suggerimenti per Valle d'Aosta?

Recensioni di tracciati, Road-Book ed info turistiche di percorsi affrontati con le nostre Panda

suggerimenti per Valle d'Aosta?

Messaggioda IL_BianConiglio » martedì 21 settembre 2021, 12:20

Causa chiusura degli impianti di risalita mi è saltata, per il prossimo weekend, una escursione da Valtournenche alla Motta di Pletè: partendo da fondo valle sarebbero 1500 metri di dislivello e non sono così allenato.
Tuttavia non vorrei rinunciare al weekend in VdA, alloggerò in un B&B dalle parti di Saint Vincent.
Non ho le carte dettagliate della zona e l'atlante 1:200.000 (che talvolta suggerisce percorsi da approfondire) mi mostra tantissime stradine indicate però come "private".
Chi mi suggerisce un percorso nè troppo semplice nè troppo impegnativo?
Ho già guardato sulla Rete, Wikiloc propone percorsi postati da @jacques06000 ma non sono recenti e non ho idea se le strade siano aperte liberamete, aperte con pedaggio o chiuse. Se si arriva a un laghetto, meglio. Male che vada andrò in Valpelline.
Grazie
IL_BianConiglio
BMW K1100 LT 1992 "Carpe Diem" e Fiat Sedici 1.6 4x4 "Simon's Cat"
precedentemente, part time, Fiat Panda 4x4 Cross 2020 "Tweety"
IL_BianConiglio
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 22 luglio 2021, 12:08
Località: Milano

Re: suggerimenti per Valle d'Aosta?

Messaggioda Birrone » mercoledì 22 settembre 2021, 21:05

Antonio,
visto che Jacques è iscritto anche a questo forum LINK fai che chiedere a lui...

Ciao.
Mauro
Birrone
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 5 agosto 2008, 15:03

Re: suggerimenti per Valle d'Aosta?

Messaggioda Jacques06000 » sabato 25 settembre 2021, 14:33

Buongiorno,

Non avevo letto tutto il messaggio perchè non conosco molto bene la regione del Val d'Aosta.

L'unica parte che conosco bene è l'insieme di sterrate che si trovano sopra di Cervinia. Come la maggior parte delle sterrate legate alle stazioni sciistiche, sono aperte soltanto alle persone che hanno un motivo accetabile di prenderle.

Altra cosa da tenere a mente è che sono davvero impegnative.

Ciò che posso aggiungere è che conosco alcune persone che, per esempio, sono salite quest'anno al Rifugio Teodulo con un 4x4 o una moto da enduro.

Ma in Francia, ci sono sterrate di altissima altitudine che non sono vietate nella regione di "L'Alpe d'Huez", di "La Plagne" o di "Val Thorens". Ma colla Panda, è una vera avventura !!! smile
Avatar utente
Jacques06000
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 24 luglio 2015, 19:11
Località: Nizza in Francia


Torna a ROAD-BOOK e percorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti