Grazie a tutti per l'accoglienza!
Non sono pratica né di motori né di forum, quindi rispondo in un messaggio unico senza taggare e citare adeguatamente (scusate).
In risposta a FICHI, il nickname non è altro che l'anagramma del mio cognome. E qui mi fermo perché ancora poche lettere e faccio prima a postare direttamente il passaporto
Ho letto la discussione che mi hai passato e anche altre più specifiche sul motore 965.
Purtroppo mi confermate quello che speravo di non sentire, cioè che ha ragione il mio ragazzo! Ha già messo le mani avanti e ha detto che se la prendo troppo vecchia la Panda posso scordarmi qualsiasi tipo di aiuto meccanico da parte sua in caso di problemi. Prevede troppe rogne con un motore a carburatore.
Francescotigrone - in realtà dell'85 ne ho trovate un paio che
sembrerebbero in ottimo stato considerata l'età e in vendita a meno di tante altre 4x4 più recenti in condizioni simili o addirittura peggiori, cioè tra i 3000 e 4000 euro. Quindi non so se nascondono qualche inculata, tipo stucco e fondi marci ben camuffati oppure problematiche di motore, anche perché non sono state vendute all'istante. Siccome sono sia curiosa che testarda, sono molto tentata dal prendere una di queste '85 e scoprire poi dove sta l'inganno. Lo do per scontato che ce ne sia uno ma sotto sotto spero anche di sbagliarmi.
Dovrei autoconvincermi a prenderne una già fire e magari già 1100, e al massimo customizzarla per renderla più simile al modello vecchio che prediligo. Ma al quel punto probabilmente finirei per customizzarla con ignoranza e a dar vita ad una bestia
in senso quasi buono.
Una domanda invece, la conversione a gpl è fattibile su qualsiasi modello e motore? O c'è qualche motore che è meglio predisposto e qualche altro che sarebbe meglio evitare?