Strada dei Cannoni

Recensioni di tracciati, Road-Book ed info turistiche di percorsi affrontati con le nostre Panda

Strada dei Cannoni

Messaggioda Birrone » domenica 7 giugno 2020, 1:13

Giusto per vostra informazione...

La Strada dei Cannoni in quanto tale si era già riaperta da sola, ma fino a qualche giorno fa non era raggiungibile da Sampeyre perché era chiusa (causa numerosi alberi caduti) la strada asfaltata fino al Colle di Sampeyre. Il Comune di Sampeyre l'ha appena riaperta, io sono passato ieri sera (sabato) in "serale" (ho fatto in modo da arrivare al Colle Birrone prima che facesse buio, da lì in poi è solo strada bianca per cui anche col buio non ci sono pericoli).

Sempre per vostra informazione, fino a fine mese io sono in valle, poi non so, dipende dal lavoro. Se qualcuno volesse passare di qui si faccia sentire...

Ciao.
Mauro
Birrone
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 5 agosto 2008, 15:03

Re: Strada dei Cannoni

Messaggioda FICHI » domenica 7 giugno 2020, 17:54

Grazie per l'info smile

La faro in moto un giorno feriale attorno alla metà del mese ;)
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Strada dei Cannoni

Messaggioda Jacques06000 » lunedì 8 giugno 2020, 10:17

Grazie per questa info ! E una sterrata che si percorre sempre con grande piacere ! Eccetto quando si deve fare qualche retromarcia ! E delle lunghe !!!
Avatar utente
Jacques06000
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 24 luglio 2015, 19:11
Località: Nizza in Francia

Re: Strada dei Cannoni

Messaggioda Birrone » lunedì 8 giugno 2020, 18:58

FICHI ha scritto:Grazie per l'info smile
La faro in moto un giorno feriale attorno alla metà del mese ;)

Se la fai in moto non possiamo andare insieme, perché non vedo neanche più la nuvoletta. Portati la Panda!!!

Ciao.
Mauro
Birrone
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 5 agosto 2008, 15:03

Re: Strada dei Cannoni

Messaggioda FICHI » lunedì 8 giugno 2020, 19:36

:)) :)) Ho la moto.....nervosa a forza di stare nel box (tra...lockdown e...piogge) , la Panda ha giocato di più ; ci vuole un pò di...."par conditio" :ymhug: =)) =))
Ma...la rifaremo in Panda ;)

Oppure vai nella sezione "Dove ci vediamo?" è proponi una data un luogo ed un'ora di ritrovo ed organizza un giro, qualcuno, se organizzi si aggregherà ;)
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Strada dei Cannoni

Messaggioda Birrone » venerdì 25 giugno 2021, 19:56

Da una settimana (giovedì 18) il Comune di Sampeyre ha riaperto la strada fino al colle omonimo (la neve già non c'era da un pezzo, ma il divieto sì),
Domenica scorsa ho provato a fare il giro (al mio solito, in tardo pomeriggio/sera) e vi posso confermare che è aperta e totalmente senza neve.
Se riesco vi metto qualche foto, ma non sapendo come l'avrei trovata dopo l'inverno ho pensato più a guidare che a fare il "turista giapponese".

Comunque, visto che è aperta, pulita, pandabile, eccetera eccetera, se a qualcuno va di venire a trovarmi... "si può fare".

P.S.: vi avviso che qui in valle si sente sempre più parlare per la Strada dei Cannoni di possibili divieti, chiusure e roba simile. Non so se e quando succederà qualcosa, spero di no, ma se qualcuno non l'avesse mai percorsa e volesse farla, è meglio che si sbrighi prima che la politica e la demagogia si mettano di traverso. cens

Ciao.
Mauro
Birrone
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 5 agosto 2008, 15:03

Re: Strada dei Cannoni

Messaggioda FICHI » venerdì 25 giugno 2021, 20:34

:-BD

Due domeniche fà , ho fatto (in moto smile ), la "cugina" asfaltata :D ,che c'e... affianco (ovviamente sempre partendo dal colle Sampeyre) e sono andato a Chiappera.

Bene!
Ora cercherò di riorganizzare con la Panda e sarà mia cura....."batterti un colpo" :D è naturalmente a condividere , per tempo, sul forum. ;)
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino


Torna a ROAD-BOOK e percorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti