GPS

Recensioni di tracciati, Road-Book ed info turistiche di percorsi affrontati con le nostre Panda

GPS

Messaggioda Pandatrebbia » martedì 18 gennaio 2011, 15:19

Ho ricevuto in privato la richiesta di aprire una discussione dove postare punti gps, tracce, rotte, percorsi or, mappe cartografiche, software di navigazione etc ......
Io non sono molto ferrato in materia ma mi sembra un'ottima cosa, una sezione simile c'è anche sul forum dei Land Rover "Africaland" ..... quindi .... a voi!
:wink:
Avatar utente
Pandatrebbia
PandaMaster
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 15:26
Località: Pavia, Valtrebbia appena posso!

Messaggioda team-nos » martedì 18 gennaio 2011, 16:47

per cominciare grazie a umberto per la disponibilità data..

come già detto sopra questa sezione servirà per raccogliere tutte le informazioni (waypoint,rotte,mappe,percorsi OR,ecc ecc)

inizio subito mettendo un manuale in pdf messo a disposizione di tutti da parte di un noto sito per gps ormai non più funzionante..

anche se ormai ha qualche anno è pur sempre una guida di riferimento per i gps più recenti..

man mano aggiungo tutte le cose che interessano il mondo GPS.
team-nos
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 22:05
Località:

Messaggioda Pandatrebbia » martedì 18 gennaio 2011, 17:10

se il pdf è troppo grande e non riesci a postarlo, mandamelo per posta che ci penso io ....
:wink:
Avatar utente
Pandatrebbia
PandaMaster
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 15:26
Località: Pavia, Valtrebbia appena posso!

Messaggioda CannibalCross » martedì 18 gennaio 2011, 17:12

Molto interessante questa iniziativa...[^]
CannibalCross
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 14:21
Località:

Messaggioda team-nos » martedì 18 gennaio 2011, 18:19

aggiungo il link di un blog di questo ragazzo che grazie alla sua esperienza in campo gps ha radunato tutto qui sopra..

http://xoomer.virgilio.it/videac/

molto utile da aggiungere tra i preferiti in quanto spiega grazie a diverse guide passo passo come gestire le tracce gps su google earth e come crearne delle nuove o modificare le stesse.

in fondo a sinistra trovate un archivio mappe vettoriali..

utilissime se avete a disposizione un gps cartografico garmin..

ciauz
team-nos
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 22:05
Località:

Messaggioda team-nos » martedì 18 gennaio 2011, 22:01

per chi non lo sapesse a partire dalla versione 5.0 di google earth è possibile,interfacciando un gps al pc installato in macchina vedere i propri movimenti in tempo reale..sfruttando direttamente la cartografia di google.. è come vedersi da un aereo..l importante è aumentare la cache in quanto questa operazione è fattibile anche non essendo connessi a internet.

una volta caricata per bene in memoria può essere l alternativa a OZIEXPLORER programma che permette di visualizzare, previo calibratura della mappa la nostra posizione istantanea su di essa..software utilizzatissimo dai fuoristradisti..

ciauz
team-nos
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 22:05
Località:

Messaggioda Pandatrebbia » martedì 18 gennaio 2011, 22:09

ecco il pdf della guida ....

http://www.panda4x4.info/doc/gps.pdf

:wink:
Avatar utente
Pandatrebbia
PandaMaster
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 15:26
Località: Pavia, Valtrebbia appena posso!

Messaggioda team-nos » martedì 18 gennaio 2011, 22:53

Messaggio inserito da Pandatrebbia

ecco il pdf della guida ....

http://www.panda4x4.info/doc/gps.pdf

:wink:


grazie mille..

per chi fosse già in possesso di OZIEXPLORER posto il link dove trovare TUTTE LE MAPPE IGM D'ITALIA..da utilizzare con il software cartografico.

http://rapidshare.com/#!linklist|P7HHOC|||

ciauz
team-nos
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 22:05
Località:

Messaggioda sbuffo » martedì 18 gennaio 2011, 23:19

non funziona il link
sbuffo
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 106
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 13:42
Località:

Messaggioda team-nos » martedì 18 gennaio 2011, 23:24

Messaggio inserito da sbuffo

non funziona il link


copialo tutto..anche i numeri strani..vedrai che và..

http://rapidshare.com/#!linklist|P7HHOC|||

ciauz
team-nos
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 22:05
Località:

Messaggioda sbuffo » mercoledì 19 gennaio 2011, 11:46

Messaggio inserito da sbuffo

non funziona il link


mi quoto da solo :D

funziona benissimo, stò scaricando ma ci vuole una marea di tempo.

Ottimo link :wink:
sbuffo
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 106
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 13:42
Località:

Messaggioda Kit Carson » mercoledì 19 gennaio 2011, 13:03

Argomento non solo interessante ma anche molto utile, grazie Presidente. Un ringraziamento a tutti i partecipanti a questo topic e ovviamente a chi l'ha intelligentemente proposto al direttivo :wink:
Avatar utente
Kit Carson
Pandista Esperto
 
Messaggi: 5842
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 22:34
Località:

Messaggioda Nicolander » lunedì 7 febbraio 2011, 9:56

Oziexplore ha chiuso i battenti. Leggevo sul sito che non ne fanno nuovi aggiornamenti da già 1-2 anni e non ho trovato modo di scaricarlo "ufficialmente".

Quindi chi ce l'ha se lo tenga stretto!!!

La calibratura delle mappe per Ozi leggevo su nota rivista che non è poi così complicata......serve però uno scanner per portare il cartaceo in elettronico. Appena ritrovo l'articolo vi dirò di più.

Per ora son 2 le altrnative per viaggiare per stradine....Ozi appunto e l'AvMap. Questo GPS con cartine militari caricate, ha veramente tutto segnato!!! Solo sono i 250/300€ che sono un po' da tirar fuori.

Mi dicono peraltro che funzione molto bene quando lo si usa fuoristrada, preciso e chiaro, ben leggibile e con la funzione trip master.
Quando lo s'imposta "stradalmente" mi hanno detto che preciso lo è.....ma ogni tanto si "dimentica" di dirti di girare!!!
Messo a confronto contemporaneamente con un Garmi Nuvi funziona bene......peccato le dimenticanze....
Nicolander
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mercoledì 3 novembre 2010, 18:40
Località:

Messaggioda team-nos » mercoledì 9 febbraio 2011, 0:02

ciao nicolander

in effetti ozi ha tolto mappe,istruzioni ecc ecc..scaricarlo ufficialmente credo si possa..basta pagare credo 85 dollari..oppure iscriversi come socio a panda4x4.info:D

da usare sul pc in macchina cè anche www.okmap.it che è simile a ozi..è italiano e gratis..:)

avmap è troppo costoso per i miei gusti..io uso come gps portatile un garmin etrex venture hc con caricata la parte che mi interessa della trekmap italia.

ora sto installando il netbook in panda dove userò ozi con sotto una CTR originale dell emilia romagna..

(tutta roba che presto metterò a disposizione sul forum..)

ciauz
team-nos
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 22:05
Località:

Messaggioda ringhio » domenica 23 ottobre 2011, 22:24

Rispolvero questa discussione perchè su un altro sito forse riesco a prendere usato un Garmin Street Pilot III! Che ne pensate?
Io i germin li conosco da un bel pò, solitamente in macchina usavo prima un CSx 60, poi mi è cascato qualche volta di troppo e ora reagisce male. si offende e si spegne da solo! Ora l'ho sostituito con il Vista Etrex Vista Hgt... , mi trovo benissimo in or e con google earth ma volevo qualcosa da installare in maniera quasi fissa in macchina! Così il vista lo potrei usare quando sono a piedi!
Avatar utente
ringhio
Pandista Standard
 
Messaggi: 4396
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2010, 16:10
Località: Romano a Firenze


Torna a ROAD-BOOK e percorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti