Alla fine è andata così... Panda 4x4

Area di presentazione nuovi utenti, auguri, ricorrenze e ..... saluti ....

Alla fine è andata così... Panda 4x4

Messaggioda Frank87 » venerdì 11 agosto 2017, 22:14

Ciao porci! Sono Francesco e sono di desio (Monza e Brianza) Vi leggo da tempo, anche se non sono mai stato possessore di panda in versione 4x4, ma dato che in famiglia abbiamo avuto panda dalla prima serie con motore 750 (purtroppo rubata) alla attuale panda100hp in casa nostra da 10 anni e all'attivo 145k km e zero problemi e tante soddisfazioni... Specialmente mie
L'approccio al 4x4 avviene nel 2004 con l'acquisto di una discovery seconda serie che ci ha accompagnato fino a novembre 2016 purtroppo a seguito di un brutto incidente l'ho dovuta smantellare fuoristrada pazzesco immenso, sicuramente una macchina che mi ha rapito il cuore con i suoi 270k km percorsi.. Tante rogne ma tanto fascino e tanta cattiveria! con lei ho attraversato tantissime vie in fuoristrada, il deserto dell agriates in Corsica, i pernottamenti al suo interno... Insomma a distanza di tempo ci penso ancora!
Con lei ho capito che non potevo stare senza un vero fuoristrada.. Da lì il via a una degna sostituta.... Defender, land cruiser, patrol, cherokee... Viste e provate tutte, qualcuna forse era già troppo vecchia e troppo cara, le normative inquinamento fanno molta pressione.. La decisione a marzo 2017 acquisto un jeep cherokee 2.8 CRD 2006 immacolato unico proprietario... Perfetta! L'occasione che cercavo macchina recente prezzo basso e ridotte... Direi che per il mio modo di fare fuoristrada è ottima.
Luglio 2017 il pentimento.. A seguito di cambio lavoro mi son trovato a macinare circa 2000 km mese.. Veramente troppi per un mezzo da 8kml, ma la verità è che non mi ero innamorato... Era troppo lussuosa, troppa elettronica, troppa plastica... E qui la decisione di venderla, fortunatamente bene. Passo settimane alla ricerca.. Volevo di nuovo un landrover... Ma questa volta defender.. Ne ho visti e provati tanti.. Ma l'acquisto per una ragione o per l'altra non è mai scattato... Alla fine mi sono fermato e ragionato la razionalità ha avuto il sopravvento e menomale! Perché io in fondo ho sempre avuto panda e mi ha sempre soddisfatto.. Per non parlare delle panda Sisley che da bambino già mi facevano impazzire! La scelta è stata facile mi serviva una panda 4x4!!!! Auto concreta, Consumi bassi, inarrestabile (spero), non deluderà! Ordinata e arriva a settembre ovviamente bianca e con motore twinair!!
Scusate per il poema!
Frank87
Pandista Foglio Rosa

Re: Alla fine è andata così... Panda 4x4

Messaggioda pandamonium75 » sabato 12 agosto 2017, 2:41

Ciao e benvenuto, ottima scelta : Welcome :
pandamonium75
Pandista Standard

Messaggioda kestrel4x4 » sabato 12 agosto 2017, 8:17

.
Ciao e benvenuto !!

Speriamo di vederti presto a qualche raduno !! :D :D
Panda 4x4 1987 EVO
Nuovo incarico : sono il tristo mietitore ... di 3D e argomenti inutili, per gli altri devo prima finire di affilare la motosega !!!
Immagine
kestrel4x4
PandaMod

Messaggioda BAC » sabato 12 agosto 2017, 8:59

Ciao benvenuto, scelta saggia!! Non te ne pentirai! ;) :-BD
BAC
Pandista Neopatentato

Messaggioda superpandino » sabato 12 agosto 2017, 22:05

Benvenuto Frank.
Ottima scelta la Panda e ottima scelta il twinair se non hai grosse esigenze di spazio dato che il Cherokee e' "leggermente" più grande ma del resto se l'hai presa avrai fatto le tue valutazioni.
Panda Cross twinair giallo sole (139)
Panda 4x4 twinair grigio argento (139)
superpandino
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda rodaro » domenica 13 agosto 2017, 16:45

Ciao benvenuto, ottima scelta.......
rodaro
Pandista Neopatentato

Messaggioda Flero » domenica 13 agosto 2017, 18:01

Benvenuto : Welcome :

Le "old" hanno sempre il loro fascino (superiore :D ) comunque vedrai che non te ne pentirai, ormai anche le new new vanno da tutte le parti come le old (in alcuni casi ... anche dove le old non ce la fanno).
ImmagineMotto del giorno: se gòm de fal ... fòmel !
Chièquelgiovanottoindisponenteconlapandascoppienttantechedisturbalamiapubblicaquiete?
Flero
PandaMaster

Messaggioda Walden! » domenica 13 agosto 2017, 21:00

Benvenuto anche da parte mia, ottima scelta a parer mio il TA se ti piace l'OR e l'avventura!
La Cross non ti ispirava?

a presto! :YMPEACE:

Messaggioda pandagarage » lunedì 14 agosto 2017, 10:22

Ciao e benvenuto
Hai fatto un'ottima scelta :-BD

Panda 4x4 Superleggera Immagine

...Da quando ho imparato a camminare mi piace correre...

http://www.youtube.com/watch?v=2RWF6lYF ... tube_gdata
pandagarage
PandaMod

Messaggioda Frank87 » lunedì 14 agosto 2017, 16:55

Walden! ha scritto:Benvenuto anche da parte mia, ottima scelta a parer mio il TA se ti piace l'OR e l'avventura!

Ciao a tutti e Grazie per il caloroso benvenuto!
La cross mi piaceva molto ma il prezzo 2/3000€ in più non è giustificato se non che esteticamente...
Frank87
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Walden! » lunedì 14 agosto 2017, 17:04

Frank87 ha scritto:
Walden! ha scritto:Benvenuto anche da parte mia, ottima scelta a parer mio il TA se ti piace l'OR e l'avventura!

La cross mi piaceva molto ma il prezzo 2/3000€ in più non è giustificato se non che esteticamente...

Questione di punti di vista, certo 1 cm in più puoi ottenerlo con un eventuale rialzo (io però non volevo modificare l'assetto ad esempio), ma la funzione off-road per me che l'ho provata la differenza la fa, ma appunto questione di punti di vista! :D
Comunque che sia 4x4 standard o Cross, la Panda col TA è sempre mitica, vedrai che ti troverai benissimo! :YMPEACE:

Messaggioda Ing.Panda » martedì 15 agosto 2017, 10:31

Ciao Francesco, benvenuto nel forum!!!
Daniele - Panda 4x4 Trekking, novembre 2001, verde tasmania
Panda Overland ex ANAS, maggio 2001, in costante fase di restauro..
Nuova Panda 4x4 Abarth, febbraio 1986
Tessera P.O.R.C.I. #48 - Socio Sostenitore
Immagine
Ing.Panda
PandaMod

Messaggioda Frank87 » martedì 15 agosto 2017, 21:44

Walden! ha scritto:
Frank87 ha scritto:

Questione di punti di vista, certo 1 cm in più puoi ottenerlo con un eventuale rialzo (io però non volevo modificare l'assetto ad esempio), ma la funzione off-road per me che l'ho provata la differenza la fa, ma appunto questione di punti di vista! :D
Comunque che sia 4x4 standard o Cross, la Panda col TA è sempre mitica, vedrai che ti troverai benissimo! :YMPEACE:

Esatto la funzione di controllo della velocità in discesa mi era utile.. Però faccio affidamento al primino del ta sperando sia abbastanza corto.. L'importante è affrontare in sicurezza pendenze innevate in montagna
Frank87
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Tirola » martedì 15 agosto 2017, 22:36

Ciao e benvenuto
PandaJager
Panzer 2 la vendetta continua
Panda 4x4 1100spi 2000
Alfa 75 2000 Twin Spark 1989

https://www.youtube.com/watch?v=2jT7dthmaWw
Tirola
PandaMod

Messaggioda superpandino » mercoledì 16 agosto 2017, 2:02

Walden! ha scritto:
Frank87 ha scritto:

Concordo in toto.
Con la 4x4 si va già' praticamente dappertutto, io ho scelto la Cross principalmente per un motivo estetico, mi piace troppo; aggiungo a quello scritto da Walden che la Cross ha anche angoli di attacco migliori, i ganci traino rossi ( :YMDAYDREAM: ), ruote maggiorate, 5 cv in più'; inoltre: volante in pelle con comandi (che io avrei messo in ogni caso come optional) e clima automatico.
In ogni caso, anche secondo me, scelta vincente in entrambi casi e poi, naturalmente, il budget a disposizione fa la differenza.
Panda Cross twinair giallo sole (139)
Panda 4x4 twinair grigio argento (139)
superpandino
Pandista Foglio Rosa

Prossimo

Torna a Presentazioni, auguri e saluti