Pagina 1 di 2

restyling panda

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2022, 11:01
da cesarepanda
Ho trovato un articolo su quattroruote di una ditta di Ferrara che ha fatto un restyling della 141 prendendo un pò anche dalla delta integrale ed è venuta così

Re: restyling panda

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2022, 13:04
da Francescotigrone
Secondo me: non male, ma: frontale troppo Land Rover, io avrei lasciato il suo caratteristico, magari con qualche modifica; le ruote troppo grandi secondo me, ok che vanno bene in o.r. ma sproporzionate secondo me

Re: restyling panda

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2022, 13:16
da nano4x4
Ma è solo un disegno oppure hanno già prodotto anche un prototipo funzionante?

Re: restyling panda

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2022, 13:34
da cesarepanda
nano4x4 ha scritto:Ma è solo un disegno oppure hanno già prodotto anche un prototipo funzionante?

sembra che stiano partendo con un prototipo vedete su quattroruote

Re: restyling panda

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2022, 15:18
da Francescotigrone
IMG_20220930_150109~5.jpg

Questo è il mio restyling, vi piace? :D :D :D
Prototipo funzionante con fango e ruggine originali :)) :))

Re: restyling panda

MessaggioInviato: sabato 1 ottobre 2022, 17:43
da NITRO75
nano4x4 ha scritto:Ma è solo un disegno oppure hanno già prodotto anche un prototipo funzionante?

È un rendering, oltretutto difficilmente otterrà l'omologazione. Ma poi, dico io, il motore 1200 della Punto 75? Ma stiamo scherzando. L'ho avuto la Punto con quel propulsore ed era dell'epoca in cui i consumi non ci preoccupava o più di tanto, oltre ad essere un chiodo. Detto ciò anche se dovesse essere prodotta in una microscopica serie, quanto costerebbe? 35/40000 euro? Follia totale!

Re: restyling panda

MessaggioInviato: sabato 1 ottobre 2022, 21:40
da Francescotigrone
Comunque il frontale non mi piace più di tanto.....

Re: restyling panda

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2022, 9:25
da cesarepanda
Vabbè apprezziamo lo sforzo almeno qualcuno che tenta di fare qualcosa visto che la fiat non capendo che una versione aggiornata della vecchia panda avrebbe secondo me un certo successo.

Re: restyling panda

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2022, 13:14
da Francescotigrone
Eh avrebbe successo si, ma comunque rimarrebbe un prodotto di "nicchia", e secondo me alla fiat di oggi interessa di più fare "grandi numeri" piuttosto che mezzi di nicchia seppur interessanti...

Re: restyling panda

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2022, 13:48
da Francescotigrone
Comunque dai, mettiamo le foto dei "nostri" restyling!!

Re: restyling panda

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2022, 18:40
da cesarepanda
Francescotigrone ha scritto:Eh avrebbe successo si, ma comunque rimarrebbe un prodotto di "nicchia", e secondo me alla fiat di oggi interessa di più fare "grandi numeri" piuttosto che mezzi di nicchia seppur interessanti...

ma non capisco perchè dovrebbe essere un prodotto di nicchia si potrebbe fare come si è fatto con la 500 che quando è stata messa sul mercato si è riproposta come la vera erede della vecchia 500 mantenendo le sue linee, non come quella degli anni 80 che era un altra macchina, quindi una versione che riprende dalla panda originale e non l'attuale che è un altra macchina con solo il nome in comune con prezzi popolari al pari di quella attuale ma con motori a benzina diversi almeno 1100

Re: restyling panda

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2022, 20:49
da Francescotigrone
Così farebbe troppa concorrenza interna alla 500... Alla fiat hanno deciso di portare avanti il modello mantenendo lo stesso nome e cambiando tutto.... Diciamo che basterebbe solo che esteticamente ci assomigliasse, dopotutto le linee squadrate non sono mai tramontate, vedi il nuovo jimni.... Ma allora farebbe concorrenza interna alla jeep... Che poi anche il discorso concorrenza interna non saprei... Visto che stanno facendo la "topolino" praticamente copiata dalla Citroen "ami" (e di design discutibilissimo a mio avviso

Re: restyling panda

MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2022, 11:20
da cesarepanda
Francescotigrone ha scritto:Così farebbe troppa concorrenza interna alla 500... Alla fiat hanno deciso di portare avanti il modello mantenendo lo stesso nome e cambiando tutto.... Diciamo che basterebbe solo che esteticamente ci assomigliasse, dopotutto le linee squadrate non sono mai tramontate, vedi il nuovo jimni.... Ma allora farebbe concorrenza interna alla jeep... Che poi anche il discorso concorrenza interna non saprei... Visto che stanno facendo la "topolino" praticamente copiata dalla Citroen "ami" (e di design discutibilissimo a mio avviso


Ma non credo che farebbe concorrenza alla 500 la fiat è sempre stata specializzata in auto medio piccole aveva in listino contemporaneamente 500, 600 e panda, è chiaro immettere una panda ispirata al modello 141 si dovrebbe differenziare dalla 500 in diversi particolari e il 4x4 è uno di quelli, poi con prezzi in media a quelli dell'attuale panda, che chiaramente prima toglierla dal mercato bisognerebbe vedere come verrebbe accolta la nuova.

Re: restyling panda

MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2022, 12:52
da Francescotigrone
Ho fatto alcune riflessioni, ovviamente da non esperto di marketing.... La fiat ha puntato più che sia sulla 500 come immagine... Per le 4x4 ha il marchio Jeep conosciuto in tutto il mondo.... D'altronde nemmeno la Land Rover produce più il Defender o meglio produce un SUV con lo stesso nome ma che tecnicamente non ha nulla a che vedere con la serie precedente...
A sto punto ci vorrebbe una azienda come la ineos granadier che produce in piccola serie una fuoristrada su stile Defender old ... Che produca in piccola serie una piccola fuoristrada su stile panda, tipo la Gandini trapper

Re: restyling panda

MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2022, 13:53
da cesarepanda
Francescotigrone ha scritto:Ho fatto alcune riflessioni, ovviamente da non esperto di marketing.... La fiat ha puntato più che sia sulla 500 come immagine... Per le 4x4 ha il marchio Jeep conosciuto in tutto il mondo.... D'altronde nemmeno la Land Rover produce più il Defender o meglio produce un SUV con lo stesso nome ma che tecnicamente non ha nulla a che vedere con la serie precedente...
A sto punto ci vorrebbe una azienda come la ineos granadier che produce in piccola serie una fuoristrada su stile Defender old ... Che produca in piccola serie una piccola fuoristrada su stile panda, tipo la Gandini trapper


Il punto è che come ha detto prima nitro una piccola azienda avrebbe dei costi enormi e quindi dovrebbe venderla ad almeno 25-30.000 euro, mentre fiat potrebbe contenere di più i costi sostituendola con l'attuale.