Pagina 1 di 1

Nuovo utente da Bresso .

MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2020, 8:46
da tierre72
Buongiorno a tutti, è da un po che ci giro intorno, e finalmente si è concretizzata una opportunità.
Sono un Pandista da sempre , chi mi conosce è al corrente delle mie peripezie con la moderna 1.2 Dynamic ( con gancio traino per carrello moto), in passato ho avuto una 900ie del nonno tenuta per una decina di anni e una 1.2 4x4 della mamma a cui ne ho combinate di ogni sulla neve.
E' arrivato il momento di diventare grande e prendere una OLD.
L'amore è per la Sisley e in questi giorni sto trattando per uno scambio con un proprietario del suddetto messo qui a Milano.
Il mio cruccio è proprio il fatto che viviamo a Milano , e vorrei da Voi esperti consigli su come poter gestire la circolazione in questa realtà.
Io me ne intendo più di moto d'epoca , auto OLD non ne ho mai avute....................ditemi Voi che fare.............Registri Storici............ASI..........
Sicuramente se l'operazione andrà a buon fine mi iscriverò alla Vostra Comunity, tanto sono iscritto a tutti Club della terra.......avrò anche bisogno di piccoli consigli sulla manutenzione.....
Vabbe, vi ho già stressato troppo...................un saluto da Bresso-Milano.
Tentori Roberto........detto LO SMILZO. B-)

Re: Nuovo utente da Bresso .

MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2020, 9:57
da nano4x4
Benvenuto! Se cerchi nel forum trovi qualche discussione sul discorso ASI, registri ecc... quello che mi diceva un conoscente è che per un mezzo soltanto, non è conveniente economicamente parlando fare l'ASI perché tra iscrizione ASI, quota annuale, ecc vai a spendere come per un mezzo non ASI. Se l'auto ha già fatto 30 anni, è già automatico che paghi il bollo ridotto. Se invece hai più mezzi che vuoi iscrivere ASI, allora conviene perché la quota annuale è la stessa fino a tot numero di veicoli (il numero non lo so) e anche per le assicurazioni sei agevolato.
Poche informazioni molto confuse :D
Vedrai che qualcuno più informato di me ti risponderà chiarendo i tuoi dubbi

Re: Nuovo utente da Bresso .

MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2020, 9:57
da Ombra
: Welcome :

Re: Nuovo utente da Bresso .

MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2020, 10:51
da Attilio
Ciao e benvenuto

Re: Nuovo utente da Bresso .

MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2020, 11:38
da kestrel4x4
Ciao e benvenuto !!

Speriamo di vederti presto a qualche raduno !! B-) B-)

Re: Nuovo utente da Bresso .

MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2020, 6:25
da Stefano arr
Benvenuto

Re: Nuovo utente da Bresso .

MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2020, 14:44
da Toio
Ciao e benvenuto... ;)

Re: Nuovo utente da Bresso .

MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2020, 15:02
da rodaro
Ciao benvenuto...

Re: Nuovo utente da Bresso .

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2020, 8:24
da pandamonium75
Ciao e benvenuto : Welcome :

Re: Nuovo utente da Bresso .

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2020, 8:38
da pandamonium75
Ciao Roberto , io posso risponderti in breve ! L’ iscrizione all’ ASI costa circa 160 euro la prima volta , per via di tutta la trafila , poi per mantenere l’ iscrizione può costarti o 50 euro se rinnovi solo il Club federato ASI , o 100 euro con rinnovo Club e ASI ( 50+50 ) dove hai anche compreso il giornale dell’ ASI , La Manovella , per tutto l’ anno ! Con l’ iscrizione all’ ASI se hai ( ma speriamo di no ) un incidente , dovrebbero rifonderti quasi integralmente il danno del mezzo se non addirittura intero ! Hai alcune agevolazioni alla circolazione in alcune città ( tipo la mia a Vercelli , bloccano gli euri 5/6 ma la mia fiat del 1961 circola lo stesso , a meno di un blocco totale ) , questo previo accordo tra comune e club di zona ! Il bollo dai 20 ai 29 anni ( se il mezzo è ASI ) lo paghi la metà se vai in motorizzazione e fai una procedura che ti diranno e pagando il bollettino , ti daranno un foglio da applicare al libretto tipo quello del passaggio di proprietà ! L’ assicurazione puoi scegliere tra molte in giro , ci sono anche quelle dette “Cumulabili” che da 3 mezzi in su ( solo se iscritti ASI ) fanno dei prezzi ottimi , altrimenti c’ è quella proprio dell’ ASI , la Per Te , che sembra valida ! Ricorda che per avere gli sconti sulle assicurazioni storiche devi avere la tessera dell’ anno in corso valida ( pagata ) ! Nel club dove sono iscritto io ci sono diverse persone di Milano , tra cui uno che scrive per Ruoteclassiche e altre riviste , e sua moglie fa la fotografa

Re: Nuovo utente da Bresso .

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2020, 8:38
da pandamonium75
Spero di averti aiutato e spiegato bene :-BD

Re: Nuovo utente da Bresso .

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2020, 17:51
da Birrone
@pandamonium75,
Bresso è in Lombardia, quindi se il veicolo è iscrito ASI o Registro Fiat è totalmente esentato dal bollo anche fra i 20 e i 29 anni.

I criteri che hai citato tu sono quelli validi in Piemonte.
Quanto ai prezzi che hai elencato, cambiano da club a club. Quello a cui sono iscritto io è (sia pure di poco) più economico, in compenso ce ne sono anche di molto più cari.

Ciao.
Mauro

Re: Nuovo utente da Bresso .

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2020, 4:37
da pandamonium75
Sì Mauro , io sono di Vercelli , in Piemonte , in Lombardia sono esenti già dai 20 anni ( che personalmente non condivido ) , per il prezzo non credo che sia esagerata la prima iscrizione e neanche il rinnovo ! Poi come dici tu va da club a club ! Nel nostro abbiamo iscritti da ogni dove d’ Italia perché per noi vale di più “ l’ affetto “ per un mezzo d’ epoca che non il suo valore economico o di marchio , come invece fanno in tanti club ! Un esempio che ci riguarda noi abbiamo molte panda e anche 4x4 iscritte