Come si organizza un raduno!?!?!?

Raduni, incontri, viaggi, eventi...

Re: Come si organizza un raduno!?!?!?

Messaggioda pandagarage » lunedì 27 giugno 2016, 21:45

Quest'anno abbiamo inviato richieste di nullaosta ai comuni dove transitavamo... Alcuni hanno addirittura inviato i vigili, altri non hanno nemmeno risposto....

Tutto dipende da dove si vuole passare... Noi abbiamo il maledetto parco Oglio dove possono transitare cani ma non Porci... Sono infatti vietate le manifestazioni motoristiche :-?? anche se quotidianamente transitano cacciatori, pescatori e trattori di tutte le dimensioni...
In Italia purtroppo la legge non è mai chiara e non escludo che "in alcuni posti" in effetti ci voglia la spintarella...

C'è sempre da sondare il terreno e sopratutto evitare di fare i furbi :-!


Superleggera Immagine

Superleggera aperta (visit gallery)

...Da quando ho imparato a camminare mi piace correre...
pandagarage
PandaMod
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2013, 13:59
Località: Seniga, Brescia

Re: Come si organizza un raduno!?!?!?

Messaggioda Lupenko » martedì 5 luglio 2016, 13:38

Da me ci organizziamo così per i permessi:

Mappa specifica (ora non ricordo il nome) dove viene segnalato l intero percorso da inviare a comune e forestale.

Permesso per attività motoristica da mandare a forestale e comune (con marca da bollo)

Comunicazione a carabinieri e vigili urbani dei comuni interessati

Lettera scritta a tutti i proprietari dei terreni confinanti con le strade percorse

Se presenti tratti non indicati sulla mappa comunicazione e permesso per iscritto del proprietario del terreno da percorrere.

Poi se si vuole parcheggiare in paese in piazza ecc richiesta per occupazione di suolo pubblico.

I permessi fondamentali da me sono questi poi chi è stato al raduno quest anno il sabato ha visto il posto dove ci siamo incontrati anche lì altre autorizzazioni e permessi
Lorenzo

- Fiat Panda 4x4 SPI 1.1 Country Club 1998
- Citroen C2 VTR 1.4 HDI

Immagine
Avatar utente
Lupenko
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 122
Iscritto il: domenica 28 settembre 2014, 10:38
Località: Castel Giorgio (TR)

Re: Come si organizza un raduno!?!?!?

Messaggioda bibos » mercoledì 6 luglio 2016, 4:26

Birrone ha scritto:
Trapperjack ha scritto:bentornato birrone..... qual buon vento ti porta???

Il raduno delle 5 valli... ho visto che Biblos ha scritto e pensavo fosse un pandista. :-o

Sono Pandista, è che diamine! Per le 5 valli ho utilizzato il jk, era necessario, sai che divertimento dare assistenza a un Patrol piantato su un dosso con la mia pandino? Jk 20 quintali e verricello da 9500.
A parte ciò, vi posso portare la mia esperienza sul organizzare raduni, sono anni che lo faccio, prima con il varaita4x4 e dal 2013 con i gechi4x4 e in veste di presidente.
Sulle strade aperte al traffico e senza divieti è relativamente facile, generalmente, come già detto da qualcuno, basta fare comunicazione ai comuni interessati, indicando il percorso, meglio con mappa allegata, descrivere il tipo di evento, specificare che non si i tratta di una competizione ma un un evento a carattere puramente turistico. Se non ci sono problemi particolari i comuni non fanno storie e se chiesto rilasciano una conferma di presa visione o nullaosta che poi va girata alle forze dell'ordine tipo forestale e polizia. Io passo sempre a parlarne con i vigili urbani del comune coinvolto, se loro non hanno nulla da obbiettare si è quasi sicuri di non avere problemi e tutto fila liscio.
Diverso discorso se si vuole passare su piste forestali o con divieto.
In questo caso la trafila è più complicata, si fa la domanda come prima, mappa con traccia, tipo di evento, veicoli coinvolti, ci assume la responsabilità di non causare nessun danno, si esonera il comune da qualsiasi responsabilità e si prova a fare la domanda. Per la legge regionale 32 della Bresso, i comuni hanno facoltà di concedere i permessi per due eventi fuoristradistici all'anno, e in questo caso, se c'è la volontà, la richiesta viene proposta in giunta comunale che ne decreta la possibilità o meno.
Io devo dire che andando prima di persona, spiegando cosa si vuole fare, e ci si assume le proprie responsabilità ho sempre trovato persone disponibili. Poi una volta che si è diventati conosciuti e si goda di buona fama diventa tutto più facile, anzi in alcuni comuni ci vedono come una risorsa per tenere pulite le strade a gratis.
Credo che fare un raduno riservato alle panda sia ancora più facile, i fuoristrada grossi sono guardati con più sospetto.
Prima o poi un raduno Gechi riservato alle panda voglio organizzarlo pure io, ora però iscrivetevi al quota 3000 2016 che merita!
bibos
 
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 23 maggio 2014, 2:22
Località: Perosa Argentina(TO)

Precedente

Torna a Dove ci vediamo?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti