LA PANDA DEL MONGOL RALLY

Foto, video, stampa, documenti multimediali e nuovi media.

Messaggioda Tirola » martedì 15 novembre 2011, 23:38

trapper è meglio la tua così ci guadagnano qualcosa a rivenderla come ferro vecchio ha un qualche quintale in più:D:D:D:D:D
Avatar utente
Tirola
PandaMod
 
Messaggi: 9591
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 22:07
Località: Impero Austrungarico (Montagne TN)

Messaggioda fantic92 » mercoledì 16 novembre 2011, 1:46

la trapper...the best car for the Himalaya in beneficenza :)
Avatar utente
fantic92
Pandista Esperto
 
Messaggi: 5475
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 22:19
Località: Pelugo

Messaggioda Charlo » mercoledì 16 novembre 2011, 2:04

Ciao weenza!

il Mongol Rally, un nome familiare. :D
Bellissimo evento, già un altra terzetto di scalmanati è passato per questa comunità per confrontarsi sul preparare una 2wd verde pisello. Mi pareva fosse l'edizione del 2008! :D

Comunque complimenti per l'impresa, ci vogliono le palle!

Milano... conosci mica Gianni M.? :D
È un amico un pò pazzo, un pò genio che io ed altri conoscemmo 3 forum fa. Provò a partecipare all'edizione del 2007, preparando la Nonnina Battona ma per vari motivi non riuscì. All'epoca ricordo che il limite tassativo di cilindrata era 1000 ed assolutamente non meno di 20 anni. Ecco che una prima serie 965 cascava a fagiolo! :D

Immagine

Ora è una più mite pandina di famiglia (la mia, l'abbiamo adottata e ricivilizzata)
Avatar utente
Charlo
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 18590
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 19:31
Località: Bologna

Messaggioda pandino » mercoledì 16 novembre 2011, 9:27

infatti ci fù Gianni

poi la verdina che arrivo fino a là rompendo credo solo un attacco della balestra.....:wink:

e ora questa..

c è l invasione delle panda al Mongol

complimenti non deve essere certo una passeggiata

l unico appunto..con un portapacchi cosi avrà consumato come un iveco turbostar...:D
pandino
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 30766
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:06
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda Paperinik77pk » mercoledì 16 novembre 2011, 10:50

Io credo che questa sia l'ennesima prova della validità della vettura, anche in versione 2WD!:D:D:D

Ma anche di una preparazione, che pur essendo tra virgolette "economica" è stata effettuata nei punti giusti (rialzo anteriore e posteriore, gomme e snorkel). Per il portapacchi vado controcorrente e dico che mi piace...quasi quasi ve lo copio e lo uso per andare in ferie con la famiglia!!!

Panda spettacolare!!! Thumbs up!!!:D:D:D
Avatar utente
Paperinik77pk
Pandista Standard
 
Messaggi: 3132
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 15:01
Località:

Messaggioda weenza » mercoledì 16 novembre 2011, 10:51

ehhehe grazie per il vostro interesse!

Ci tengo a precisare che io NON ho partecipato ma solo preparato la macchina.

In effetti il portapacchi (in puro abete) era bruttino e peraltro non ha contribuito molto al cx della Panda. Mi han detto che la velocità di punta col portapacchi e il carico di 3 persone più bagagli e tutto il resto ha permesso alla vettura di raggiungere la velocità massima di 95 km/h.

@charlo: non conosco Gianni! "Nonnina Battona" è geniale... Comunque, dal 2009 il governo mongolo ha imposto che le auto non avessero più di dieci anni di anzianità, dopo che gli occidentali hanno riempito il Paese di rottami di ogni tipo. Se vuoi partecipare con una macchina più vecchia, o di cilindrata maggiore, devi pagare una penale.

So che qualcuno - pagando anche qui una penale - si è fatto altri 15.000 km per riportarla a casa. In effetti i ragazzi erano molto dispiaciuti di lasciarla là, soprattutto quando all'arrivo la Polizia mongola (!) si è sciacallata alla velocità della luce le Ziarelli, gli attrezzi e i faretti supplementari. [:0] Poi devo dire che dopo 15.000 km di viaggio in agosto attraversando posti allucinanti erano anche stanchi e con una gran voglia di tornare alla civiltà, provando comunque il brivido di un viaggio fino a Mosca a bordo di un Tupolev degli anni '70...

Per la cronaca, alla partenza la Panda ha vinto il premio "Best Pimped Car", con mio immenso orgoglio!
weenza
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 15 novembre 2011, 19:30
Località:

Messaggioda pandino » mercoledì 16 novembre 2011, 10:54

la panda è pure bella da vedere...e qui si vede la perizia nel preparare anche i particolari.....

bravo....

peccato x lo sciacalaggio della polizia locale.......orami hanno fiutato il business..tanto poi è roba che rivendono al mercato nero.....

l auto è sicuramente robusta già di natura...anzi nella sua semplicità è geniale....
pandino
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 30766
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:06
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda manzo76gk » mercoledì 16 novembre 2011, 10:55

complimenti veramente per il preparatore e per l'ECCELSA prestazione della pandina!!!:wink:
Avatar utente
manzo76gk
PandaMod
 
Messaggi: 9432
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 16:40
Località: Marano sul Panaro (MO)

Messaggioda weenza » mercoledì 16 novembre 2011, 10:58

Messaggio inserito da Paperinik77pk

Io credo che questa sia l'ennesima prova della validità della vettura, anche in versione 2WD!:D:D:D

Ma anche di una preparazione, che pur essendo tra virgolette "economica" è stata effettuata nei punti giusti (rialzo anteriore e posteriore, gomme e snorkel). Per il portapacchi vado controcorrente e dico che mi piace...quasi quasi ve lo copio e lo uso per andare in ferie con la famiglia!!!

Panda spettacolare!!! Thumbs up!!!:D:D:D


Assolutamente d'accordo Paperinik! Gran macchina la Panda, robusta ed essenziale. A parte qualche noia elettrica, come il motorino tergi, l'unico vero cedimento sono state delle crepe sul telaio in prossimità dei duomi anteriori. Forse a causa dei distanziali ma comunque le strade che ha dovuto percorrere le avete viste...
weenza
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 15 novembre 2011, 19:30
Località:

Messaggioda pandino » mercoledì 16 novembre 2011, 11:04

infatti i punti deboli sono appunto

i duomi...l attacco delle balestre posteriori ( nella 4x4 ) e il montante centrale..se poi la stracarichi la lanci nelle piste mongole..se ne ha a male..................il telaio
pandino
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 30766
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:06
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda pandino » mercoledì 16 novembre 2011, 11:12

il cannone della stufa è bestiale......:D:D:wink::wink:
pandino
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 30766
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:06
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda Paperinik77pk » mercoledì 16 novembre 2011, 11:34

Messaggio inserito da weenza

Messaggio inserito da Paperinik77pk

Io credo che questa sia l'ennesima prova della validità della vettura, anche in versione 2WD!:D:D:D

Ma anche di una preparazione, che pur essendo tra virgolette "economica" è stata effettuata nei punti giusti (rialzo anteriore e posteriore, gomme e snorkel). Per il portapacchi vado controcorrente e dico che mi piace...quasi quasi ve lo copio e lo uso per andare in ferie con la famiglia!!!

Panda spettacolare!!! Thumbs up!!!:D:D:D


Assolutamente d'accordo Paperinik! Gran macchina la Panda, robusta ed essenziale. A parte qualche noia elettrica, come il motorino tergi, l'unico vero cedimento sono state delle crepe sul telaio in prossimità dei duomi anteriori. Forse a causa dei distanziali ma comunque le strade che ha dovuto percorrere le avete viste...


Grande anche la tua preparazione, semplice, robusta ed efficace :D:D:D!

Peccato che poi alla fin fine anche i migliori presupposti scadano sempre in "penali" qualsiasi cosa si faccia. [}:)][}:)][}:)]

Il solito sottilissimo filo fra far del bene e regalar soldi ai maledetti furbi che sfruttano l'occasione (e prova anche a dirgli qualcosa alla Polizia Mongola...non ti trovano più) [:(][:(][:(]

Best Pimped Car in assoluto! :D
Avatar utente
Paperinik77pk
Pandista Standard
 
Messaggi: 3132
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 15:01
Località:

Messaggioda pandino » mercoledì 16 novembre 2011, 12:06

io e il papero siamo il [font size="4"]GRASSO GRASSO RALLYE TEAM...[/font id="size4"]
pandino
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 30766
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:06
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda Paperinik77pk » mercoledì 16 novembre 2011, 12:35

A Claudiooo, se andiamo io e te a fare il Mongol Rally su una 2wd i duomi schioppano dopo l'uscita Lugo-Cotignola...[:(][:(]:D:D
Avatar utente
Paperinik77pk
Pandista Standard
 
Messaggi: 3132
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 15:01
Località:

Messaggioda pandino » mercoledì 16 novembre 2011, 13:09

manco arriviamo a SESSO...reggio emilia....[V][V]
pandino
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 30766
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:06
Località: Fiorano Modenese

PrecedenteProssimo

Torna a Pandamedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti