2° RADUNO INTERNAZIONALE PANDA4X4 OFF ROAD CLUB ITALIA 2016

Raduni, incontri, viaggi, eventi...

Re: 2° RADUNO INTERNAZIONALE PANDA4X4 OFF ROAD CLUB ITALIA 2

Messaggioda Trapperjack » sabato 25 giugno 2016, 17:53

http://www.drivevent.it/eventi/news/una-bellissima-comitiva-di-panda4x4/484/

l'evento del'anno.... parlano di noi sul sito ufficiale driEvent.
ImmagineImmagine
In questo club non ci sono semplici FIAT... MA SOLO CAZZUTISSIME PANDA 4X4!!!
W LAPO!!! Immagine W LAPO!!!
Avatar utente
Trapperjack
Pandista Esperto
 
Messaggi: 7910
Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 11:42
Località: capannori (LU)

Re: 2° RADUNO INTERNAZIONALE PANDA4X4 OFF ROAD CLUB ITALIA 2

Messaggioda Charlo » giovedì 30 giugno 2016, 17:08

Ciao ragazzoni!

come sapete all'ultimo non sono potuto venire perchè... ci hanno tamponato la Y10... a catena.
Quindi il danno è avanti e indietro. Il danno è di paraurti (post/ant) fari (post) ed il longherone posteriore. Poca roba... il problema è che ERA completamente originale... :((

Inutile dire che la Peugeot che ci ha tamponato era da buttare =))

Visto quanto sono stronzi i periti non potevo rischiare di aggiungere manco un graffio accidentale da raduno, e poi la convergenza è andata a puttane e non si guida. Sinceramente a meno di 10 ore dal raduno m'era scesa tutta la catena :((

Ci metto anche il dispiacere che sarebbe stato per me la DECIMA partecipazione al raduno annuale (considerando tutte le trasformazioni viste negli anni all'appuntamento).

ALMENO... dopo due settimane di triboli ho raggiunto l'ottimale:
l'assicurazione ci paga direttamente (1300€, incredibile! ) e poi me la gestisco io col carrozziere per far rimettere in forma e riverniciare i paraurti originale e longheroni. Per i fari posteriori ovviamente ci penso io (chissà se riuscirò mai a trovare i suoi con scritto LANCIA).
Insomma, ci danno più soldi di quelli del costo di riparazione perché risarciscono il valore di originalità persa (niente ricambi originali disponibili).

Questo l'ho potuto ottenere solo perchè la macchina è scritta al registro Autobianchi->ASI ed ha persino la targhetta col numero di registro.
Altrimenti era... una semplice auto vecchia e mi davano 400€ a far bene, ci prendevo due paraurti di concorreza e tanti saluti :-o


In altre parole, mi dispiace tanto non esser venuto e quindi aver perso l'occasione magna di salutare ed incontrare amici vecchi e nuovi
Un abbraccione a tutti, mi farò perdonare :ymhug:
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Avatar utente
Charlo
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 18590
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 19:31
Località: Bologna

Re: 2° RADUNO INTERNAZIONALE PANDA4X4 OFF ROAD CLUB ITALIA 2

Messaggioda Attilio » venerdì 1 luglio 2016, 22:24

Grande Charlo!!
Immagine
Fiat Panda 4x4 141 1985 Rossa
Fiat Panda 4x4 141 1993 trekking Bianca
Fiat Panda 4x4 169 2005 Gialla
Avatar utente
Attilio
PandaMod
 
Messaggi: 8018
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2009, 19:35
Località: Piemonte, Tortona (AL)

Re: 2° RADUNO INTERNAZIONALE PANDA4X4 OFF ROAD CLUB ITALIA 2

Messaggioda giosisley » martedì 19 luglio 2016, 22:28

tutto è bene quel che finisce bene!!
Panda cross 900 turbo grigio moda PandaFog...tessera 229Immagine Socio sostenitore!!
Avatar utente
giosisley
Pandista Standard
 
Messaggi: 1677
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 12:29
Località: Torrevecchia Pia (PV)

Re: 2° RADUNO INTERNAZIONALE PANDA4X4 OFF ROAD CLUB ITALIA 2

Messaggioda selfmademan » domenica 24 luglio 2016, 20:45

Ciao, volevo chiederti: come fa ad andarsene la convergenza a puttane per un urto così lieve?
selfmademan
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 156
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 12:37

Re: 2° RADUNO INTERNAZIONALE PANDA4X4 OFF ROAD CLUB ITALIA 2

Messaggioda Charlo » mercoledì 3 agosto 2016, 15:09

selfmademan ha scritto:Ciao, volevo chiederti: come fa ad andarsene la convergenza a puttane per un urto così lieve?


Hola!

Purtroppo è facile :((

- l'urto non è stato così lieve (è rientrato di 5 cm il longherone posteriore pur che il paraurti morbido ha ammortizzato)
- eravamo fermi in ingresso in rotonda con freno premuto e gomme vecchie quindi ci ha fatto sgommare in avanti di mezzo metro e con lo sterzo di traverso rispetto la direzione (e penso sia stato questo l'elemento a danno della convergenza)
- ci siamo fermati contro il paraurti di una Punto che era davanti

In pratica ci è entrata nel culo ai 50 all'ora,
- se non avessi avuto il freno premuto avremmo sfasciato la Punto davanti e la Y avrebbe subito molto peggio di carrozzeria davanti, ma la convergenza non avrebbe avuto problemi, plausibilmente
- se non avessimo avuto gomme vecchie e secche l'essere frenati sarebbe stato più forte e ci avrebbe sfasciato peggio il retro


In pratica la combinazione gomme vecchie e freno premuto ha ridotto al minimo i danni perchè la sgommata ha assorbito il grosso dell'urto a sfavore dell'assetto :YMPRAY:

Inoltre 3di4 staffe dei paraurti front/post erano accartocciate (ed erano le originali, quindi TOSTE): anche loro hanno assorbito buona parte dell'urto.
Bastava un muretto, un marciapiede, un angolo di tamponamento diverso e con la stessa forza d'impatto poteva andare veramente peggio :YMPRAY:

Gli amici che erano due macchine più avanti hanno sentito prima la nostra sgommata poi le mie bestemmie. Chi era a bordo con me quasi non ci credeva che ci avessero preso così forte da farci sgommare in avanti, eppure eravamo già fermi in coda :-o
La Peugeot che ha fatto da ariete aveva il muso da buttare via fino ai radiatori inclusi :-o

Quindi... W mamma FIAT! :ymhug:
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Avatar utente
Charlo
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 18590
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 19:31
Località: Bologna

Re: 2° RADUNO INTERNAZIONALE PANDA4X4 OFF ROAD CLUB ITALIA 2

Messaggioda giosisley » domenica 7 agosto 2016, 19:53

Sempre viva la Fiat!!
Panda cross 900 turbo grigio moda PandaFog...tessera 229Immagine Socio sostenitore!!
Avatar utente
giosisley
Pandista Standard
 
Messaggi: 1677
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 12:29
Località: Torrevecchia Pia (PV)

Precedente

Torna a Dove ci vediamo?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti