Due nuovi P.O.R.C.I.

Buongiorno a tutti, siamo Bianconiglio e Geneniglia (o anche Bian e Gege) al secolo Antonio e Agnese da Milano, che tra qualche giorno, pensionando la Panda a trazione anteriore, entreranno in possesso di una fiammante Panda 4x4 Cross gialla.
Negli ultimi venticinque anni siamo stati fondamentalmente mototuristi, possedendo sempre moto prettamente stradali (le più importanti sono la Honda Deauville dal 2001 al 2014 e l'"attuale" BMW K1100LT) e girellando per mezza Italia e una discreta parte di Europa, spingendoci sino ai Paesi Baschi e alla Scozia. A parte i primi anni in cui l'auto era l'unico mezzo di trasporto e con la quale abbiamo fatto qualche vacanza anche itinerante (abbiamo avuto anche la Panda 45), l'auto è sempre stata il mezzo per "andare da A a B"
Dato il genere di moto però non ci siamo mai avventurati su strade sterrate a parte qualche breve tratto peraltro percorso non in piena tranquillità: per dire, non ci siamo azzardati nemmeno a salire il Crocedomini, però il km per arrivare a forte Bramafam con difficoltà l'abbiamo percorso, tuttavia il Bian qualche scivolone l'ha fatto, "sdraiando" solo la moto per fortuna.
Ciò ci precludeva diversi itinerari interessanti perchè, essendo appassionati di panorami montani, castelli, forti e dighe, tali luoghi non sempre sono raggiungibili facilmente...
...così, dopo una brevissima ma pienamente soddisfacente esperienza con una Suzuki Jimny 4x4 noleggiata sull'isola di Ios (GR) in una vacanza di una decina di anni fa dove abbiamo saggiato le nostre discrete qualità di guida su sterrati anche moderatamente impegnativi (non siamo finiti in nessun burrone e siamo usciti da un'insabbiatura), ci è venuto il pallino della 4x4 e ora abbiamo potuto fare questo passo con la Panda... certo che se fosse stata ancora prodotta la Jimny cabrio, la scelta forse sarebbe caduta su quella.
Adesso inizieremo a leggere il forum per aggiornaci su tutto quel che non sappiamo, probabilmente vi faremo domande sulla qualità delle gomme di primo equipaggiamento (appena ci consegnano la vettura) e vedremo se potremo avventurarci subito su alcuni itinerari che ci solleticano da tempo come la strada dell'Assietta, lo Jafferau, la Via del Sale, il Parpaillon e magari anche il Sommelier...
QUI intanto le nostre esperienze in moto e non solo, ci piace anche viaggiare in treno, specie in treno storico!
Negli ultimi venticinque anni siamo stati fondamentalmente mototuristi, possedendo sempre moto prettamente stradali (le più importanti sono la Honda Deauville dal 2001 al 2014 e l'"attuale" BMW K1100LT) e girellando per mezza Italia e una discreta parte di Europa, spingendoci sino ai Paesi Baschi e alla Scozia. A parte i primi anni in cui l'auto era l'unico mezzo di trasporto e con la quale abbiamo fatto qualche vacanza anche itinerante (abbiamo avuto anche la Panda 45), l'auto è sempre stata il mezzo per "andare da A a B"
Dato il genere di moto però non ci siamo mai avventurati su strade sterrate a parte qualche breve tratto peraltro percorso non in piena tranquillità: per dire, non ci siamo azzardati nemmeno a salire il Crocedomini, però il km per arrivare a forte Bramafam con difficoltà l'abbiamo percorso, tuttavia il Bian qualche scivolone l'ha fatto, "sdraiando" solo la moto per fortuna.
Ciò ci precludeva diversi itinerari interessanti perchè, essendo appassionati di panorami montani, castelli, forti e dighe, tali luoghi non sempre sono raggiungibili facilmente...
...così, dopo una brevissima ma pienamente soddisfacente esperienza con una Suzuki Jimny 4x4 noleggiata sull'isola di Ios (GR) in una vacanza di una decina di anni fa dove abbiamo saggiato le nostre discrete qualità di guida su sterrati anche moderatamente impegnativi (non siamo finiti in nessun burrone e siamo usciti da un'insabbiatura), ci è venuto il pallino della 4x4 e ora abbiamo potuto fare questo passo con la Panda... certo che se fosse stata ancora prodotta la Jimny cabrio, la scelta forse sarebbe caduta su quella.
Adesso inizieremo a leggere il forum per aggiornaci su tutto quel che non sappiamo, probabilmente vi faremo domande sulla qualità delle gomme di primo equipaggiamento (appena ci consegnano la vettura) e vedremo se potremo avventurarci subito su alcuni itinerari che ci solleticano da tempo come la strada dell'Assietta, lo Jafferau, la Via del Sale, il Parpaillon e magari anche il Sommelier...
QUI intanto le nostre esperienze in moto e non solo, ci piace anche viaggiare in treno, specie in treno storico!