Veronese new entry

Area di presentazione nuovi utenti, auguri, ricorrenze e ..... saluti ....

Veronese new entry

Messaggioda Breonen » venerdì 22 settembre 2023, 11:42

Ed eccomi qui a presentarmi.
Francesco, veronese ed appassionato di auto: più sono baracche e meglio è.

Nei prossimi giorni arriverà l'auto nuova di mia mamma e quindi, invece che rottamarla, ho pensato di intestarmi la sua vecchia Panda 4x4 169 del 2005, un classico 1.2 benzina usato prevalentemente in città per andare a fare la spesa (diciamo che le 4 ruote motrici per mia mamma erano utili solo per salire agevolmente sui marciapiedi, mannaggia).

Da giovane, quando era stata comprata, l'avevo usata anche io per qualche scampagnata e per andare a sciare, poi obbiettivamente il suo uso è stato limitato ad un uso cittadino e quindi alla fin dei conti mi dispiaceva venderla, perchè nonostante abbia ormai raggiunto la maggior età, il contachilometri è fermo a poco più di 110.000 km: rottamarla mi sembrava un eresia

E così, per la gioia di mia moglie e delle mie figlie, eccomi qui a partire con un nuovo progetto di preparazione di un auto, cambiando completamente genere (si solito mi piacciono auto ben più basse e prestazionali).

Nei prossimi giorni sbircerò un po' il forum alla ricerca di qualche info per i primi lavoretti da fare.

Inizierò con una semplice manutenzione (filtri, oli, cinghia, ecc.) per poi dedicarmi alla soluzione di qualche magagnetta (luci dei comandi clima che non funzionano, cuffia cambio da sostiutire perchè un minimo rovinata, casse stereo che a volte funzionano solo dietro, ricerca della seduta lato guida nuova che la sua risulta un po' sgualcita, terminale da sostituire che comincia ad avere qualche punto di ruggine, ecc.)

Successivamente comincerò a pensare a cosa modificare. Alcune piccole modifiche estetiche (ad esempio una bella coppia di faretti supplementari) ma probabilmente la prima cosa urgente da fare sarà da mettere mano all'assetto (e qui dovrò decidere se voglio renderla più "cattiva" con un kit rialzo e gomme tassellate o se renderla più aggressiva con un abbassamento come di solito faccio su tutte le auto, che però mi sembra meno sensato considerata la tipologia di auto).
In realtà però, prima di pensare all'assetto, me la guiderò un po', per capire il vero utilizzo che faremo del mezzo ed in base a quello deciderò il da farsi (ammetto che sono anche molto tentato di venderla per poi acquistare la 100hp di un amico, ma un po' mi dispiace venderla considerato che è uniproprietario con pochi km, e soprattutto essendo di mia mamma so come è stata trattata nella sua vita)

comunque sia, qualsiasi cosa deciderò di fare, adesso spulcerò il forum e vi romperò un po' le scatole con un sacco di domande....
Breonen
 
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2023, 11:08
Località: Verona

Re: Veronese new entry

Messaggioda Toio » venerdì 22 settembre 2023, 13:59

Ciao e benvenuto... ;)
Naturalmente OLD sempre e solo...
Panda 4x4 Climbing '11
Socio P.O.R.C.I. N°38
Avatar utente
Toio
Pandista Esperto
 
Messaggi: 6976
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:20
Località: San Damiano al Colle (PV)

Re: Veronese new entry

Messaggioda FICHI » venerdì 22 settembre 2023, 14:58

Ciao e benvenuto ;)
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Veronese new entry

Messaggioda nano4x4 » venerdì 22 settembre 2023, 17:01

Benvenuto!
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3053
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: Veronese new entry

Messaggioda Francescotigrone » venerdì 22 settembre 2023, 20:56

Hai fatto bene a tenerla! Ciao e benvenuto!
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Veronese new entry

Messaggioda Attilio » mercoledì 22 novembre 2023, 8:29

Ciao e benvenuto
Immagine
Fiat Panda 4x4 141 1985 Rossa
Fiat Panda 4x4 141 1993 trekking Bianca
Fiat Panda 4x4 169 2005 Gialla
Avatar utente
Attilio
PandaMod
 
Messaggi: 8033
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2009, 19:35
Località: Piemonte, Tortona (AL)


Torna a Presentazioni, auguri e saluti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti