Salve a tutti, ho cercato un pò ma non mi sembra di aver trovato qualcosa riguardante il mio problema.
Faccio un breve riassunto, dopo aver preso la panda (1.0 fire carburatore dell 88 ancora senza centralina)
Dopo aver lavato il motore ovviamente non parte piu ma risolvo con bobina e spinterogeno nuovo, riparte al primo colpo. Continuo i lavori di restauro fra cui smontaggio cruscotto, sostituzione illuminazione e installazione di un contagiri. La panda non parte piu niente scintilla nemmeno dalla bobina, controllo la tensione e non ho massa sulla bobina, li mi accorgo di aver messo il segnale del contagiri sul filo blu invece del marrone quindi credo di aver danneggiato l'accensione..
Riparto da zero, scollego il contagiri, metto spinterogeno e bobina nuovi misuro la tensione a quadro acceso e è ok, provo una messa in moto e niente nessuna scintilla, misuro dinuovo la tensione e niente sparita la massa dalla bobina..
Sono arrivato alla conclusione che si guasti il modulo come si da l'avviamento perchè verificando la continuità dei poli di massa su tale modulo non c'è più mentre testando un modulo nuovo si ma non capisco da che può dipendere..
Ho semplicemente installato una striscia led rgb per illuminazione contachilometri e il contagiri che comunque avevo completamente scollegato prima di rifare la prova.
Se avete qualche consiglio perchè non so più dove battere la testa e vorrei evitare di chiamare il carro attrezzi per portarla dall elettrauto
Grazie in anticipo