Giretto in Valle di Susa....

Recensioni di tracciati, Road-Book ed info turistiche di percorsi affrontati con le nostre Panda

Re: Giretto in Valle di Susa....

Messaggioda pandamonium75 » giovedì 1 settembre 2016, 10:33

Ho capito che non hai infranto divieti , però è assurdo vietare il transito su strade bellissime che portano a panorami da cartolina , per i divieti scritti da qualche malato di mente e per chissà quale motivo
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: Giretto in Valle di Susa....

Messaggioda pandamonium75 » giovedì 1 settembre 2016, 10:38

Pensa che da noi , nel vercellese , ci sono quasi un terzo delle strade di campagna che con i vari divieti vengono bandite alla circolazione di veicoli , poi capita come ho visto l' anno scorso mentre andavo a caccia , che per fare un intervento sulle rive del fiume Sesia , hanno dovuto chiamare una squadra di boscaioli e tagliaerba per riaprire una strada che la vegetazione si era ripresa , perché i mezzi e gli operai non riuscivano a passare ! È solo l' anno prima , dei ragazzi di un gruppo di fuoristrada aveva chiesto il permesso per passare di lì con un giro organizzato , pulendo loro la strada e gli avevano detto di no !
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: Giretto in Valle di Susa....

Messaggioda FICHI » giovedì 1 settembre 2016, 10:42

Concordo; considerando, tra l'altro, che sono strade che fanno da..."base" alle piste da scì; notoriamente in....disuso in estate.... :(

Ma, cosa fà la differenza tra noi è loro e che noi siamo "comodi"; loro...invece, fanno molta attività fisica; in queste zone c'è un continuo "andirivieni" di MTB , con le quali fanno anche "discesa".

Quindi, queste "strade", sono piuttosto frequentate da ciclisti (che scendono a notevoli velocità benchè in OR).
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Giretto in Valle di Susa....

Messaggioda chaberton55 » giovedì 1 settembre 2016, 11:01

FICHI ha scritto:No, no...aspe.

Io non ho oltre passato alcuna sbarra; come ho scritto, non c'era alcun divieto (la FIAT 600 in foto testimonia smile ) un'oretta prima di mè è salito (e non sò dove è andato in quanto non l'ho più visto) un camion tipo quelli di "Overland", ed in cima qualche altra auto....c'era.

Quindi, io.....non ho infranto alcun divieto.


Ci deve essere il divieto. Nel 2011 e 2012.. c'era un grosso cartello!!

Questa ero alla Caserma Fonte Tana Immagine

Queste all'imbocco per il Lago dei sette colori ... Il Lago è in Francia, ma l'accesso è solo da Cesana oppure da Claviere

Immagine

Immagine
Avatar utente
chaberton55
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2016, 18:44
Località: Susa

Re: Giretto in Valle di Susa....

Messaggioda chaberton55 » giovedì 1 settembre 2016, 11:07

per il resto cosa fanno i ciclisti con velocita da brivido...

a loro sta bene così ... fin quando non ammazzano qualcuno ... poi si sveglieranno dal loro torpore

per il resto in tutta la valsusa ci sono una fraccata di strade transitabili... ma in tutte c'è il fatidico cartelle della legge regionale del no al fuoristrada oppure solo il passaggio agli aventi diritto ( proprietari ecc )
Avatar utente
chaberton55
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2016, 18:44
Località: Susa

Re: Giretto in Valle di Susa....

Messaggioda pandamonium75 » giovedì 1 settembre 2016, 14:13

Che bei posti Chaberton55
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: Giretto in Valle di Susa....

Messaggioda chaberton55 » giovedì 1 settembre 2016, 20:04

pandamonium75 ha scritto:Che bei posti Chaberton55


Ci venivo da bambino coi nonni, poi con i genitori nei W-E e poi semi fisso...

infine ci abito quasi sperduto tra i monti...

e pensare che fino a 7 anni fa Abitavo in Piazza Rivoli a Torino ..

panorama da casa .... febbraio 2015
Immagine
Avatar utente
chaberton55
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2016, 18:44
Località: Susa

Re: Giretto in Valle di Susa....

Messaggioda pandamonium75 » giovedì 1 settembre 2016, 22:43

Un bel cambiamento , non c' è che dire !!! ;)
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: Giretto in Valle di Susa....

Messaggioda NITRO75 » lunedì 12 ottobre 2020, 10:14

Ragazzi, per completezza riporto quanto visto sabato appena passato nella salita al Lago dei 7 Colori. Vi ero stato questa estate salendo da Cesana (tra l'altro l'incrocio per intercettare la strada di accesso alla salita è davvero da suicidio, soprattutto in uscita dalla medesima) e questa volta sono salito da Claviere facendo la Sagna Longa, che a livello di panorami è anche più bella (scendendo ci ha pure attraversato la strada una volpe bellissima). In ogni caso sono andato oltre il Colle Bercia ma giunti ad un certo punto, dove ad Agosto c'erano dei pali con nessun segno di blocco, questa volta è comparso un cartello di divieto di accesso, nuovo nuovo fiammante. Non volendomi cercare grane ho parcheggiato poco prima.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Giretto in Valle di Susa....

Messaggioda FICHI » lunedì 12 ottobre 2020, 10:32

Grazie per l'utile aggiornamento ;)
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Giretto in Valle di Susa....

Messaggioda Jacques06000 » lunedì 12 ottobre 2020, 17:20

NITRO75 ha scritto:Ragazzi, per completezza riporto quanto visto sabato appena passato nella salita al Lago dei 7 Colori. Vi ero stato questa estate salendo da Cesana (tra l'altro l'incrocio per intercettare la strada di accesso alla salita è davvero da suicidio, soprattutto in uscita dalla medesima) e questa volta sono salito da Claviere facendo la Sagna Longa, che a livello di panorami è anche più bella (scendendo ci ha pure attraversato la strada una volpe bellissima). In ogni caso sono andato oltre il Colle Bercia ma giunti ad un certo punto, dove ad Agosto c'erano dei pali con nessun segno di blocco, questa volta è comparso un cartello di divieto di accesso, nuovo nuovo fiammante. Non volendomi cercare grane ho parcheggiato poco prima.


Grazie per questa informazione recente. Mi ricordo essere salito nel 2015 o 2016 fino alla caserma rovinata che è a 20 minuti a piedi del lago. Quest'estate in questa regione, si poteva fare la sterrata tra Colle Bercia e il lago Nero. Spero che su questa, non ci sarà anche un cartello di divieto tutto nuovo !! La tua foto di cartello deve essere presa poco dopo l'incrocio tra la sterrata che va alla capanna Mautino e al Lago Nero e quella che va al Lago dei Sette Colori, penso.
Non so se la sterrata che passa dal Valle Gimont sotto la seggiovia che sale a Colle Bercia è sempre autorizzata (nel 2015/2016, l'era senza problema). Le cose cambiano così velocemente !!!
Avatar utente
Jacques06000
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 24 luglio 2015, 19:11
Località: Nizza in Francia

Re: Giretto in Valle di Susa....

Messaggioda NITRO75 » martedì 13 ottobre 2020, 10:22

Si esattamente è proprio fatta nel posto indicato da te. Io altri cartelli non li ho visti a scendere verso la capanna Mautino ed il Lago Nero, ci fossero stati sarebbero stati lì all'incrocio. Per come vanno le cose in Italia, magari sono capaci che il cartello lo hanno messo in prossimità della Capanna Mautino per chi sale da Bousson, in modo da fare le contravvenzioni a chi scende da dove ero io.
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Giretto in Valle di Susa....

Messaggioda Jacques06000 » martedì 13 ottobre 2020, 14:11

Grazie per queste nuove informazioni !

Talvolta, si vede certi cartelli che sono ridicoli. L'anno scorso, in Liguria, ho trovato un cartello di divieto sulla sterrata del Colle di Garezzo. Questo cartello era posizionato sul paese di Triora, a un incrocio di cammini per causa di una frana che era ........ 12 a 15 km più avanti !!! Abbiamo l'intenzione di andare fino a un altro incrocio per prendere una sterrata che non aveva niente a che fare colla frana. E dunque siamo passati. Mettere un cartello di divieto invece di uno che indica che la strada è interrotta a 12 km doveva spiegarsi dal fatto che il cartello di divieto, ce n'era in stock allora che l'altro avrebbe dovuto essere concepito per l'occasione !! smile
Avatar utente
Jacques06000
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 24 luglio 2015, 19:11
Località: Nizza in Francia

Re: Giretto in Valle di Susa....

Messaggioda NITRO75 » martedì 13 ottobre 2020, 15:17

Guarda io purtroppo per lavoro ho a che fare con la burocrazia tutti i giorni e tutto il giorno e purtroppo il buonsenso ha tutt'altro indirizzo. Pare proprio che le normative vengano fatte appositamente per trarre in inganno i malcapitati.
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Precedente

Torna a ROAD-BOOK e percorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti