per far capire meglio la situazione... l'altra ruota (e la scatola dello sterzo) erano dritte...

questo asse... fate voi!
Messaggio inserito da Trapperjack

[font size="1"] 91,7 KB[/font id="size1"]
essì, con la CS incapace di muoversi l'abbiamo lasciata a dormire tra i cinghiali che le tiravano le smusate
stamattina ci siamo portati tutti gli attrezzi che ho ritenuto necessari, il crick idraulico dell'officina di Gino ed in due ore e mezza abbiamo smontato e rimontato quel lato dell'avantreno rimettendo tutto in sede.
Alle 13.45 avevamo la CS sulle sue ruote parcheggiata a casa di Jack e le nostre gambe sotto al tavolo del locale in Pizzorne in cui andremo a mangiare per il raduno... [^]
Alcuni lo conoscono già altri no. Si mangia da dio e location spettacolare.
Per gli amanti dei tecnicismi:
- i danni sono alla scatola dello sterzo che ha il braccetto sx piegato (e la scatola interna stracciata, poveraccia ha preso una tirata...)
- il braccetto sx divelto e...
- l'alloggiamento a telaio del braccetto (che si è curvato all'indietro) [:0]
Con una ruota fuori asse di almeno un centimetro verso il retrotreno, l'ho portata a valle sulle sue ruote e tuttosommato in convergenza

. Il cambio pare essere apposto.
La CS non poteva certo affrontare l'autostrada in sicurezza (qualche pazzo ci avrebbe provato lo stesso) ma gira senza problemi
Il prossimo WE torniamo giù che cambio scatola sterzo, braccetto, puntone ed a mazzuolate sistemo anche il telaio del braccetto
Ad un attenta analisi il dado del puntone si è svitato per età del puntone stesso (il filetto si è lisciato) e per causa del dado stesso che era rovinato.
Si ringraziano Jack e Capitano per l'aiuto ed i passaggi, Gino per gli attrezzi
ATTENZIONE: consiglio a tutti di aggiungere un dado da 19 come controdado a quello del braccetto.
A parte il danno sul qual mi sono dilungato perchè mi riguarda direttamente, si preannuncia un GranDucato interessante. Parte dei percorsi già li conoscevo per le uscite col 44°parallelo e vi dico che meritano veramente. Ci sono strade per tutti i gusti, fango, roccia, difficile, facile, impossibile, varianti in ogni dove.