la via Vandelli

Recensioni di tracciati, Road-Book ed info turistiche di percorsi affrontati con le nostre Panda

Messaggioda zioreginaldo7 » mercoledì 24 agosto 2011, 2:32

come immaginavo ... la hai fatta lo scorso anno e rispetto a quando la feci io con le mie gambe, è peggiorata ...
Care le mie apuane ... belle e maledette !!!
zioreginaldo7
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 289
Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 0:20
Località: Nozzano Castello (LU)

Messaggioda Trapperjack » mercoledì 24 agosto 2011, 9:26

l articolo lo preso da internet.. non e fattibile la via vandelli... xche non si organizza un bel giro zioreginaldo insieme ad altri pandisti di della zona, sarebbe bello andare a bagni di lucca dove parte la via del duca che passando da foce al giovo porta in val di luce... e dopo si ritorna su asfalto passando dall abetone... un bel giro che partendo di mattina si torna nel tardo pomeriggio..

http://www.gumasio.it/itinerari/viadelducadx.htm

qui dice in montanbike ma si fa anche in panda 4x4 me lo ha detto un amico che ce stato poco tempo fa...
Avatar utente
Trapperjack
Pandista Esperto
 
Messaggi: 7910
Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 11:42
Località: capannori (LU)

Messaggioda Trapperjack » mercoledì 24 agosto 2011, 13:49

zioreginaldo vorrei andare da bagni di lucca fino a foce al giovo( vedi link) ci vuole 2ore strada molto buona misto asfalto/ghiaia.... poi seguire la strada che ce in viola sulla cartina che ho postato fino in val di luce: molto più impegnativa ma fattibile con panda.... e ritorno in asfalto abetone lucca 1oracirca.... che dici... e pronta la tua 4x4?
Avatar utente
Trapperjack
Pandista Esperto
 
Messaggi: 7910
Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 11:42
Località: capannori (LU)

Messaggioda Trapperjack » mercoledì 24 agosto 2011, 13:50

questo e il link:http://www.goken.it/foto/2007/stradadelduca/itinerarioFoceGiovo.jpg
Avatar utente
Trapperjack
Pandista Esperto
 
Messaggi: 7910
Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 11:42
Località: capannori (LU)

Messaggioda Trapperjack » mercoledì 24 agosto 2011, 14:39

Avatar utente
Trapperjack
Pandista Esperto
 
Messaggi: 7910
Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 11:42
Località: capannori (LU)

Messaggioda zioreginaldo7 » mercoledì 24 agosto 2011, 14:54

la panda è ancora su due file di bozze in attesa che saldi le toppe... ho levato un po di ruggine...
assai direi, e devo dare poi il fondo 2k e l'ultima mano di antirombo. Spero di poterla mettere apposto per la metà di settembre.
La strada che va su al passo giovo la conosco molto bene, ogni anno ci vado 2-3 volte, per fare trekking in zona lago turchino lago santo (dove vado il prossimo fine settimana tempo permettendo a fare una sgambata) e per fare le discese nell'orrido di Botri partendo dal rifugio casentini.
La parte della strada che scende in val di luce non l'ho mai fatta, ma un mio amico lo scorso anno è andato su con la moto da enduro e mi ha detto che è un po' rovinata ma fattibile.
Prima di ottobre mi sa che la provo anche io con la mia moto da enduro... in attesa di rimettere in pista la pandona !!!
Comuque appena son pronto si organizza una uscita in zona, spero solo di farlo in tempi brevi perchè per andare su, passato ottobre a volte è un problema, perchè se a novembre gira il tempo fa neve e diventa complicato ...
zioreginaldo7
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 289
Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 0:20
Località: Nozzano Castello (LU)

Messaggioda Trapperjack » mercoledì 24 agosto 2011, 18:55

e fattibilissima la via x la val di luce.. ma molto più divertente x via che il tracciato si fa tecnico....
IO E ALTRI 2 AMICI DI LUCCA (GRINFIA,MIKKE) VORREMMO FARLA O IL SABATO 10 SETT. O IL 17SETT. CHI VUOLE SI PUò AGGREGARE..

peccato che la tua non e ancora pronta... comunque se riesci contattaci.. ciao
Avatar utente
Trapperjack
Pandista Esperto
 
Messaggi: 7910
Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 11:42
Località: capannori (LU)

Messaggioda zioreginaldo7 » giovedì 25 agosto 2011, 1:29

appena è viaggiante ti avviso e andiamo a fare una uscita, c omunque non penso di riuscire a prepararla per il 10...
in quella settimana poi sono in vacanza in corsica ... altrimenti magari sarei venuto in moto :)
Comunque stò facendo il possibile per finire i lavori prima che arrivi l'autunno e le piogge ... ti faccio sapere.
zioreginaldo7
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 289
Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 0:20
Località: Nozzano Castello (LU)

Precedente

Torna a ROAD-BOOK e percorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti