Millesei a carburatori, il motore più umile
...la milleotto è rara e se la fanno pagare...
Le prime serie costano un pò di più, le seconde serie viaggiano sui 2000/2500...le più economiche sono le I.E. 1.6 e 1.8, che però hanno i motori più scarsi del lotto, dato che la 1.6 passava da 110 a 103cv circa e la 1.8 da 120 a 116. Gli appassionati non le amano in particolar modo dato che pare abbiano un suono meno accattivante e siano meno aggressive.
Il top in assoluto fra le carburatori è la 2.0. Anche se molto meno potente della T.S. è comunque più rabbiosa. E poi c'è il 2.5 6V Busso...ne han fatte pochissime, in pratica è la GTV6 2.5 con la carrozzeria della 75 prima serie...molto meno truzza delle 3.0 e 1.8 Turbo America coi soffietti nei paraurti...spettacolare!!!
Appena arriva faccio un videuzzo!