Ciao a tutti!

Area di presentazione nuovi utenti, auguri, ricorrenze e ..... saluti ....

Ciao a tutti!

Messaggioda PandaMonaco » domenica 24 marzo 2024, 19:21

Ciao pandisti

sono proprietario di una 4x4 Trekking del 1996 da poco e ansioso di imparare di più sui pandini a trazione integrale da voi in questo forum :-)

Dopo aber fatto la patente nel ‘86 sulla Panda 45 di famiglia, ho sognato per anni di un revival, così durante la la Pandaemia nel 2020 ho comprato una Panda 750CL del ‘88. Molto simpatica, ma a dire il vero 34cv sono veramente pochi… E così qualche settimana fa ho barattato la 750 con una 4x4 (più qualche soldino..), con grande gioia anche dei miei figli (adulti)!

Abito a Monaco di Baviera in Germania, dove di Pandini se ne vedono meno che in Italia, ma quasi sempre chi ci vede sorride per simpatia :-)

Ciao Peter
PandaMonaco
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2024, 1:07
Località: Monaco di Baviera

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda FICHI » domenica 24 marzo 2024, 19:48

Ciao e benvenuto ; qui , leggendo il forum....."nè potrai saper una più del diavolo" sulle Panda 4x4 :D

Come mai da Momaco di Baiviera , scrivi qui in Italia (e con bel itlaiano)?!
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda nano4x4 » domenica 24 marzo 2024, 22:59

Benvenuto! Spero ti troverai bene in un forum italiano
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3053
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda PandaMonaco » lunedì 25 marzo 2024, 1:25

Grazie per il benvenuto! Forum italiano perché gli esperti di pandini sono tutti qui..!
Sul serio: ho alcune Vespe, un Ciao, una 124 spider e ora la seconda Panda e quando faccio qualche ricerca in rete automaticamente scrivo in italiano perché le risposte e i video italiani per i miei gioiellini sono (di solito) molto più utili. Se avessi un maggiolino scriverei in tedesco.. ;)
Sono tedesco, ma nato a Milano, ora però da 35 anni in Germania.. (mi consolo con un po’ di lamiera italiana degli anni ottanta e novanta..) B-)
PandaMonaco
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2024, 1:07
Località: Monaco di Baviera

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Francescotigrone » lunedì 25 marzo 2024, 8:18

Ciao e benvenuto!
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Toio » lunedì 25 marzo 2024, 11:19

Ciao e benvenuto... ;)
Naturalmente OLD sempre e solo...
Panda 4x4 Climbing '11
Socio P.O.R.C.I. N°38
Avatar utente
Toio
Pandista Esperto
 
Messaggi: 6976
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:20
Località: San Damiano al Colle (PV)

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda cesarepanda » martedì 26 marzo 2024, 22:30

PandaMonaco ha scritto:Grazie per il benvenuto! Forum italiano perché gli esperti di pandini sono tutti qui..!
Sul serio: ho alcune Vespe, un Ciao, una 124 spider e ora la seconda Panda e quando faccio qualche ricerca in rete automaticamente scrivo in italiano perché le risposte e i video italiani per i miei gioiellini sono (di solito) molto più utili. Se avessi un maggiolino scriverei in tedesco.. ;)
Sono tedesco, ma nato a Milano, ora però da 35 anni in Germania.. (mi consolo con un po’ di lamiera italiana degli anni ottanta e novanta..) B-)


Ciao e benvenuto ho visto che in Germania le panda 4x4 costano molto di più per esempio una sisley di trent'anni in perfetto stato veniva venduta da un concessionario a 14.000 euro circa, questo credo per un fatto che comunque i prezzi in Germania sono più alti in generale e poi perchè di panda 4x4 141 ce ne sono molte di meno.
cesarepanda
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 145
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2020, 21:33
Località: terni

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda PandaMonaco » martedì 26 marzo 2024, 22:49

Si, le 4x4 in giro sono di gente che vuole “la 4x4” e siccome c’è ne sono di meno in Germania i prezzi per quelle decenti vanno su. C’è ne sono da circa 5k-6k (non decenti) fino a super restaurate per 15k-20k o persino di più se hanno pochi km.. Prezzo reale per una 4x4 in buone condizioni sono circa 10k-12k.
Non credo che le auto usate in generale sono più costose qui, ma le auto d’epoca o comunque quelle “da collezione” vanno sempre..
PandaMonaco
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2024, 1:07
Località: Monaco di Baviera

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda FICHI » mercoledì 27 marzo 2024, 8:58

PandaMonaco ha scritto: ma le auto d’epoca o comunque quelle “da collezione” vanno sempre..


Allora, sei qualche consoscente / amico interessato (non per le Panda, ma per un'Alfa Romeo).....battimi un colpo B-) ;)
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda cesarepanda » giovedì 28 marzo 2024, 15:42

PandaMonaco ha scritto:Si, le 4x4 in giro sono di gente che vuole “la 4x4” e siccome c’è ne sono di meno in Germania i prezzi per quelle decenti vanno su. C’è ne sono da circa 5k-6k (non decenti) fino a super restaurate per 15k-20k o persino di più se hanno pochi km.. Prezzo reale per una 4x4 in buone condizioni sono circa 10k-12k.
Non credo che le auto usate in generale sono più costose qui, ma le auto d’epoca o comunque quelle “da collezione” vanno sempre..


Si è vero ne ho viste qualche giorno fa anche a più di 20.000 euro, se venderò la mia verrò in Germania smile :(
cesarepanda
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 145
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2020, 21:33
Località: terni

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Raven58 » venerdì 29 marzo 2024, 20:35

ben arrivato
GRANDEEE un pandino anche in Germania
Raven58
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2024, 18:34
Località: Pinerolo

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Francescotigrone » venerdì 29 marzo 2024, 20:38

cesarepanda ha scritto:
PandaMonaco ha scritto:Si, le 4x4 in giro sono di gente che vuole “la 4x4” e siccome c’è ne sono di meno in Germania i prezzi per quelle decenti vanno su. C’è ne sono da circa 5k-6k (non decenti) fino a super restaurate per 15k-20k o persino di più se hanno pochi km.. Prezzo reale per una 4x4 in buone condizioni sono circa 10k-12k.
Non credo che le auto usate in generale sono più costose qui, ma le auto d’epoca o comunque quelle “da collezione” vanno sempre..


Si è vero ne ho viste qualche giorno fa anche a più di 20.000 euro, se venderò la mia verrò in Germania smile :(

Miiii 20k euro.... E io che la uso per lavoro :D :D
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno


Torna a Presentazioni, auguri e saluti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti