panda elettrica

Foto, video, stampa, documenti multimediali e nuovi media.

Re: panda elettrica

Messaggioda Francescotigrone » mercoledì 2 febbraio 2022, 18:48

cesarepanda ha scritto:
FICHI ha scritto:
cesarepanda ha scritto:Si ma il punto è uno solo già l' auto elettrica sta sulle balle a parecchia gente


Basta non ...comprarle :ymhug:
Si è mica obbligati ;)


Certo però se ti tolgono il diesel e il benzina e ti vogliono propinare solo ibride o cose di questo genere allora mi sta sulle balle. Sono andato a vedere la suzuki s cross oramai c'è solo ibrida la stessa nuova panda 4x4 hanno tolto il 1300 td e c'è solo il benzina che inquinerà e consumerà pochissimo ma è un motore che non va

c'é sempre l'usato... va a finire che l'usato costerà più del nuovo come con le trabant in germania est
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2634
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: panda elettrica

Messaggioda Francescotigrone » mercoledì 2 febbraio 2022, 19:18

cesarepanda ha scritto:
FICHI ha scritto:
cesarepanda ha scritto:Si ma il punto è uno solo già l' auto elettrica sta sulle balle a parecchia gente


Basta non ...comprarle :ymhug:
Si è mica obbligati ;)


Certo però se ti tolgono il diesel e il benzina e ti vogliono propinare solo ibride o cose di questo genere allora mi sta sulle balle. Sono andato a vedere la suzuki s cross oramai c'è solo ibrida la stessa nuova panda 4x4 hanno tolto il 1300 td e c'è solo il benzina che inquinerà e consumerà pochissimo ma è un motore che non va


non resta che l'usato...
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2634
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: panda elettrica

Messaggioda FICHI » mercoledì 2 febbraio 2022, 20:51

cesarepanda ha scritto:
FICHI ha scritto:
cesarepanda ha scritto:Si ma il punto è uno solo già l' auto elettrica sta sulle balle a parecchia gente


Basta non ...comprarle :ymhug:
Si è mica obbligati ;)


Certo però se ti tolgono il diesel e il benzina e ti vogliono propinare solo ibride o cose di questo genere allora mi sta sulle balle. Sono andato a vedere la suzuki s cross oramai c'è solo ibrida la stessa nuova panda 4x4 hanno tolto il 1300 td e c'è solo il benzina che inquinerà e consumerà pochissimo ma è un motore che non va


E tu cambia marca o....compra un usato con motore termico.... :ymhug:

La "legge di mercato" la facciamo NOI clienti (di qualunque prodotto) ; quando i costruttori e con loro....aimè...anche i concessionari , perderanno anche "solo" un....25% (ma saramo di più...spero) di clienti, perchè i clienti..." si vengono, ma....non comprano l'elettrica (ibrida / mild ibrid / ecc. ecc.) ",,,vedrai come cambierà il... fumo.

Perchè i costruttori producono tante SUV o...Station Wagon e non....Coupè (per esempio)?!
Perchè,,,,ci sono pochi clienti che cercano e comprano....coupè

:ymhug:

SVEGLIAMOCIIiiii
Noi (clienti)....abbiamo i soldi per acquistare (magari pochi, ma... "tanti pochi fanno... assai" smile ) / finanziare / ecc. e loro devono....vendere... ; quindi...chi ha il coltello dalla parte del manico?! :ymhug:

"meditate gente....mediate" :-BD


Questa invece:

cesarepanda ha scritto:la stessa nuova panda 4x4 e c'è solo il benzina che inquinerà e consumerà pochissimo ma è un motore che non va


E' una.....CAGATA PAZZESCA..... :-w ; ma sei andato a leggere e a vedere le immagini nelle discussioni del forum: "Dove ci vediamo?" e "ROAD-BOOK e percorsi"......parlano i fatti non le "pugnette" ;)
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2826
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: panda elettrica

Messaggioda Francescotigrone » mercoledì 2 febbraio 2022, 21:33

si l'usato magari ricondizionato é una buona alternativa, ci sono anche concessionari che iniziano a proporlo.
io se tutto va bene avrei trovato una cross proprio twin air da affiancare alla old...
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2634
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: panda elettrica

Messaggioda capra » mercoledì 2 febbraio 2022, 21:46

Non credo che "noi clienti " abbiamo il potere di decidere in che direzione mandare il mercato
Mi sembra paragonabile al "potere proletario" , sappiamo tutti come va a finire...
Esperienza vissuta: anni 90 , compagnia nimerosa, giudizio sui primi suv "che schifo piuttosto vado a piedi o in bici " frase sulla bocca di tutti. Risultato: il 90% di quella gente è in giro con il suv e mi guardano come un appestato quando mi vedono sulla mia 141 4x4 a carburatore targata con la sigla della città, stessa reazione se mi vedono col jimny (è arrivato anche il secondo B-) :D del 2003)o con la 169 della moglie
Questo fa capire che il mercato si impone sull acquirente con sistemi sofisticati di ogni genere
La panda elettrica non mi piace ma sicuramente alla maggior parte drlla gente a cui non piace riusciranno a fargliela piacere e acquistare come hanno fatto coi suv e le motorizzazioni diesel nei decenni scorsi
Anche qui ci sarebbe da scrivere un papiro , fine anni 80 " tutti quelli che conoscevo " che schifo i diesel , mai e poi mai , turbo benzina tutta la vita , me compreso" fine anni 90 inizio 2000 avevano quasi tutti il tdi ( io no B-) )
Fin che si è pecore si va dove il pastore ordina ai cani di andare
Cesare
Avatar utente
capra
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 18:43

Re: panda elettrica

Messaggioda FICHI » mercoledì 2 febbraio 2022, 21:52

capra ha scritto:Non credo che "noi clienti " abbiamo il potere di decidere in che direzione mandare il mercato
Mi sembra paragonabile al "potere proletario" , sappiamo tutti come va a finire...



capra ha scritto:Esperienza vissuta: anni 90 , compagnia nimerosa, giudizio sui primi suv "che schifo piuttosto vado a piedi o in bici " frase sulla bocca di tutti. Risultato: il 90% di quella gente è in giro con il suv e


Ti sei letto? :-?
Quindi....siccome tutti compravano / comprano i ;) SUV......i costruttori / mercato cosa hanno fatto?! ....i SUV :ymhug:

E ' quello che ho scritto sopra.

Ed è per quello che ho scritto.....SVEGLIAMOCI.... ; non crediamo o non ci piacciono le auto elettriche?! Non acquistiamole ;)

capra ha scritto:Anche qui ci sarebbe da scrivere un papiro , fine anni 80 " tutti quelli che conoscevo " che schifo i diesel , mai e poi mai , turbo benzina tutta la vita , me compreso" fine anni 90 inizio 2000 avevano quasi tutti il tdi ( io no B-) )


Siamo....almeno in due :)) avuto Wankel....Mitsu EVO.....GTV V6 turbo....ecc. ecc. ma....mai diesel e mai...pentito :-BD
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2826
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: panda elettrica

Messaggioda FICHI » mercoledì 2 febbraio 2022, 22:01

Francescotigrone ha scritto:si l'usato magari ricondizionato é una buona alternativa, ci sono anche concessionari che iniziano a proporlo.
io se tutto va bene avrei trovato una cross proprio twin air da affiancare alla old...


:ymhug:

:-BD :-BD
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2826
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: panda elettrica

Messaggioda Francescotigrone » mercoledì 2 febbraio 2022, 23:05

capra ha scritto:Non credo che "noi clienti " abbiamo il potere di decidere in che direzione mandare il mercato
Mi sembra paragonabile al "potere proletario" , sappiamo tutti come va a finire...
Esperienza vissuta: anni 90 , compagnia nimerosa, giudizio sui primi suv "che schifo piuttosto vado a piedi o in bici " frase sulla bocca di tutti. Risultato: il 90% di quella gente è in giro con il suv e mi guardano come un appestato quando mi vedono sulla mia 141 4x4 a carburatore targata con la sigla della città, stessa reazione se mi vedono col jimny (è arrivato anche il secondo B-) :D del 2003)o con la 169 della moglie
Questo fa capire che il mercato si impone sull acquirente con sistemi sofisticati di ogni genere
La panda elettrica non mi piace ma sicuramente alla maggior parte drlla gente a cui non piace riusciranno a fargliela piacere e acquistare come hanno fatto coi suv e le motorizzazioni diesel nei decenni scorsi
Anche qui ci sarebbe da scrivere un papiro , fine anni 80 " tutti quelli che conoscevo " che schifo i diesel , mai e poi mai , turbo benzina tutta la vita , me compreso" fine anni 90 inizio 2000 avevano quasi tutti il tdi ( io no B-) )
Fin che si è pecore si va dove il pastore ordina ai cani di andare

qui da me invece le old 141 sembrano avere una seconda giovinezza, sia 2 che 4wd, qui in paese ne girano piu che negli anni 90, si iniziano a rivedere in giro anche fiat uno, renault 5 e addirittura r4, ovviamente tutte tirate a lucido...
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2634
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: panda elettrica

Messaggioda capra » giovedì 3 febbraio 2022, 1:06

Beati voi , qui fanno a gara a chi ce l ha piu grosso , il suv
Se poi vai alle 13 uscita scuola c è da piangere
Si FICHI hai ragione ma se alla gente ( a noi no)gli dicono che il suv è piu sicuro e l auto elettrica non inquina mostrandogli dei dati pilotati in quella direzione , la gente compra perché non sa interpretare e confrontare i dati in maniera giusta
Es : le statistiche dicono che il suv è piu sicuro della utilitaria piccola , mi compro il suv così non mi faccio male in caso di incidente
L auto elettrica non inquina , la compro così rispetto l ambiente
Sono banalità ma se si analizza bene la cosa ecse fuori che non è proprio cosi
Cesare
Avatar utente
capra
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 18:43

Re: panda elettrica

Messaggioda Birrone » giovedì 3 febbraio 2022, 4:34

@FICHI
siamo in tre... io ho a benzina (V8) anche la Land Rover... =))

odio.png

Ciao.
Mauro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Birrone
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 5 agosto 2008, 15:03

Re: panda elettrica

Messaggioda NITRO75 » giovedì 3 febbraio 2022, 8:18

Che poi per produrre quella corrente non è che sia fatto tutto in modo assolutamente green. Avessimo tutti pannelli fotovoltaici sui tetti, potrei capirlo, ma allo stato attuale non è così. Le colonnine domestiche sono installate solo come addizioni nei vari interventi di Superbonus 110, quasi un accessorio una tantum.
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: panda elettrica

Messaggioda NITRO75 » giovedì 3 febbraio 2022, 8:18

Che poi per produrre quella corrente non è che sia fatto tutto in modo assolutamente green. Avessimo tutti pannelli fotovoltaici sui tetti, potrei capirlo, ma allo stato attuale non è così. Le colonnine domestiche sono installate solo come addizioni nei vari interventi di Superbonus 110, quasi un accessorio una tantum.
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: panda elettrica

Messaggioda FICHI » giovedì 3 febbraio 2022, 10:29

Esatto.

Infatti in BMW la pensano così: https://www.auto-motor-und-sport.de/tec ... and-weber/

Toyota cosi: https://www.ansa.it/canale_motori/notiz ... 1352f.html
Ed il CEO (non....il portinaio della Toyota, il CEO del primo costruttore di auto al....mondo!), si diverte così con una Yaris GR: https://www.motorbox.com/auto/video/aki ... s-il-video

Stellantis la pensa così: https://www.quattroruote.it/news/indust ... vares.html
E Tavares si diverte così al Rally Di Montecarlo 20222: https://www.ilsole24ore.com/art/carlos- ... s-AEN1NiBB

Mazda...devo vedere

Quindi....se ci credono loro che sono i CEO di 3 grandi marchi / strutture automotive... ; chi siamo noi per non....crederci?! :)) :))
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2826
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: panda elettrica

Messaggioda Francescotigrone » giovedì 3 febbraio 2022, 10:40

Esatto...
Su una rivista di macchine agricole avevo letto un articolo dove la Bosch stava studiando un impianto per produrre carburante sintetico catturando la CO2 dall'aria... Fantascienza? Mica tanto... provate a cercare su Google "carburante sintetico Bosch"
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2634
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: panda elettrica

Messaggioda FICHI » giovedì 3 febbraio 2022, 11:46

capra ha scritto:Si FICHI hai ragione ma se alla gente ( a noi no)gli dicono che il suv è piu sicuro e l auto elettrica non inquina mostrandogli dei dati pilotati in quella direzione , la gente compra perché non sa interpretare e confrontare i dati in maniera giusta
Es : le statistiche dicono che il suv è piu sicuro della utilitaria piccola , mi compro il suv così non mi faccio male in caso di incidente
L auto elettrica non inquina , la compro così rispetto l ambiente
Sono banalità ma se si analizza bene la cosa ecse fuori che non è proprio cosi


Hai ragione....l'immaturità il , pressapochismo , la...superficialità...sono brutte bestie :ymhug:

Ma comunque, parlare e dare occasioni di riflessione , come stiamo facendo qui , con i ns. amici....parenti...vicini di casa...ecc. aiuterà a prendere coscienza della....VERITA' e quindi a....farci l'idea giusta sulla questione (speriamo).

Almeno....proviamoci :ymhug: :D
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2826
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Pandamedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti