Tracciato Monesi - Limone

Recensioni di tracciati, Road-Book ed info turistiche di percorsi affrontati con le nostre Panda

Messaggioda jonny555 » domenica 17 aprile 2011, 3:24

ho chiesto info ad amici di Limone e mi hanno detto che si informano e poi mi fanno sapere qualcosa , anche se pensano che sia ancora un po' presto , visto che solamente venerdì mattina nevischiava pure in centro Limone!!
Avatar utente
jonny555
Pandista Standard
 
Messaggi: 1579
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 11:38

Messaggioda Pandaldo » domenica 8 maggio 2011, 15:11

Se si va io ci sono.
Pandaldo
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 18:47
Località:

Messaggioda enkova » martedì 24 maggio 2011, 19:01

ragazzi il 15 giugno si avvicina io vorrei farla per vedere com'è e se è fattibile con la famiglia
Avatar utente
enkova
Pandista Esperto
 
Messaggi: 8510
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 12:49
Località: genova la domenica la spezia gli altri giorni

Messaggioda jonny555 » sabato 9 luglio 2011, 14:06

circa 2 settimane fa mi avevano detto che era ancora chiusa , ma si parlava di riaprirla , ora non ho saputo più niente , ma girovagando su forum di motociclisti pare di capire che sia già aperta , ma con la solita interruzione dal Colle dei Signori a Limone, quindi da fare la solita variante da la Brigue x Casterino e poi x Limone , spero comunque di avere notizie più precisa da gente del posto. Io penso che , visto che lavoro ancora x 3 settimane , non riuscirò ad andare a fare un sopraluogo fino alla prima di agosto intanto se saprò qualcosa di più lo comunico !!!
Avatar utente
jonny555
Pandista Standard
 
Messaggi: 1579
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 11:38

Messaggioda AirDark » domenica 10 luglio 2011, 1:11

ok perfetto, dai che si organizza una bella gitina insieme!!!
AirDark
Pandista Standard
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2008, 1:11
Località: Riviera di ponente (SV) Loano

Messaggioda Dadaea » martedì 2 agosto 2011, 0:39

Se posso,domani chiedo a mio suocero... Da luglio e settembre prende residenza a monesi... E' sempre molto aggiornato su tutto quello che succede su quei monti...
Dadaea
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2011, 1:02
Località:

Messaggioda jonny555 » giovedì 4 agosto 2011, 9:03

Ieri mattina , causa un cambio di programma , decisione al volo e si parte per un giretto sulla via della sale : risaliamo da Monesi e arrivati alla svolta a destra per il Don Barbera vi è un divieto con un foglio che cita un' ordinanza con divieto di circolazione dal km 16 al km ecc, ecc., lì per lì pensiamo sia la solita chiusura sul Colle dei Signori e quindi continuiamo verso il rifugio , ove più volte troviamo il solito cartello, sempre uguale (ma niente che dice che il km 16 è già cominciato dove c'era il primo divieto), quindi si continua fino al rifugio è qui ci fermiamo per un ottimo pranzetto e ci viene spiegato dell' ordinanza che vieta il transito dalla parte verso Monesi e che dall' altra parte verso Limone (Colle dei Signori) vi è addirittura una sbarra e quindi si può immaginare il disagio che crei ad un rifugio su un posto di passaggio per tantissimi fuoristradisti e motociclisti (mentre ora vi erano 3 moto e 2 auto davanti al rifugio...)Dicono che sperano di riuscire a far togliere l' ordinanza , ma non si sa... La strada è rimasta nelle condizioni degli anni passati , quindi non presenta nuovi pericoli ,poi di lì siamo ridiscesi verso l' incrocio del divieto , abbiamo preso in su , verso il Saccarello , passo del Tanarello e giù a La Brigue, poi asfalto fino a Casterino e poi sterrato per Limone. Che dire, una bella giornata, ma speriamo che tolgano quell' ordinanza in modo da poter andare a farsi un bel giro e un pranzetto su al rifugio , senza passare in divieti ...
Avatar utente
jonny555
Pandista Standard
 
Messaggi: 1579
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 11:38

Messaggioda Ombra » giovedì 4 agosto 2011, 9:08

SE tutti si comportassero bene,ci sarebbero [font color="navy"]meno[/font id="navy"] divieti,purtroppo c'è sempre l'imbecille che deve andar nei prati,guadare il laghetto...ecc...ecc...[}:)]
Avatar utente
Ombra
PandaMod
 
Messaggi: 14684
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 21:24
Località: Confine Svizzero JN45MS 45°46'38"64 N 09°1'39"72 E

Messaggioda jonny555 » giovedì 4 agosto 2011, 15:00

Messaggio inserito da ombra

SE tutti si comportassero bene,ci sarebbero [font color="navy"]meno[/font id="navy"] divieti,purtroppo c'è sempre l'imbecille che deve andar nei prati,guadare il laghetto...ecc...ecc...[}:)]


Hai perfettamente ragione , purtroppo per colpa di quelli che non sanno comportarsi , ci rimettiamo tutti !!!
Avatar utente
jonny555
Pandista Standard
 
Messaggi: 1579
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 11:38

Messaggioda enkova » lunedì 8 agosto 2011, 13:24

avete ragione entrambi ma devo dire che a parte qualche fuoristradista un più matto lla maggior parte dei divieti per motoclisti che sgasano ad ogni curva e quaddisti che si buttano ovunche è possibile e quei pochii fuoristradisti da seconda marcia come li chiamo io che gli piace entrare nei prati e disturggere tutto quello che si trovano davanti e anche uscire dalle curve sparati alzando un polverone terribile
io mi diverto di più a tritare sottoporta fondi cambi trasmissioni ecc ecc andando piano magari con passaggi un pò al limite per il pandino o comunque girando piano e godendomi il paesaggio e fare un sacco di foto
Avatar utente
enkova
Pandista Esperto
 
Messaggi: 8510
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 12:49
Località: genova la domenica la spezia gli altri giorni

Messaggioda AirDark » venerdì 12 agosto 2011, 1:02

Grazie jonny orca vacca peccato quindi per questa sbarra non si può andare da monesi a limone, speriamo che la possano riaprire...
AirDark
Pandista Standard
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2008, 1:11
Località: Riviera di ponente (SV) Loano

Messaggioda flapibiri » sabato 13 agosto 2011, 23:14

Cavolo pensavo limone come prossima tappa del mio viaggio... boh ci vado lo stesso e dopo vediamo....:wink:
flapibiri
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 10699
Iscritto il: mercoledì 3 dicembre 2008, 15:20

Messaggioda jonny555 » sabato 13 agosto 2011, 23:53

vabbè dai puoi fare da Limone a Casterino , poi su asfalto scendi fino alla principale , prendi verso Tenda e poi più avanti a destra per La Brigue e poi c' è lo sterrato che ti porta a Monesi , se ti servono le tracce gps contattami pure ( unica cosa ora sono all' estero e mi connetto quando trovo un wifi libero, comunque un occhio alla posta e al forum lo do quasi tutti i giorni!)
Avatar utente
jonny555
Pandista Standard
 
Messaggi: 1579
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 11:38

Messaggioda Angelo83 » domenica 14 agosto 2011, 10:29

Messaggio inserito da flapibiri

Cavolo pensavo limone come prossima tappa del mio viaggio... boh ci vado lo stesso e dopo vediamo....:wink:


magari qualche altro passaggio si trova:wink:
Avatar utente
Angelo83
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 15193
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 14:38
Località: Parco Nazionale del Gargano

Messaggioda flapibiri » domenica 14 agosto 2011, 10:48

Messaggio inserito da ANGELO83

Messaggio inserito da flapibiri

Cavolo pensavo limone come prossima tappa del mio viaggio... boh ci vado lo stesso e dopo vediamo....:wink:


magari qualche altro passaggio si trova:wink:


Speriamo....[:(!]
flapibiri
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 10699
Iscritto il: mercoledì 3 dicembre 2008, 15:20

PrecedenteProssimo

Torna a ROAD-BOOK e percorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti