[img:3oa5jy5t]http://www.fiatforum.com/gallery/data/500/wierd_panda_1.jpg[/img:3oa5jy5t]
Si tratta di un kit prodotto in una ventina di esemplari dalla azienda inglese NCF Motors Ltd. fondata nel 1984 da Nick Findeisen e specializzata in trasformazioni omologate su base Suzuki, Land Rover, Range Rover, Austin etc.
Della Fiat Panda 4x4 (965cc) la Torino ha ben poco, solo la parte meccanica e i punti cruciali della scocca, la carrozzeria metallica adagiata su una abbondante serie di tralicci che tenevano insieme il tutto erano completamente realizzati in azienda con scatolati pannelli e progetti propri, il risultato finale era bruttino e anche eccessivamente pesante, il costo era di 1495 sterline esclusa la panda donatrice. Gli altri pezzi del kit erano di origine Metro MG, Ford Fiesta, e qualcos'altro ancora per le minuterie. Il tempo necessario per la trasformazione era di 50 ore lavorative.
Il kit era disponibile nella variante Hard Top, Soft Top o anche in versione Pick Up, così come da catalogo si poteva richiedere la versione con la sola trazione anteriore.
[img:3oa5jy5t]http://www.lesnewell.co.uk/Torino/640x480/Front.JPG[/img:3oa5jy5t][img:3oa5jy5t]http://www.lesnewell.co.uk/Torino/640x480/Side.JPG[/img:3oa5jy5t]
Oltre al Kit 'Torino' e sempre su base Panda 4x4 alla NCF progettarono e realizzarono anche il kit 'Road Rat', un veicolo
molto più simpatico ed efficiente
[img:3oa5jy5t]http://www.area99.co.uk/Road_Rat/Company_demonstrator_2b.jpg[/img:3oa5jy5t]
Su base Fiat 126 nei primi anni 90 realizzarono il primo 'Blitz', mentre su base 127 903cc realizzarono una unica 'Torino Moke', il 'Blitz 2' invece viene tuttora approntato su base Mini Morris
[img:3oa5jy5t]http://www.ncfblitz.co.uk/PictureJPG-18.jpg[/img:3oa5jy5t]