Mi sono iscritto perchè sto per entrare nel mondo Fiat 4x4
Devo ammettere che sarà la mia prima fiat per uso personale (ho guidato spesso Scudo MJT 2.0 16V da 120 e 140cv) e mi sono sempre trovato molto bene.
Altra cosa che vorrei aggiungere è che sono appassionato "purtroppo" anche di Volkswagen e ho posseduto varie motorizzazioni e mezzi in questi anni. Attualmente ho un T4 California con il 2.5 Tdi 102cv 5 Cilindri rimappato.
A parte la parentesi riguardo la concorrenza, vorrei capire alcune cose sulla panda 4x4 2006 multijet 1.3 51Kw con giunto viscoso.
Sto avendo dispute di pareri con un meccanico che mi vuole costringere a prendere il benzina, ma purtroppo faccio fatica ad abbandonare la guida e il suono del diesel, soprattutto se dovrò a breve applicarlo su un 4x4... con un certo tipo di regimi rispetto al benza.
Userò la macchina praticamente d'inverno e farò anche autostrada... il fatto di decidere l'acquisto in base ai km non mi sembra una grande idea... voglio scegliere in base al motore... non entro in merito a benzina beve di più e MJT di meno, etc.. .
Vorrei solo capire delle cose sul motore in se e sulla trasmissione.
Niente tutto qui... spero di trovare idee e sono sicuro al 100% di trovare competenze a riguardo.
Ora mi do un'occhiata al forum e vedo se trovo gia le risposte che cerco senza aprire un nuovo post !
Grazie per avermi accettato.
Saluti !
T.