Salita al ghiacciaio del Sommelier

Recensioni di tracciati, Road-Book ed info turistiche di percorsi affrontati con le nostre Panda

Messaggioda pakkio4x4 » giovedì 1 settembre 2011, 23:25

Ciao ragazzi vi volevo informare, così per curiosità, che anche quest'anno collaboro all'organizzazione di un raduno fuoristradistico qui sulle nostre montagne.

Quest'anno questo raduno, denominato Prima Neve 4x4 - Randez-vous oltre i 3000, è arrivato alla 13a, e si spera quindi fortunata, edizione!!!

Sin dalle origini si svolgeva sempre in una sola giornata, di solito una domenica di fine settembre, e molte volte si è trovata la neve... invece da qualche anno purtroppo, l'organizzatore sta anticipando sempre più la data del raduno e quest'anno però si è voluto farlo in 2 giornate, il 3 e 4 di settembre, questo week-end praticamente...!

Il primo giorno si percorreranno alcune strade bianche militari delle montagne dell'Alta Valle Susa e, a fine giornata, ci sarà una ricca cena e si potrà pernottare in albergo.

La seconda giornata è quella ormai classica, con un percorso affascinante d'alta montagna che ci permetterà di salire nella panoramica Valle di Rochemolles fino a raggiungere i 3009 m del Colle del Sommeiller nel cuore del ghiacciaio omonimo.
A seguire ci sarà un buonissimo pranzo alpino al Rifugio Scarfiotti e la premiazione di tutti i partecipanti.

Questo per farvi vedere quante belle cose si organizzano sulle nostre montagne e anche quanto, per essere fini ed essere al passo con i tempi, DANZA KUDURO mi faccio anche nel collaborare nell'organizzazione di questo grande evento fuoristradistico!

Se avete qualche amico che vi vuole partecipare ditegli di chiamarmi!!!
Roberto: 328-4623205

Ciao a tutti e... a tutto fango! :D
Avatar utente
pakkio4x4
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 248
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 16:12
Località: Beaulard - Oulx (TO)

Messaggioda enkova » sabato 3 settembre 2011, 12:25

quasi quasi mi butto con la sisley chissa potrebbe essere un bel test per la sisley almeno per vedere come si comporta in autostrada
vediamo stasera cosa mi frulla in testa
Avatar utente
enkova
Pandista Esperto
 
Messaggi: 8510
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 12:49
Località: genova la domenica la spezia gli altri giorni

Messaggioda pakkio4x4 » sabato 3 settembre 2011, 17:47

Enrico ti ho scritto un MP con le coordinate per arrivare alla partenza del raduno fuoristradistico "Prima Neve 4x4" di domani domenica 04 settembre!!! Ciaooo.
Avatar utente
pakkio4x4
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 248
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 16:12
Località: Beaulard - Oulx (TO)

Messaggioda enkova » sabato 3 settembre 2011, 19:00

sarò l'unico pazzo con la panda [:(] a parte il mitico pakkio 4x4
tutti i pandisti torinesi dove sono forza pandaroli che ci divertiamo un po :wink:
Avatar utente
enkova
Pandista Esperto
 
Messaggi: 8510
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 12:49
Località: genova la domenica la spezia gli altri giorni

Messaggioda Mailander » domenica 4 settembre 2011, 3:22

Che meraviglia, alla prossima salita in gruppo vengo anch'io :wink:
Mailander
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2011, 1:28
Località:

Messaggioda pakkio4x4 » domenica 4 settembre 2011, 18:08

Allora dovresti venire al mio raduno di Panda 4x4 vecchie e nuove, il 3° Panda Trophy in Alta Valle Susa, trovi tutti i dettagli qua: http://www.panda4x4.info/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6369
Ciao e... a tutto fango!
Avatar utente
pakkio4x4
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 248
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 16:12
Località: Beaulard - Oulx (TO)

Messaggioda pakkio4x4 » domenica 4 settembre 2011, 18:13

Non c'è niente da fare, Enrico (enkova) ogni volta che va in giro con la sua Sisley deve spaccare un pezzo... 8) oggi ha spaccato il giunto della ruota destra davanti in una mega pozzanghera.... che PORCO!!! :wink:
Presto i dettagli con le foto durante l'accaduto e... dopo dal mio meccanico per sostituire il giunto...!!! :D
Avatar utente
pakkio4x4
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 248
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 16:12
Località: Beaulard - Oulx (TO)

Messaggioda enkova » domenica 4 settembre 2011, 22:52

quando vado in giro ci vorrebbe sempre qualcuno che mi trattiene :wink:oggi per fare quello che ha fatto alfio con il classe g mi sono buttato
l'unica cosa che mi consola che al fj ha toccato sotto domani vi metto qualche foto
Avatar utente
enkova
Pandista Esperto
 
Messaggi: 8510
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 12:49
Località: genova la domenica la spezia gli altri giorni

Messaggioda enkova » lunedì 5 settembre 2011, 9:47

ecco qualche foto

Immagine:
Immagine
[font size="1"] 48,82 KB[/font id="size1"]

Immagine:
Immagine
[font size="1"] 82,83 KB[/font id="size1"]

Immagine:
Immagine
[font size="1"] 96,18 KB[/font id="size1"]

Immagine:
Immagine
[font size="1"] 80,17 KB[/font id="size1"]

Immagine:
Immagine
[font size="1"] 64,32 KB[/font id="size1"]

Immagine:
Immagine
[font size="1"] 84,4 KB[/font id="size1"]
Avatar utente
enkova
Pandista Esperto
 
Messaggi: 8510
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 12:49
Località: genova la domenica la spezia gli altri giorni

Messaggioda enkova » lunedì 5 settembre 2011, 10:10

le foto sono di pakkio io ne ho fatte propio poche
eccone 2 fatte da me

Immagine:
Immagine
[font size="1"] 59,79 KB[/font id="size1"]

Immagine:
Immagine
[font size="1"] 75,44 KB[/font id="size1"]
pomeriggio metto giù qualcosa ancora di quelle di pakkio
Avatar utente
enkova
Pandista Esperto
 
Messaggi: 8510
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 12:49
Località: genova la domenica la spezia gli altri giorni

Messaggioda enkova » lunedì 5 settembre 2011, 12:57

ragazzi comunque se avete occasione di una giornata libera andate che merita veramente magari poi vi fermate su e fate una passeggiata è un posto magico
PS
non mangiate al Rifugio Scarfiotti si mangia poco e male e anche il vino non è dei migliori (naturalmente mio parere personale )
Avatar utente
enkova
Pandista Esperto
 
Messaggi: 8510
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 12:49
Località: genova la domenica la spezia gli altri giorni

Messaggioda pakkio4x4 » lunedì 5 settembre 2011, 14:30

Purtroppo ti devo appoggiare Enrico, faceva veramente schifo e poi il dolce e il caffè erano da pagare a parte, cosa vuoi, sia io che Alfio gliel'abbiamo detto 1000 volte ad Aldo, l'organizzatore del Prima Neve 4x4, di non andare più lì a mangiare ma sembra che non capisca, e secondo me questo è uno dei motivi per i quali c'è sempre meno gente a questo bellissimo raduno!!!
... bisogna avere pazienza e... aspettare qualche anno quando probabilmente lascerà a me le redini dell'organizzazione di questo raduno e allora cambierà la musica!!!

P.S. Ovviamente al mio raduno si mangia molto meglio!!! Ma questo ve lo lascio dire da chi vi ha partecipato gli altri anni!!! Ciao
Avatar utente
pakkio4x4
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 248
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 16:12
Località: Beaulard - Oulx (TO)

Messaggioda enkova » lunedì 5 settembre 2011, 14:45

ne soono convinto roberto perchè in piemonte dove ti fermi ti fermi mangi bene come ti ho detto ieri mi sembra strano che il cai lasci nelle mani di certa gente un rifugio come quello che ha una posizione meravigliosa ci si arriva tranquillamente con la macchina
io ne ho girati tanti e anche in quelli dove le provviste le facevano a spalle o a dorso di mulo si mangiava meglio e sicuramente di più
poi un rifugio senza grappa finale [:(]e doppio [:(][:(] e con quel vino triplo [:(][:(][:(]
Avatar utente
enkova
Pandista Esperto
 
Messaggi: 8510
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 12:49
Località: genova la domenica la spezia gli altri giorni

Messaggioda Riboaction » martedì 10 luglio 2012, 8:27

rispolvero la discussione perchè salvo meteo particolarmente avverso sabato parto per la salita!!!!!!!!!!!!!! [8D]

qualcuno a info sulle condizione della strada fino in cima al colle?
Riboaction
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 564
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 15:29
Località:

Messaggioda lorysti » martedì 10 luglio 2012, 22:39

ma questo sabato vai??che io sappia mi han detto che cèra ancora neve,ma un mesetto fa..
lorysti
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 622
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2009, 11:06
Località:

PrecedenteProssimo

Torna a ROAD-BOOK e percorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti