Tracciato Monesi - Limone

Recensioni di tracciati, Road-Book ed info turistiche di percorsi affrontati con le nostre Panda

Messaggioda evosix » mercoledì 5 agosto 2009, 0:02

ciao birrone, riesci a verificare cio dal tuo amico: il tratto chiuso e quello tra valmorina ed il colle della boaria. dovrebbe quindi esserci la possibilita, partendo da monesi, di fare la limone monesi fino alla boaria e poi scendere su la brigue. sulla via del ritorno verso l'italia si puo fare la strada del vecchio colle che sbuca alla partenza della limone monesi.
evosix
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 1:36
Località:

Messaggioda AirDark » mercoledì 5 agosto 2009, 13:51

questi pezzi non li conosco, voi andate su questo weekend? x testare?
AirDark
Pandista Standard
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2008, 1:11
Località: Riviera di ponente (SV) Loano

Messaggioda evosix » mercoledì 5 agosto 2009, 23:03

no, questo we sabato sono ad acqui da alessio e domenica ho il parentame a casa. pero giovedi o venerdi prossimo ho un amico che e in zona don barbera e mi verifica la situazione da vicino (tempo permettendo..... fa il giro del marguareis a piedi!)

da monesi ai molini la strada e aperta..... ma venerdi prox vi do la situazione aggiornata

ma tu sei spesso da queste parti o sei di queste parti?

tra l'altro sembra che sia l'ultimo anno in cui si puo fare la via dei cannoni..... bisognerebbe trovare il tempo di farla! unito al passo del mulo e un bel giretto (soft soft... ma in posti carini!)

notte gian
evosix
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 1:36
Località:

Messaggioda don » mercoledì 5 agosto 2009, 23:35

...eh...questo piacerebbe anche a me...se il giorno che andate a fare il giro posso, mi aggrego anch'io :D
Avatar utente
don
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 882
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2008, 12:51
Località: Genova

Messaggioda il_cavallerissimo » giovedì 6 agosto 2009, 12:27

Messaggio inserito da evosix

no, questo we sabato sono ad acqui da alessio e domenica ho il parentame a casa. pero giovedi o venerdi prossimo ho un amico che e in zona don barbera e mi verifica la situazione da vicino (tempo permettendo..... fa il giro del marguareis a piedi!)

da monesi ai molini la strada e aperta..... ma venerdi prox vi do la situazione aggiornata

ma tu sei spesso da queste parti o sei di queste parti?

tra l'altro sembra che sia l'ultimo anno in cui si puo fare la via dei cannoni..... bisognerebbe trovare il tempo di farla! unito al passo del mulo e un bel giretto (soft soft... ma in posti carini!)

notte gian


(scusate l'OT...) sei da alessio sabato ?? allora ce la facciamo a conoscerci :D:D
il_cavallerissimo
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 19631
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2008, 20:21
Località:

Messaggioda evosix » giovedì 6 agosto 2009, 23:07

si, non so a che ora arrivo..... tu fai un passo li?
io spero di arrivare nel primo pomeriggio ma sara un saluto veloce.
evosix
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 1:36
Località:

Messaggioda AirDark » venerdì 7 agosto 2009, 18:55

ahahahah, bravo! comunque aspetto l'esito dell'uscita con il tuo gruppo perchè questo weekend sono uncasinato col lavoro! mi dirai!
AirDark
Pandista Standard
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2008, 1:11
Località: Riviera di ponente (SV) Loano

Messaggioda AirDark » lunedì 10 agosto 2009, 15:40

ah quindi la strada da limone a monesi è aperta?
AirDark
Pandista Standard
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2008, 1:11
Località: Riviera di ponente (SV) Loano

Messaggioda evosix » mercoledì 12 agosto 2009, 22:05

grazie birrone che non mi consideri una fonte informata..... eheh!!!!!
evosix
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 1:36
Località:

Messaggioda AirDark » giovedì 13 agosto 2009, 13:41

ho capito, mi devo prendere una cartina con le strade del posto.... grazie birrone
AirDark
Pandista Standard
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2008, 1:11
Località: Riviera di ponente (SV) Loano

Messaggioda Pruvem » domenica 16 agosto 2009, 15:43

ho fatto ferragosto sul tratto monesi-limone, e sono arrivato oltre alla metà ovvero sino al rifugio don barbera, (circa 25 km di sterrato da monesi).
causa ordinanza comunale (sia italiana che francese) la strada è interrotta alle auto tra Colle dei Signori a Colle della Boaria.
non l'ho vista ma dovrebbe esserci una sbarra sul lato di monesi ed una su quello di limone.
E' aperta invece per pedoni cicli e motocicli. A dire di questi nessun problema di frane ma solo alcuni massi.
Pruvem
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 14:32
Località:

Messaggioda evosix » lunedì 17 agosto 2009, 22:15

scherzo birrone....fai bene a considerarmi poco affidabile!!!!! il mio dovrebbe e dovuto al fatto che il finanziamento della regione non e stato ancora erogato........ (la regione finanzia il rifacimento del fondo a patto della chiusura ai mezzi a motore...) un altra ca22ata della nostra cara mercedes (ed e per questo che io viaggio in panda!!!!!!!!) ehehe
evosix
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 1:36
Località:

Messaggioda AirDark » martedì 18 agosto 2009, 12:08

aahhhh capito!
AirDark
Pandista Standard
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2008, 1:11
Località: Riviera di ponente (SV) Loano

Messaggioda jonny555 » domenica 30 agosto 2009, 18:27

se vi interessa venerdì ho fatto il giro in questione (ho sentito però che alcune strade francesi chiudevano il 30 agosto e altre italiane il 30 settembre ma non ne sono sicuro quindi è da verificare)io ho fatto la veccha strada di tenda da Limone1400 verso Casterino poi asfalto fino a la Brigue e su per gli sterrati fino a Monesi (se vi interessa sul mio sito www.hobbyviaggi.info alla voce via del sale alternativo ci sono foto e traccie gps)e comunque molto bella senza difficoltà di percorso (unica cosa in alcune lunghe strettoie diventa difficile l'incrocio con altri veicoli e i posti per schivarsi non sono frequentissimi quindi se si vedono mezzi in lontananza sul costone conviene fermarsi dove è possibile e lasciare passare (secondo me i punti più stretti sono le bois de sanson che volendo si può evitare continuando lo sterrato principale e il costone che porta al passo del tanarello
p.s. spero di non avere fatto cosa vietata a postare il link al mio sito (che non è di lavoro e quindi per lucro ma è una cosa personale)ma se non si potesse fatemelo sapere
Avatar utente
jonny555
Pandista Standard
 
Messaggi: 1579
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 11:38

Messaggioda AirDark » domenica 30 agosto 2009, 19:00

bello!!! non credo che hai fatto male, è spiegato molto bene!!! complimenti per la tua ax, un mio amico ce l'aveva normale e andava benissimo!! questa 4x4 non deve esser male!! grazie per le info del tracciato
AirDark
Pandista Standard
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2008, 1:11
Località: Riviera di ponente (SV) Loano

PrecedenteProssimo

Torna a ROAD-BOOK e percorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti