Birrone ha scritto:@FICHI
siamo in tre... io ho a benzina (V8) anche la Land Rover...
Ciao.
Mauro
FICHI ha scritto:Birrone ha scritto:@FICHI
siamo in tre... io ho a benzina (V8) anche la Land Rover...
Ciao.
Mauro
Francescotigrone ha scritto:FICHI ha scritto:Birrone ha scritto:@FICHI
siamo in tre... io ho a benzina (V8) anche la Land Rover...
Ciao.
Mauro
Ahaha, io da buon trattorista non disdegno i diesel , quelli vecchio stile però, senza elettronica, sono indistruttibili.... I benzina della stessa epoca, con spinterogeno e carburatori, sono più rognosi da regolare e temono l'umidità...
Diverso il discorso con quelli moderni, oggi i diesel sono complicatissimi, e i benzina con l'iniezione e accensione elettronica non hanno più quei problemi, vedi la mia 1.1 spi, Marelli mai avuto problemi in più di vent'anni...
Francescotigrone ha scritto:capra ha scritto:Non credo che "noi clienti " abbiamo il potere di decidere in che direzione mandare il mercato
Mi sembra paragonabile al "potere proletario" , sappiamo tutti come va a finire...
Esperienza vissuta: anni 90 , compagnia nimerosa, giudizio sui primi suv "che schifo piuttosto vado a piedi o in bici " frase sulla bocca di tutti. Risultato: il 90% di quella gente è in giro con il suv e mi guardano come un appestato quando mi vedono sulla mia 141 4x4 a carburatore targata con la sigla della città, stessa reazione se mi vedono col jimny (è arrivato anche il secondo del 2003)o con la 169 della moglie
Questo fa capire che il mercato si impone sull acquirente con sistemi sofisticati di ogni genere
La panda elettrica non mi piace ma sicuramente alla maggior parte drlla gente a cui non piace riusciranno a fargliela piacere e acquistare come hanno fatto coi suv e le motorizzazioni diesel nei decenni scorsi
Anche qui ci sarebbe da scrivere un papiro , fine anni 80 " tutti quelli che conoscevo " che schifo i diesel , mai e poi mai , turbo benzina tutta la vita , me compreso" fine anni 90 inizio 2000 avevano quasi tutti il tdi ( io no )
Fin che si è pecore si va dove il pastore ordina ai cani di andare
qui da me invece le old 141 sembrano avere una seconda giovinezza, sia 2 che 4wd, qui in paese ne girano piu che negli anni 90, si iniziano a rivedere in giro anche fiat uno, renault 5 e addirittura r4, ovviamente tutte tirate a lucido...
cesarepanda ha scritto:la stessa nuova panda 4x4 e c'è solo il benzina che inquinerà e consumerà pochissimo ma è un motore che non va
Francescotigrone ha scritto: ma sono solo le auto ad emetterlo?
Francescotigrone ha scritto: Rispetto al twin air.. spero funzioni bene, ma non mi sembra proprio un motore che non va...
FICHI ha scritto:Francescotigrone ha scritto: ma sono solo le auto ad emetterlo?
No...
Navi - Treni - camion - mezzi da cantiere....tutti diesel ;ed ecco perchè c'è un mondo da affrontare (con "elettrico" / "idrogeno" / ecc.) prima di rompere le balle....alle autoFrancescotigrone ha scritto: Rispetto al twin air.. spero funzioni bene, ma non mi sembra proprio un motore che non va...
Infatti , esatto.....và "da Dio"
Francescotigrone ha scritto:FICHI ha scritto:Francescotigrone ha scritto: ma sono solo le auto ad emetterlo?
No...
Navi - Treni - camion - mezzi da cantiere....tutti diesel ;ed ecco perchè c'è un mondo da affrontare (con "elettrico" / "idrogeno" / ecc.) prima di rompere le balle....alle autoFrancescotigrone ha scritto: Rispetto al twin air.. spero funzioni bene, ma non mi sembra proprio un motore che non va...
Infatti , esatto.....và "da Dio"
e gli aerei?
e le industrie?
per quanto riguarda il twin air, io no lo scarterei come opzione per una panda nuova...
Francescotigrone ha scritto:Mi sono spiegato male, volevo dire che se non riesco a trovare un diesel, e la panda 4x4 attuale c'è solo col t.a., un pensiero ce lo farei comunque...
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti