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Salve

MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2019, 23:43
da g.montagano93
Salve ragazzi
Sono lieto di far parte del gruppo
Vengo da una lunga generazione di pandisti
Mia madre ha avuto tutti i modelli di panda
Dalla 30 alla 1100
È da sempre innamorata della 4x4 ma non ha mai trovato quella giusta
Anche per via dei costi
Io come lavoro mi occupo di restauri e customizzazioni di auto e moto d'epoca
E un giorno sono stato contattato da un vecchietto per restaurare una 4x4 dell' 87
Insomma alla fine per 400 euro mi ha lasciato il Pandino
Perché gli ho rimediato un Suzuki Santana
Quindi sono diventato un pandista
A tutti gli effetti ( anche se la macchina l'ho regalata a mia madre.... Ufficialmente)
Insomma morale della favola la sto preparando al restauro
Il motore 1000 a carburatore ormai va ad olio
Ho già preso
1.2 mpi 75cv completo di camblaggio pompa benzina radiatore ed elettroventola più il serbatoietto del ricircolo dei vapori benzina
Ponte posteriore con i mozzi sganciabili
Tamponi rialzati
E portapacchi da off-road
Come donatrice per tutti i ricambi ho una 1000 mpi 2wd

Ora c'è un grossissimo problema
Io sono una sega con l'elettronica
E leggendo tutte le guide qui non sono riuscito a reperire ne gli schemi del 1.2 75cv con iniezione magneti Marelli ne come adattare il cablaggio all'impianto a carburatore né al 1000 mpi
Voglio montare l'iniezione perché comunque anche se diventerà un pandarmato sarà usato prevalentemente dalla boss
Il che significa che deve essere affidabile al 1000%
Non deve ingolfarsi ne spegnersi
E purtroppo il carburatore ha sempre qualche deficit risp all'iniezione
Poi diciamo che siccome tra un paio di mesi è il compleanno della boss
Volevo riconsegnarla finita verniciata e con bullbar e snorkel
Grazie
E scusatemi per il poema

Re: Salve

MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2019, 7:31
da Attilio
Ciao e benvenuto.
Se hai l'impianto completo del 1200 trapianta quello ionlho fatto con il 1200 16v

Re: Salve

MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2019, 10:37
da g.montagano93
Ho tutto l'impianto motore
Ma non so come collegarlo al blocchetto chiavi
In pratica smontando il motore ho conservato tutto l'impianto
Ma alcune parti ho dovuto tagliarle ad esempio fari frecce vaschetta tergi
E tutti i morsetti dal quadro fusibili perché non passavano
Ora i cavi che uscivano dal blocchetto cioè l'arancione il rosso e l'altro che non ricordo li ho seguito fino al cablaggio auto
Mentre tutta quella roba che andava alla strumentazione ho dovuto tagliarla
Poi ho iniziato a separate quello che serviva e quello che non serviva
Siccome l'auto aveva l'antifurto ho visto che il 70%
Di tutte le funzioni importanti passava da lì e poi tornava indietro quindi deduco che quell'antifurto facesse da interruttore
Io ora separando tutto il cablaggio mi sono segnato tutto quello che arrivava all'antifurto
Poi farò delle foto perché non sono sicuro al 100%

Re: Salve

MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2019, 13:52
da Toio
Ciao e benvenuto... ;)

Re: Salve

MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2019, 14:31
da g.montagano93
:)) Non sono ancora entrato nel gruppo e già sto inguaiato

Re: Salve

MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2019, 15:38
da rodaro
Ciao benvenuto.....

Re: Salve

MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2019, 20:12
da Ombra
: Welcome :

Re: Salve

MessaggioInviato: venerdì 31 maggio 2019, 7:31
da Attilio
Benvenuto

Re: Salve

MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2019, 4:43
da pandamonium75
Ciao e benvenuto : Welcome :

Re: Salve

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 22:19
da Flero
Benvenuto nella tana dei P.O.R.C.I. : Welcome :