da faina76 » martedì 2 luglio 2024, 13:42
Buongiorno a tutti!
Sono in trattative per acquistare un panda 141 4x4, ma prima di farlo vorrei dei chiarimenti da parte dei piu esperti del forum per risolvere un problema.
Attualmente mi trovo in Romania per lavoro, e ho trovato una panda 141 4x4 in vendita. Il prezzo e allettante perche da 2000 euro sono riuscito a scendere a 1300euro.(il proprietario da 2 anni cerca di venderla, ma qua non riesce a trovare acquirenti)
La macchina si presenta bene, non ha problemi di ruggine e anche guidandola per una decina di km non ho riscontrato problemi a livello di meccanica.
Purtroppo verificando i vari dati identificativi della macchina ho scoperto che secondo i documenti (libretto e targhetta) dovrebbe montare un 176b2000 1100, ma in realta monta un 156a3000 1000( a carburatore).
Mi dispiacerebbe perdere l occasione, (perche probabilmente riusciro ad abbassare ancora un po il prezzo) e quindi ho pensato di sostituire l attuale motore con il 176b2000 in modo da non avere problemi con l immatricolazione, quando la portero in italia.
Sempre qua in zona ho gia trovato un paio di 176b2000 ma vorrei sapere se per montarlo ho bisogna cambiare anche altre componenti.
-Da quello che ho capito leggendo vari post qua nel forum, dovrei procurami la centralina con il cablaggio.(correggetemi se sbaglio)
- adesso monta un cambio a 2 leve, e compatibile con il 176b2000?
- il serbatoio del carburante e della versione a carburatore, va cambiato anche quello?
Aspetto vs consigli, e buona giornata a tutti!