@ricosa

Area di presentazione nuovi utenti, auguri, ricorrenze e ..... saluti ....

@ricosa

Messaggioda ricosa » mercoledì 15 luglio 2026, 20:31

buongiorno a tutti, mi chiamo Enrico e abito in sardegna, sono iscritto da un pò di tempo ma questa è la prima volta che scrivo messaggi, ho una panda 4x4 09 twin air benzina del 2013, che ha un problema al differenziale posteriore, quando riparto da fermo si sente un rumore il differenziale strattona, ho provato a staccare i fili dell'elettrovalvola del giunto elettroidraulico e il rumore sparisce, vorrei cambiare l'olio ( Tutela transmission cross) al differenziale posteriore che mi sembra un'operazione facile, mentre non capisco come sostituire l'olio (Tutela transmission Multiaxle) del giunto elettroidraulico, perchè sul giunto non ci sono i dadi di scarico e rabbocco olio, ho letto la discussione differenziale che strattona, dove si parla di una procedura un po complicata per cambiare l'olio, questa dovrebbe essere la procedura: https://lab-aftersales.fiat.com/elearn_ ... Examiner=1 ,ma non riesco a leggerla mi appare una pagina bianca con scritto Error, chiedo gentilmente se qualcuno può darmi indicazioni sulla procedura corretta per cambio olio differenziale posteriore e giunto elettroidraulico, grazie saluti
ricosa

Re: differenzia posteriore rumoroso

Messaggioda FICHI » mercoledì 15 luglio 2026, 22:39

Qui , sei nella tua presentazione ; quindi....presentati pure ;)

Per argomenti tecnici , dopo avere usato la fuznione "cerca" (in alto a destra) se non trovi nulla , apri una discussione nella sezione tecnica di competenza.
Grazie ;)
FICHI
PandaMod

Re: @ricosa

Messaggioda Toio » giovedì 16 luglio 2026, 15:25

Ciao e benvenuto... ;)
Naturalmente OLD sempre e solo...
Panda 4x4 Climbing '11
Socio P.O.R.C.I. N°38
Toio
Pandista Esperto

Re: @ricosa