Segnalazioni articoli riviste offroad

Foto, video, stampa, documenti multimediali e nuovi media.

Re: Segnalazioni articoli riviste offroad

Messaggioda FICHI » venerdì 13 gennaio 2017, 20:02

Flero ha scritto:Bah, secondo me la 500x è la sorella obesa della Panda quindi ... avrebbe fatto peggio B-)


:)) :)) :)) bella; ma....concordo anche io.


A me in generale, come ho già scritto, mi ha stupito come "mostri sacri" (per noi italiani) come Audi / BMW / TOYOTA, siano stati molto deludenti,
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Segnalazioni articoli riviste offroad

Messaggioda gitobi » sabato 14 gennaio 2017, 10:52

odontoblasta ha scritto:
gitobi ha scritto:
gitobi ha scritto:Risultati test:


Avrei voluto vedere il Jimny...



avendo tutto meccanico secondo me sarebbe andata bene
Infatti la migliore è risultata la subaru che ha tre differenziali meccanici



...il Jimny, di differenziali ne ha 2!!!...la tipologia di trazione è identica a quella della " Old ", tranne che in 2wd, la Old tira davanti, il Jimny dietro.
PS: il Jimny ha l'ESP!
Ultima modifica di gitobi il sabato 14 gennaio 2017, 13:35, modificato 1 volta in totale.
exPanda 4x4 TA, 2018 Nero (139).
ex Panda 4x4 141, 2001, Verde Oliva.
ex Panda Cross Mtj 2016 95cv, Giallo Sole.(139).
ex Panda 4x4 Mtj 2012, Verde Toscana.(139).
ex Panda Cross 2008 (elettroidraulico/ESP), Nero.
ex Panda 4x4 Climbing Mtj 2006, Nero.
gitobi
Pandista Standard
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:49
Località: Molare (AL)

Re: Segnalazioni articoli riviste offroad

Messaggioda gitobi » sabato 14 gennaio 2017, 10:57

odontoblasta ha scritto:
FICHI ha scritto:Vista la compagine e "numeri alla mano" la Panda ne è uscita alla GRANDEEeeeee :D .

Invece mi ha lasciato molto stupito la disefficenza del RAV4, un'auto "che ha" una grande.....esperienza, e che con continui aggiornamenti è in produzione da quasi due decenni, che è prodotta dal 1° costruttore al mondo (come volumi), un costruttore che, tra l'altro, ha grandissima esperienza con i 4x4 in generale; insomma un flop....pazzesco.



Tieni presente però che quella è la versione ibrida dove la trazione posteriore è affidata solo al motore elettrico



L'ultima versione di RAV 4wd, è solo ibrida!
exPanda 4x4 TA, 2018 Nero (139).
ex Panda 4x4 141, 2001, Verde Oliva.
ex Panda Cross Mtj 2016 95cv, Giallo Sole.(139).
ex Panda 4x4 Mtj 2012, Verde Toscana.(139).
ex Panda Cross 2008 (elettroidraulico/ESP), Nero.
ex Panda 4x4 Climbing Mtj 2006, Nero.
gitobi
Pandista Standard
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:49
Località: Molare (AL)

Re: Segnalazioni articoli riviste offroad

Messaggioda FICHI » sabato 14 gennaio 2017, 12:35

odontoblasta ha scritto:
FICHI ha scritto:Vista la compagine e "numeri alla mano" la Panda ne è uscita alla GRANDEEeeeee :D .

Invece mi ha lasciato molto stupito la disefficenza del RAV4, un'auto "che ha" una grande.....esperienza, e che con continui aggiornamenti è in produzione da quasi due decenni, che è prodotta dal 1° costruttore al mondo (come volumi), un costruttore che, tra l'altro, ha grandissima esperienza con i 4x4 in generale; insomma un flop....pazzesco.



Tieni presente però che quella è la versione ibrida dove la trazione posteriore è affidata solo al motore elettrico



Umh......è quindi?
Se ti chiami Toyota e ti presenti al pubblico con il conosciutissimo, sul mercato, RAV4 (non una nuova auto in fase prototipale o altro del genere),che non è un'auto da competizioni, il fatto di "tramite quale metodo la trazione arriva alle ruote" è solo un....dettaglio tecnico.... a prescindere dal quale.....deve funzionare, bene, è basta.
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Segnalazioni articoli riviste offroad

Messaggioda gitobi » sabato 14 gennaio 2017, 13:21

Ho frainteso il tuo commento, quando dici:" tieni presente che quella è la versione ibrida", pensavo intendessi che esiste anche una versione 4wd non ibrida.
Assolutamente d'accordo, la Toyota ha fatto una schifezza!
exPanda 4x4 TA, 2018 Nero (139).
ex Panda 4x4 141, 2001, Verde Oliva.
ex Panda Cross Mtj 2016 95cv, Giallo Sole.(139).
ex Panda 4x4 Mtj 2012, Verde Toscana.(139).
ex Panda Cross 2008 (elettroidraulico/ESP), Nero.
ex Panda 4x4 Climbing Mtj 2006, Nero.
gitobi
Pandista Standard
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:49
Località: Molare (AL)

Re: Segnalazioni articoli riviste offroad

Messaggioda odontoblasta » domenica 15 gennaio 2017, 11:30

FICHI ha scritto:
odontoblasta ha scritto:
FICHI ha scritto:Vista la compagine e "numeri alla mano" la Panda ne è uscita alla GRANDEEeeeee :D .

Invece mi ha lasciato molto stupito la disefficenza del RAV4, un'auto "che ha" una grande.....esperienza, e che con continui aggiornamenti è in produzione da quasi due decenni, che è prodotta dal 1° costruttore al mondo (come volumi), un costruttore che, tra l'altro, ha grandissima esperienza con i 4x4 in generale; insomma un flop....pazzesco.



Tieni presente però che quella è la versione ibrida dove la trazione posteriore è affidata solo al motore elettrico



Umh......è quindi?
Se ti chiami Toyota e ti presenti al pubblico con il conosciutissimo, sul mercato, RAV4 (non una nuova auto in fase prototipale o altro del genere),che non è un'auto da competizioni, il fatto di "tramite quale metodo la trazione arriva alle ruote" è solo un....dettaglio tecnico.... a prescindere dal quale.....deve funzionare, bene, è basta.



Ti do perfettamente ragione, con la mia frase non volevo giustificare Toyota ma solo dire che la trazione sull' asse posteriore è affidata a un motore elettrico e il risultato direi che è pessimo
odontoblasta
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 304
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2016, 22:40

Re: Segnalazioni articoli riviste offroad

Messaggioda odontoblasta » domenica 15 gennaio 2017, 12:12

...il Jimny, di differenziali ne ha 2!!!...la tipologia di trazione è identica a quella della " Old ", tranne che in 2wd, la Old tira davanti, il Jimny dietro.
PS: il Jimny ha l'ESP![/quote]


Quindi meccanico e non elettronico
ESP ormai è obbligatorio su tutte le auto di nuova immatricolazione ormai da qualche anno
odontoblasta
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 304
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2016, 22:40

Re: Segnalazioni articoli riviste offroad

Messaggioda odontoblasta » domenica 15 gennaio 2017, 12:15

FICHI ha scritto:
Flero ha scritto:Bah, secondo me la 500x è la sorella obesa della Panda quindi ... avrebbe fatto peggio B-)


:)) :)) :)) bella; ma....concordo anche io.


A me in generale, come ho già scritto, mi ha stupito come "mostri sacri" (per noi italiani) come Audi / BMW / TOYOTA, siano stati molto deludenti,


Audi non mi sembra sia andata così male e la xdrive è risaputo che non è una gran trazione
odontoblasta
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 304
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2016, 22:40

Re: Segnalazioni articoli riviste offroad

Messaggioda gasgas » sabato 21 gennaio 2017, 22:56

A riprova che Subaru..... la sa lunga
gasgas
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 53
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2014, 21:23

Re: Segnalazioni articoli riviste offroad

Messaggioda PandaMauri » domenica 22 gennaio 2017, 0:15

Il problema sta nel trovare un equilibrio tra trazione integrale efficiente e consumi...soprattutto sulle ibfide
PandaMauri
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2016, 12:05
Località: Cosseria (SV)

Re: Segnalazioni articoli riviste offroad

Messaggioda Pandango64 » domenica 22 gennaio 2017, 21:27

...parlando di trazioni e fuoristrada...da profano e privo di conoscenza meccanica....visto l'argomento mi chiedo:
Fiat (FCA),,,avendo ereditato tutte le forme di trazione da JEEP che secondo me non era seconda a nessuno, come mai si è "ridotta a sviluppare" mezzi come il renegade...la 500x..
avrebbe la possibilità di unire le conoscenze jeep con la meccanica fiat e sfornare un mezzo dai bassi consumi....che va in ogni luogo e con ogni condizione stradale....senza lasciar cadere stile e confort....ma forse hanno paura di fare il mezzo 4x4 perfetto.
.....ho appena visto in foto il suv alfa romeo.....tanto uguale agli altri e limitato come i molti.....con un prezzo esagerato.
per ora la panda in tutte le sue epoche....ha avuto sempre un qualche cosa in più su tutti gli altri.
B-)
...1 panda...è fatta di mille cose...amici compresi

...per ora pausa!....chissà: un domani incontrerò una Panda 4x4 tutta sola.....[album][/album]
Avatar utente
Pandango64
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 769
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 16:30
Località: Faido 750m/s...nord ticino...svizzera. 90km dal confine italico

Re: Segnalazioni articoli riviste offroad

Messaggioda FICHI » lunedì 23 gennaio 2017, 12:12

Pandango64 ha scritto:...parlando di trazioni e fuoristrada...da profano e privo di conoscenza meccanica....visto l'argomento mi chiedo:
Fiat (FCA),,,avendo ereditato tutte le forme di trazione da JEEP che secondo me non era seconda a nessuno, come mai si è "ridotta a sviluppare" mezzi come il renegade...la 500x..
avrebbe la possibilità di unire le conoscenze jeep con la meccanica fiat e sfornare un mezzo dai bassi consumi....che va in ogni luogo e con ogni condizione stradale....senza lasciar cadere stile e confort....ma forse hanno paura di fare il mezzo 4x4 perfetto.
.....ho appena visto in foto il suv alfa romeo.....tanto uguale agli altri e limitato come i molti.....con un prezzo esagerato.
per ora la panda in tutte le sue epoche....ha avuto sempre un qualche cosa in più su tutti gli altri.
B-)


E' un "discorso" piuttosto complesso e quindi, lungo che potrebbe portare a delle giuste e lecite domande, quindi non lo faccio su un forum; se e quando ci sarà occasione per scambiare 2 chiacchiere "de visus", magari ti darò degli altri.....punti di vista, oltre a quello da tè espresso..

In estrema sintesi , un costruttore (qualunque) , se "vuole stare in piedi" con successo e margini (economici) deve unire "capacità tecniche" a "contesti commerciali" (le "nicchie" sono da gestire a seconda delle strategie che, il costruttore, ritiene più opportune) in un mercato.....globale.

Ti faccio solo un esempio ed estremo; la NISSAN produce la GT-R (R35), un'auto (di serie / omologata) che dal punto di vista dinamico e di completezza negli interni ha dato e dà tuttora, dei begli.... sberloni a modelli di auto prodotte da costruttori molto più blasonati nel contesto (leggi......: Porsche / Ferrari / BMW sù tutti) eppure, l'ha sempre proposta ad un prezzo....."politico" (non sò quanto ci rimette per ogni GT-R venduta).
Ma NISSAN ha ritenuto che dal punto di vista commerciale (e quindi... "entrate" per il gruppo) questa fosse una "flagship" per la quale vale la pena perderci, ma guadagnarci sul nome (NISSAN) vendendo molte più.....Qashqai (per esempio) di quante ne avrebbe vendute se non ci fosse stata la GT-R a fare parlare di Nissan....

Non sò se ho reso l'idea ;)
Ultima modifica di FICHI il lunedì 23 gennaio 2017, 14:46, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Segnalazioni articoli riviste offroad

Messaggioda Pandango64 » lunedì 23 gennaio 2017, 14:22

...il tuo esempio è chiarissimo.
dietro il linguaggio che usi c'è dell'esperienza nel campo auto?
io sparo opinioni da massa....quella che alla fine viene incanalata in modo coatto nell'acquisto di mezzi "alla moda" (se fosse per me commercializzerei ancora il mitico Cherochee xj della jeep) e chiamata alla cassa; oltre a ciò ti dico:
fai in modo do esserci al Granducato a metà marzo....né. : Beer :
...1 panda...è fatta di mille cose...amici compresi

...per ora pausa!....chissà: un domani incontrerò una Panda 4x4 tutta sola.....[album][/album]
Avatar utente
Pandango64
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 769
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 16:30
Località: Faido 750m/s...nord ticino...svizzera. 90km dal confine italico

Re: Segnalazioni articoli riviste offroad

Messaggioda FICHI » lunedì 23 gennaio 2017, 14:44

: Beer :
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Segnalazioni articoli riviste offroad

Messaggioda odontoblasta » martedì 24 gennaio 2017, 0:58

Pandango64 ha scritto:...parlando di trazioni e fuoristrada...da profano e privo di conoscenza meccanica....visto l'argomento mi chiedo:
Fiat (FCA),,,avendo ereditato tutte le forme di trazione da JEEP che secondo me non era seconda a nessuno, come mai si è "ridotta a sviluppare" mezzi come il renegade...la 500x..
avrebbe la possibilità di unire le conoscenze jeep con la meccanica fiat e sfornare un mezzo dai bassi consumi....che va in ogni luogo e con ogni condizione stradale....senza lasciar cadere stile e confort....ma forse hanno paura di fare il mezzo 4x4 perfetto.
.....ho appena visto in foto il suv alfa romeo.....tanto uguale agli altri e limitato come i molti.....con un prezzo esagerato.
per ora la panda in tutte le sue epoche....ha avuto sempre un qualche cosa in più su tutti gli altri.
B-)



Semplice i costruttori di auto sanno che il 90% della gente che compra 4x4 della trazione integrale non se ne fa nulla quindi invece di investire o affidarsi a schemi avanzati e performanti preferiscono costruite auto 4x4 cercando di risparmiare il più possibile sulla trazione anche se questa in condizioni critiche si rileva una ciofeca
odontoblasta
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 304
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2016, 22:40

PrecedenteProssimo

Torna a Pandamedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti