano4x4
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Attilio » venerdì 9 novembre 2018, 7:47

Certo possiamo provare a sentire e vediamo cosa ci dicono er quanto riguarda i kit c'è la gb assetti l'oro fanno roba buona
Immagine
Attilio
PandaMod

Messaggioda pandamonium75 » venerdì 9 novembre 2018, 9:11

Buon giorno ! Io ho preso un rialzo +6 ( a detta loro ) dalla Rialzi 4x4 , non mi sono trovato ne bene né male , su certe cose ho dovuto fare degli aggiustamenti io , su altro ho dovuto rifare quasi tutto ! Di sicuro non mi appoggerò più a loro ! Questo è SOLO il MIO parere personale
pandamonium75
Pandista Standard

Messaggioda nano4x4 » venerdì 9 novembre 2018, 9:48

Ma almeno come durata del kit?? Com'era composto il tuo kit? Dici a detta loro perché effettivamente il rialzo non arrivava a +6?
nano4x4
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Charlo » venerdì 9 novembre 2018, 10:36

buondì a tutti!

Nano,che interesse c'è per la durata dei componenti quando ti dicono che sono combinati male tra loro e non montano bene o, se montano, è a danno di altri componenti? È robaccia. Anche l'oro in mano alla persona sbagliata diventa un brutto gioiello.

@Attilio: all'epoca provai a sentire la Orap per eventuali accordi, ma come sono confusionari in fase d'ordine coi Clienti, sono confusionari coi contatti comerciali: la proposta morì lì. Potreste ritentare...!
- Y10 4WD i.e. 1992

Charlo
Pandista Istruttore

Messaggioda Attilio » venerdì 9 novembre 2018, 10:51

A questa non la sapevo charlo
Immagine
Attilio
PandaMod

Messaggioda Attilio » venerdì 9 novembre 2018, 10:54

Comunque la mia con un piu 5 e vari accorgimenti alla fine era poco piu bassa di un piu 10 di uno. Se ritrovo le foto ti faccio vedere per fare off serve si alta ma anche morbida se ci metti molle da 6cm ma poi è dura salti come un grillo e spacchi tutto
Immagine
Attilio
PandaMod

PrecedenteProssimo

Torna a Panda Bar