Salita al ghiacciaio del Sommelier

Recensioni di tracciati, Road-Book ed info turistiche di percorsi affrontati con le nostre Panda

Messaggioda Birrone » domenica 11 ottobre 2009, 23:23

L'anno prossimo, magari... sperando che quest'inverno non nevichi tanto come quello scorso...

Ciao.
Mauro
Birrone
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 5 agosto 2008, 15:03

Messaggioda lorysti » martedì 13 ottobre 2009, 9:26

ok vabene...quando volete andarci ditemelo che vengo con voi,e se volete info chiedete pure!
lorysti
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 622
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2009, 11:06
Località:

Messaggioda 4x4Robin » martedì 13 ottobre 2009, 18:39

mi sa che d inverno sarebbe spettacolare[:0]
4x4Robin
Pandista Standard
 
Messaggi: 3979
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 12:04
Località: VA

Messaggioda TYPE-RSP1 » martedì 13 ottobre 2009, 19:51

nel week-end del 1novembre c'è un raduno da quelle parti, più precisamente a bardonecchia:wink:
Avatar utente
TYPE-RSP1
Pandista Standard
 
Messaggi: 4604
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 21:54
Località: Barbiano (PR)

Messaggioda lorysti » mercoledì 14 ottobre 2009, 9:41

raduno di cosa??io in 10 min sn a bardonecchia...:D
lorysti
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 622
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2009, 11:06
Località:

Messaggioda pandino » mercoledì 14 ottobre 2009, 9:43

MOUNTAIN BIKE..?????
pandino
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 30766
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:06
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda lorysti » mercoledì 14 ottobre 2009, 9:49

boh:Dmi informo..:D
lorysti
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 622
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2009, 11:06
Località:

Messaggioda pandino » mercoledì 14 ottobre 2009, 9:49

sù pedala...:D:D
pandino
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 30766
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:06
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda pakkio4x4 » giovedì 15 ottobre 2009, 2:52

Ehi ehi ehi! State parlando del Sommeiller? Non ho capito, state parlando del Sommeiller? Cioè state parlando del mio Sommeiller? (Scusate quest'introduzione, sono Roberto ma per un attimo mi sono sentito Robert De Niro!) :D:D:D

Ciao a tutti, allora adesso in questo forum non ci può essere persona che conosca la strada che porta al Colle del Sommeiller meglio di me, perché sono di Bardonecchia, quindi lorysti non offenderti, anche se ci sei andato una volta e questo mi fa molto piacere, a proposito di dove sei?

Allora cerco di rispondere a tutti i vari dubbi e domande che ho letto su questo forum:
la strada che porta al Sommeiller, come c'era scritto su Elaborare 4x4, è asfaltata e stretta fino alla frazione di Rochemolles, 6 km da Bardonecchia, dopodiché è tutta sterrata per gli altri 20 km circa. Ogni primavera il Comune di Bardonecchia si impegna appena è andata via la neve ad aggiustare la strada con pale meccaniche, in quanto nell'inverno si formano delle piccole frane e ci sono residui di valanghe, come terra, pietre e piante rotte, le quali dopo l'inverno scorso erano numerose! Quindi una volta aggiustata la strada, anche se da Pian dei Frati in su il fondo rimane ciottoloso, è fattibilissima per le nostre Panda 4x4 e si arriva tranquillamente fino in cima al Colle, infatti per esempio come in questi giorni d'autunno, la percorro spesso per andare a sentire il bramito dei cervi e per fare delle bellissime foto e anche in estate vado sovente al Colle per fare una scampagnata e delle belle camminate!
Un'altra cosa, ricordo che d'inverno, quindi a volte già da metà ottobre e fino a metà giugno almeno la strada è inaccessibile e comunque chiusa proprio per la neve! Fate conto che quest'inverno nel mese di gennaio, hanno fatto delle riprese video da un elicottero e, per chi conosce il posto, nella zona del Rifugio Scarfiotti, tutte le case erano sommerse dalla neve e sbucava dal manto nevoso solo un po' il tetto del Rifugio, che è l'edificio più alto!!!

Ricordo inoltre, che ogni 2a domenica di settembre (quest'anno era il 13), esiste un Raduno denominato "Prima Neve 4x4" e "Quad oltre i 3000" proprio fino ai 3009 metri del Colle del Sommeiller, dopo aver percorso i 26 km di questa strada spettacolare, la strada carrozzabile più alta d'Europa, al quale da ormai 4 anni partecipo con il mio Pandino e dove incontro anche altri amici Pandaroli, tutti in mezzo a fuoristradoni e quad di tutti i tipi e gusti.

Il Raduno di cui parlava invece TYPE-RSP1 è proprio un Raduno di Panda 4x4 che sto organizzando io e altri miei amici e collaboratori a Bardonecchia (TO) per l'appunto nei giorni di sabato 31 ottobre e domenica 01 novembre, e sarà un raduno mi auguro molto bello solo per noi con le Panda 4x4, vecchie e nuove ovviamente, e si andranno a scoprire dei luoghi fantastici dell'Alta Valle Susa, attorno a Bardonecchia in una 2 giorni ricca di sorprese, bei paesaggi e buonissime specialità gastronomiche, tutti gli ingredienti per, si spera, un bel 1° Panda Trophy - Passeggiata con le Panda 4x4 in Alta Valle Susa, al quale spero partecipate in numerosi, soprattutto te lorysti che sei della zona!!!
Potete trovare il programma e la locandina nel Calendario prossimi eventi che c'è qui sul sito e che gentilmente è stato inserito dal Sig. Umberto, oltre che nel forum Dove ci troviamo? / Ufficiale: 1° Raduno Panda 4x4 in Alta Valle Susa.

Tornando al Sommeiller, non vi posso svelare dove vi porteremo in questo 1° Raduno perché sarà una sorpresa, ma vi devo confessare che andare al Sommeiller era stato il mio primo pensiero, ma siccome abbiamo organizzato questo evento in fretta e furia perché avevamo il piacere di farlo, e siccome sarà a fine ottobre, al 99% al Colle del Sommeiller e anche più in basso in quelle date ci sarà già la neve e quindi non è fattibile, anzi quest'anno la prima spolverata di neve l'abbiamo proprio vista il 13 settembre per il Raduno di fuoristrada "Prima Neve 4x4", dove qualche dita di neve erano già presenti prima di arrivare al Colle!!!
Quindi se questa 1a edizione va bene, concordando per tempo le date in modo da farlo prima, vi posso promettere che il prossimo anno potremmo andare alla conquista e pandizzare tutti insieme il Colle del Sommeiller!

Raduno di Panda 4x4 a parte, se in un altro periodo, una domenica o qualsiasi giorno, c'è qualcuno che volesse organizzare per andare su al Sommeiller, me lo faccia sapere che ci vengo volentieri!!!

Spero di aver risposto a tutti e se avete qualche domanda o curiosità da chiedermi fatelo pure, io avrò il piacere di rispondervi!

Vi lascio qui di seguito i miei contatti.

Ciao a tutti!

Roberto
Cell: 3284623205
E-mail: bardo.creperie@gmail.com
Avatar utente
pakkio4x4
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 248
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 16:12
Località: Beaulard - Oulx (TO)

Messaggioda lorysti » giovedì 15 ottobre 2009, 12:03

tranquillo se qualcuno sa piu di me sul sommelier tutto di imparato..cmq ci sarò andato 5,6 volte..!sono di s.antonino di susa ma lavoro a oulx al negozio di autoricambi in piazza masino..
lorysti
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 622
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2009, 11:06
Località:

Messaggioda lorysti » giovedì 15 ottobre 2009, 12:08

tranquillo se qualcuno sa piu di me sul sommelier tutto di imparato..cmq ci sarò andato 5,6 volte..!sono di s.antonino di susa ma lavoro a oulx al negozio di autoricambi in piazza masino..
lorysti
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 622
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2009, 11:06
Località:

Messaggioda pakkio4x4 » venerdì 16 ottobre 2009, 0:08

Ciao lorysti, guarda che coincidenza, io ho la nonna che vive a S.Antonino.:)
Verrò a trovarti la prossima settimana a Oulx perché volevo proprio venire a vedere questo nuovo negozio di autoricambi, so che è aperto da poco, tipo da metà settembre o giù di li... mi servirebbe per esempio un CB, chissà che magari ce l'hai da vendere...! Ciao a presto!
Avatar utente
pakkio4x4
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 248
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 16:12
Località: Beaulard - Oulx (TO)

Messaggioda 4x4Robin » venerdì 16 ottobre 2009, 18:21

è molto bello vedere come grazie a questo forum si conoscano nuove persone, soprattutto se sono a pochi km da noi e non lo si sapeva neanche...:) poi la catena continua, sempre altra gente simpatica sempre pronta a condividere bei momenti ed emboli fantasiosi... sempre disponibili verso gli altri... ad accogliere nuovi amici che di certo ricambieranno:)

scusate [:I], ma è proprio una cosa che mi ha colpito e che continua a farmi molto piacere
4x4Robin
Pandista Standard
 
Messaggi: 3979
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 12:04
Località: VA

Messaggioda Pandatrebbia » venerdì 16 ottobre 2009, 22:31

[^]
Avatar utente
Pandatrebbia
PandaMaster
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 15:26
Località: Pavia, Valtrebbia appena posso!

Messaggioda lbonanomi » giovedì 7 gennaio 2010, 23:33

quindi zi va inzu al 3009 o no ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee dai svizzerotti
lbonanomi
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2010, 11:38
Località:

PrecedenteProssimo

Torna a ROAD-BOOK e percorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti