Ciao, mi presento!

Area di presentazione nuovi utenti, auguri, ricorrenze e ..... saluti ....

Ciao, mi presento!

Messaggioda guidopanda97 » venerdì 6 ottobre 2017, 12:07

Ciao a tutti, sono Guido da Padova; mi sono diplomato in elettrotecnica 2 anni fa, e sono molto appassionato alla meccanica in generale; nella vita faccio il tecnico di laboratorio.
Ieri mi è arrivata a casa da Vicenza la nuova bestia e volevo condividere con voi la mia breve esperienza, che mi ha portato ad appassionarmi al pandino;

nel 2015 mia sorella prese una vecchia panda per pochissimi soldi (da un muratore probabilmente), messa come era messa; dopo un po di tempo per vari problemini si scocciò e decise di cambiare auto ed io le chiesi di regalarmi la panda, così nell'inverno mi misi ad occuparmene.
La panda in questione è una panda 141 del '99 con motore 899 colore rosso ravenna (molto opaco e rovinato)
Smontata da cima a fondo e rifatta la meccanica praticamente a nuovo e montato su un bell'impianto a gpl, la piccola mi ha accompagna per quasi 2 anni e 20000km tutti i giorni e per le gite, senza molti problemi (apparte 2 rotture del collettore di scarico :)) ).

POI: tornavo a casa da lavoro e un tir in rotonda mi ha tagliato la strada, schiacciandomi dentro e causandomi ragionevoli problemi alla fiancata e al semiasse anteriore;
nonostante la macchina funzionalmente può ancora reggere, mi metto alla ricerca di una buona panda 4x4 usata che fosse accessibile come prezzo e messa bene esteriormente. Finalmente dopo settimane di ricerche e viaggi in giro per il veneto ne trovo una da un concessionario, che pur essendo vecchiotta e non messa benissimo di meccanica, decido comunque di acquistarla, subito dopo il test drive.

ORA: PANDA 4X4 COUNTRY CLUB 1995, motore 1108cc, arrivata ieri! ho già in mente tutti i vari lavori che ci dovrò fare, credo mi occuperanno un paio di settimane del tempo libero; sarà molto divertente! Spero poi mi possiate dare consigli sui vari lavori da fare!