Forse forse ...

Area di presentazione nuovi utenti, auguri, ricorrenze e ..... saluti ....

Re: Forse forse ...

Messaggioda FICHI » lunedì 21 febbraio 2022, 12:56

alessiomineni ha scritto:
FICHI ha scritto:
alessiomineni ha scritto:Top! Esci la foto!


Saremmo OT, ma siccome è la tua presentazione :ymhug: .....con piacere ti allego un webalbum di quando l'ho portata a.... giocare :D sulla pista di Balocco ; eccolo:

https://photos.app.goo.gl/pWBWNNCEK6pYbmXD6

;)


Chebbellezza ... però il paraurti anteriore nel '89 era senza logo centrale e riportava la scritta Mazda sulla destra :)
Allego la mia connetta :)


Bellissima! :ymapplause:

Il logo sulla mia è quello della "EUNOS" (https://fr.mazda-press.com/actualites/2 ... s-edition/ ) e...l'adesivo, si....non c'è più...sarà stato riverniciato ; in oltre 32 anni,,,ci stà :ymhug:
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Forse forse ...

Messaggioda Birrone » lunedì 21 febbraio 2022, 23:38

alessiomineni ha scritto:Su questo tema le regioni hanno un po' di autonomia. Di base il governo centrale vorrebbe i 30anni ma la Lombardia continua a tenere i 20anni.

Stai confondendo due cose.
- per l'iscrizione ASI deve essere ventennale (conta solo l'anno, quindi dal 1° gennaio), sempre e comunque in tutta Italia
- per lo sgravio del bollo è diverso da regione a regione, effettivamente stanno spostando verso i 30 anni a livello nazionale (non in Lombardia) ma non c'entra con l'iscrizione

Ciao.
Mauro
Birrone
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 5 agosto 2008, 15:03

Re: Forse forse ...

Messaggioda Francescotigrone » martedì 22 febbraio 2022, 9:41

alessiomineni ha scritto:
FICHI ha scritto:
alessiomineni ha scritto:Top! Esci la foto!


Saremmo OT, ma siccome è la tua presentazione :ymhug: .....con piacere ti allego un webalbum di quando l'ho portata a.... giocare :D sulla pista di Balocco ; eccolo:

https://photos.app.goo.gl/pWBWNNCEK6pYbmXD6

;)


Chebbellezza ... però il paraurti anteriore nel '89 era senza logo centrale e riportava la scritta Mazda sulla destra :)
Allego la mia connetta :)

Bella!
A me piace molto anche la Fiat barchetta, per restare in tema...
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Forse forse ...

Messaggioda Francescotigrone » martedì 22 febbraio 2022, 9:45

Birrone ha scritto:
alessiomineni ha scritto:Su questo tema le regioni hanno un po' di autonomia. Di base il governo centrale vorrebbe i 30anni ma la Lombardia continua a tenere i 20anni.

Stai confondendo due cose.
- per l'iscrizione ASI deve essere ventennale (conta solo l'anno, quindi dal 1° gennaio), sempre e comunque in tutta Italia
- per lo sgravio del bollo è diverso da regione a regione, effettivamente stanno spostando verso i 30 anni a livello nazionale (non in Lombardia) ma non c'entra con l'iscrizione

Ciao.
Mauro

C'è qualche vantaggio ad iscriverla ASI? Tipo in caso di incidente l'auto ha un valore poiché é un auto d'epoca, altrimenti dicono che é vecchia e non vale la spesa la riparazione?
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Forse forse ...

Messaggioda FICHI » martedì 22 febbraio 2022, 11:04

Francescotigrone ha scritto:
A me piace molto anche la Fiat barchetta, per restare in tema...


Si ; assolutamente non male ed è...Italiana ; ma almeno ha due..."di cui" , al contrario della MX5 (come spessissimo , aimè, capita per le nostre belle e valide produzioni) l'hanno fatta e poi....abbandonata , inoltre, l'MX5 è stata la prima cabrio per..."esseri umani" ; possiamo dire che è ..."la Panda delle cabrio" :D ed è ancora in produzione adesso dal...1989 e...soprattutto (almeno per mè) la Barchetta...non ha la TP :(

A questo punto andrei di... 124 che è anche lei è una "costola" dell'attuale MX5 infatti veniva prodotta da Mazda a Hiroshima ; ed aveva delle chicche interessanti, come l'abbinamento "cilindrate / potenze" dei motori e , nella versione Abarth ,aveva l'autobloccante e lo scarico "racing" OEM B-) ; ma come solito, anche in questo ulteriore stupendo caso....FIAT ha detto STOP ; quindi è un paio di anni che non viene più prodotta :(( (siamo...geniali , ma anche..."teste di c..o" :-w) ; per guardare il bicchiere "mezzo pieno" , vista la situazione è probabile , quindi, che il FIAT 124 , sarà un'auto (come decine del gruppo ; un'altra che mi vine in mente ora è la "4C") che probabilmente.....prenderà valore nel tempo :ymhug:
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Forse forse ...

Messaggioda Francescotigrone » martedì 22 febbraio 2022, 19:26

Eeh si, in quegli anni c'era pure la punto cabrio, di un'altro segmento ma sicuramente più alla portata del grande pubblico, non dimentichiamoci anche la
fiat coupé, sembrava una mini Ferrari.. oggi la Fiat cos'ha di simile a listino? Come dici tu la 124 prodotta un po' e poi abbandonato il progetto...
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Forse forse ...

Messaggioda FICHI » martedì 22 febbraio 2022, 21:40

Francescotigrone ha scritto:fiat coupé.


Avuto anche quella.... :D ; bella macchina... indubbiamente , anche se, di...."ciclistica"... , non era al top ; almeno....le versioni aspirate :ymhug:
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Forse forse ...

Messaggioda Birrone » martedì 22 febbraio 2022, 22:43

Francescotigrone ha scritto:C'è qualche vantaggio ad iscriverla ASI? Tipo in caso di incidente l'auto ha un valore poiché é un auto d'epoca, altrimenti dicono che é vecchia e non vale la spesa la riparazione?

Fiscali, dipende dalla regione. In Lombardia non paghi il bollo, in altre regioni paghi un valore simbolico (tipo 30 Euro), in altre ancora paghi il 50%.
Inoltre in caso di passaggio di proprietà l'imposta provinciale (IPT) è ridotta per i veicoli storici. E "ultimo ma non ultimo" c'è anche il discorso del valore in caso d'incidente.

Per l'assicurazione invece dipende dall'assicurazione stessa: sono società private e ciascuna fa cosa vuole, ma per alcune l'iscrizione ASI conta.

Ci sono anche i contro, nel senso che devi pagare tutti gli anni l'iscrizione al Club che scegli (ed all'ASI, ma è incluso nella quota Club), alla fine può convenire o no.

Ciao.
Mauro
Birrone
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 5 agosto 2008, 15:03

Re: Forse forse ...

Messaggioda FICHI » mercoledì 23 febbraio 2022, 10:33

Birrone ha scritto:Fiscali, dipende dalla regione. In Lombardia non paghi il bollo, in altre regioni paghi un valore simbolico (tipo 30 Euro), in altre ancora paghi il 50%.


Esatto
In Piemonte se l'auto è tra i 20 ed i 30 anni ed a libretto è "auto di rilevanza storica" paghi la metà ; dopo i 30 anni, a prescindere, si torna a pagare il "bollo auto" (30,00€) , anzichè la normale "tassa di proprietà" (legata a..: cv/fiscali - normativa EURO - ecc. , ecc) ; per l'assicurazioni agevolate si aprono..."1000 specificità"... :ymhug:
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Forse forse ...

Messaggioda alessiomineni » sabato 26 febbraio 2022, 16:03

@fichi ah ma sta qua sul forum! Io pensavo fosse il nome di un officina!
alessiomineni
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2022, 22:36
Località: Brescia

Re: Forse forse ...

Messaggioda FICHI » lunedì 28 febbraio 2022, 16:25

alessiomineni ha scritto:@fichi ah ma sta qua sul forum!


YesssA :D
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Forse forse ...

Messaggioda pandagarage » martedì 1 marzo 2022, 14:12

Ciao, scusate la totale assenza
Ti lascio il mio numero se hai bisogno 340/5313338


Superleggera Immagine

Superleggera aperta (visit gallery)

...Da quando ho imparato a camminare mi piace correre...
pandagarage
PandaMod
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2013, 13:59
Località: Seniga, Brescia

Re: Forse forse ...

Messaggioda alessiomineni » martedì 8 agosto 2023, 8:56

... e dopo un anno e mezzo riescomi, finalmente posso mettere le mani sul pandino di mio papà. Non sto a raccontarvi il calvario per riaverlo. A breve qualche foto :)
alessiomineni
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2022, 22:36
Località: Brescia

Precedente

Torna a Presentazioni, auguri e saluti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti