Eccomi!

Area di presentazione nuovi utenti, auguri, ricorrenze e ..... saluti ....

Eccomi!

Messaggioda davidson7011 » lunedì 6 giugno 2022, 15:41

Ciao a tutti mi chiamo Davide e vivo a Cuneo,
da poco sono diventato possessore di una Panda Cross 4x4. Sono “nuovo” nel mondo della trazione integrale e mi sono iscritto al forum per trarre utili informazioni da chi è già ferrato in materia.

Grazie per avermi accolto nel vostro gruppo…
davidson7011
 
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 3 giugno 2022, 12:42
Località: Cuneo

Re: Eccomi!

Messaggioda FICHI » lunedì 6 giugno 2022, 16:20

Ciao "vicino" :D e benvenuto.

Questo forum è ricco di info tecniche..., occasioni di ritrovo (anche vicino a noi vedi: "pandalang")...., ed è fonte di ispirazione sù percorsi vari ; inoltre è frequentato da gente simpatica e disponibile. (per il Lucano...quando esci :)) :)) ) :-BD

Quindi, mi permetto di suggerirti, di prenderti una una bella birretta , trovarti una sedia comoda , un pò di tempo e......sfogliare le varie sezioni dello stesso che sono in parte tecniche e divise per "modello" di Panda in parte....ludiche (ovviamente nel 99,9% dei casi con , come soggetto , la Panda :D )

Ci leggeremo di quà e di là \:d/ ;)
Ultima modifica di FICHI il lunedì 6 giugno 2022, 16:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Eccomi!

Messaggioda Birrone » lunedì 6 giugno 2022, 16:22

Benvenuto!

Due domante:
- Panda Cross... quale? 3.a serie (2003-2012), 4.a serie Diesel o 4.a serie Twin Air?
- Cuneo città o provincia/valli? (P.s.: io abito a Sampeyre)

Ciao.
Mauro
Birrone
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 5 agosto 2008, 15:03

Re: Eccomi!

Messaggioda nano4x4 » lunedì 6 giugno 2022, 19:54

Benvenuto
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3053
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: Eccomi!

Messaggioda davidson7011 » martedì 7 giugno 2022, 1:30

Risposte alle domande di Birrone: la Panda è una 4° serie Twin Air, ed io sono di Cuneo città ma originario di Robilante ( Val Vermenagna)...infatti il mio primo obbiettivo sarebbe quello di fare la Via del Sale Limone-Monesi...
davidson7011
 
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 3 giugno 2022, 12:42
Località: Cuneo

Re: Eccomi!

Messaggioda Birrone » martedì 7 giugno 2022, 2:46

Davide,
conosco la Val Vermenagna (sono stato per quasi 25 anni consulente di una ditta di Limone, in più da bambino ci andavo a sciare).

La Via del Sale l'ho fatta con diversi mezzi inlcusa la Cross TA (come la tua) che ho adesso.
Se ti va di farci un giro (ma NON nel week-end quando è piena di gente) ci possiamo sentire, però onestamente non è fra le mie strade preferite perché oltre al pagamento il fatto è che è davvero TROPPO "messa a posto", è un percorso che vale tantissimo dal punto di vista paesaggistico ma è praticamente inesistente dal punto di vista fuoristradistico. Per il resto la Val Vermenagna di per sé non offre molto (buona parte dei percorsi sono ancora chiusi dopo l'alluvione dell'ottobre 2020), se non l'accesso ai tracciati della Liguria.

Onestamente ti suggerirei di venire fin qui in Valle Varaita, ci sono percorsi (gratuiti!) per tutti i livelli, da quello più "base" (paragonabile alla Via del Sale) a quelli che con la Panda non mi sentirei di fare. Per esempio il mio "battesimo fuoristradistico" è stata la Via dei Cannoni (che è assolutamente paragonabile alla Via del Sale dal punto di vista paesaggistico, ma ha anche una sua valenza fuoristradistica).

Ciao.
Mauro
Birrone
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 5 agosto 2008, 15:03

Re: Eccomi!

Messaggioda Francescotigrone » martedì 7 giugno 2022, 7:45

Ciao e benvenuto, anch'io ho una cross t.a., oltre alla old B-)
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Eccomi!

Messaggioda FICHI » martedì 7 giugno 2022, 11:50

davidson7011 ha scritto:...infatti il mio primo obbiettivo sarebbe quello di fare la Via del Sale Limone-Monesi...


Quel tratto specifico, non lo sò , ma in generale al 90% "la via del sale", ora mai (da quando è a pagamento), la puoi fare con lo....scooter :))
Se vai nell'apposita sezione o se usi la funzione "cerca"....mi sembra :-? ....ci sia una discussione aperta sull'argomento ;)

Birrone ha scritto:Se ti va di farci un giro (ma NON nel week-end quando è piena di gente) ci possiamo sentire, però onestamente non è fra le mie strade preferite perché oltre al pagamento il fatto è che è davvero TROPPO "messa a posto", è un percorso che vale tantissimo dal punto di vista paesaggistico ma è praticamente inesistente dal punto di vista fuoristradistico.


Ecco....appunto :ymhug:
:)) :))


p.s..
Magari aggregati a questo: viewtopic.php?f=2&t=23077&p=808592#p808592
;)
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Eccomi!

Messaggioda davidson7011 » lunedì 13 giugno 2022, 13:31

Grazie a tutti per l' accoglienza e le info!!! A proposito vorrei procurarmi un ruotino di scorta , al posto del kit riparazione, qualcuno sa dirmi le misure esatte del cerchio??? Grazie.
davidson7011
 
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 3 giugno 2022, 12:42
Località: Cuneo

Re: Eccomi!

Messaggioda FICHI » lunedì 13 giugno 2022, 13:47

Se....mi ricordo , questa sera guardo sulla mia , visto chè l'ho comprata, già apposta, con il ruotino.
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Eccomi!

Messaggioda Toio » lunedì 13 giugno 2022, 16:15

Ciao e benvenuto... ;)
Naturalmente OLD sempre e solo...
Panda 4x4 Climbing '11
Socio P.O.R.C.I. N°38
Avatar utente
Toio
Pandista Esperto
 
Messaggi: 6976
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:20
Località: San Damiano al Colle (PV)

Re: Eccomi!

Messaggioda davidson7011 » martedì 14 giugno 2022, 8:19

FICHI ha scritto:Se....mi ricordo , questa sera guardo sulla mia , visto chè l'ho comprata, già apposta, con il ruotino.

Grazie, mi faresti un grosso piacere smile
davidson7011
 
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 3 giugno 2022, 12:42
Località: Cuneo

Re: Eccomi!

Messaggioda Francescotigrone » martedì 14 giugno 2022, 12:05

Dovrei avere anch'io il ruotino, dopo vado a vedere...
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Eccomi!

Messaggioda NITRO75 » martedì 14 giugno 2022, 15:48

davidson7011 ha scritto:Grazie a tutti per l' accoglienza e le info!!! A proposito vorrei procurarmi un ruotino di scorta , al posto del kit riparazione, qualcuno sa dirmi le misure esatte del cerchio??? Grazie.

Se guardi sul libretto di uso e manutenzione alla voce pneumatici ci sono le caratteristiche dello pneumatico. Dovrebbe essere a pagina 155.
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 426
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Eccomi!

Messaggioda FICHI » martedì 14 giugno 2022, 16:47

davidson7011 ha scritto:
FICHI ha scritto:Se....mi ricordo , questa sera guardo sulla mia , visto chè l'ho comprata, già apposta, con il ruotino.

Grazie, mi faresti un grosso piacere smile


Ieri sera è stata una serata.....NO! ~X(
Alle 00:30 sono stato a piedi con lo scooter (in Torino) è....và bhe non vi annoio con i dettagli.

Ma... @davidson7011 , questa sera non potrò di nuovo :ymhug: ma domai....se nessuno ti informa prima....recupero ;)
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Prossimo

Torna a Presentazioni, auguri e saluti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti