Ciao, mi presento!

Area di presentazione nuovi utenti, auguri, ricorrenze e ..... saluti ....

Ciao, mi presento!

Messaggioda guidopanda97 » venerdì 6 ottobre 2017, 12:07

Ciao a tutti, sono Guido da Padova; mi sono diplomato in elettrotecnica 2 anni fa, e sono molto appassionato alla meccanica in generale; nella vita faccio il tecnico di laboratorio.
Ieri mi è arrivata a casa da Vicenza la nuova bestia e volevo condividere con voi la mia breve esperienza, che mi ha portato ad appassionarmi al pandino;

nel 2015 mia sorella prese una vecchia panda per pochissimi soldi (da un muratore probabilmente), messa come era messa; dopo un po di tempo per vari problemini si scocciò e decise di cambiare auto ed io le chiesi di regalarmi la panda, così nell'inverno mi misi ad occuparmene.
La panda in questione è una panda 141 del '99 con motore 899 colore rosso ravenna (molto opaco e rovinato)
Smontata da cima a fondo e rifatta la meccanica praticamente a nuovo e montato su un bell'impianto a gpl, la piccola mi ha accompagna per quasi 2 anni e 20000km tutti i giorni e per le gite, senza molti problemi (apparte 2 rotture del collettore di scarico :)) ).

POI: tornavo a casa da lavoro e un tir in rotonda mi ha tagliato la strada, schiacciandomi dentro e causandomi ragionevoli problemi alla fiancata e al semiasse anteriore;
nonostante la macchina funzionalmente può ancora reggere, mi metto alla ricerca di una buona panda 4x4 usata che fosse accessibile come prezzo e messa bene esteriormente. Finalmente dopo settimane di ricerche e viaggi in giro per il veneto ne trovo una da un concessionario, che pur essendo vecchiotta e non messa benissimo di meccanica, decido comunque di acquistarla, subito dopo il test drive.

ORA: PANDA 4X4 COUNTRY CLUB 1995, motore 1108cc, arrivata ieri! ho già in mente tutti i vari lavori che ci dovrò fare, credo mi occuperanno un paio di settimane del tempo libero; sarà molto divertente! Spero poi mi possiate dare consigli sui vari lavori da fare!
intanto non vedo l'ora di diventare socio e partecipare a qualche raduno! sarà fighissimo! Godetevi le foto; se riuscirò farò un topic sullo stato dei lavori!

FOTO --> https://photos.app.goo.gl/20oNYFyuUSYBfBCT2
A presto!!
Avatar utente
guidopanda97
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 6 ottobre 2017, 9:17

Re: Ciao, mi presento!

Messaggioda kestrel4x4 » venerdì 6 ottobre 2017, 13:58

.
Ciao e benvenuto !!!

Speriamo di vederti presto a qualche raduno !!! :D :D


Auguri per l'acquisto !!!
Panda 4x4 1987 EVO - 1.000 FIRE - "Off Road Special"
Immagine
Avatar utente
kestrel4x4
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 939
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 10:52
Località: BARI

Re: Ciao, mi presento!

Messaggioda Toio » venerdì 6 ottobre 2017, 17:18

Ciao e benvenuto... ;)
Naturalmente OLD sempre e solo...
Panda 4x4 Climbing '11
Socio P.O.R.C.I. N°38
Avatar utente
Toio
Pandista Esperto
 
Messaggi: 6963
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:20
Località: San Damiano al Colle (PV)

Re: Ciao, mi presento!

Messaggioda rodaro » venerdì 6 ottobre 2017, 21:23

Ciao benvenuto....
Avatar utente
rodaro
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 928
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 12:42
Località: Forlì regione Romagna

Re: Ciao, mi presento!

Messaggioda Flero » sabato 7 ottobre 2017, 20:15

Benvenuto : Welcome :
ImmagineMotto del giorno: se gòm de fal ... fòmel !
Chièquelgiovanottoindisponenteconlapandascoppienttantechedisturbalamiapubblicaquiete?
Avatar utente
Flero
PandaMaster
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 18:33
Località: Flero (BS)

Re: Ciao, mi presento!

Messaggioda guidopanda97 » martedì 27 marzo 2018, 9:45

IMG_20180329_093501.jpg
ultimissimo aquisto, fatemi sapere se siete interessati all'idea, magari faccio un argomento a parte;
personalmente ho trovato molto poco in rete sulla questione "tende da tetto".

buona giornata;
guido
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di guidopanda97 il giovedì 29 marzo 2018, 9:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
guidopanda97
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 6 ottobre 2017, 9:17

Re: Ciao, mi presento!

Messaggioda pandamonium75 » mercoledì 28 marzo 2018, 10:57

Ciao e benvenuto : Welcome :
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte


Torna a Presentazioni, auguri e saluti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti