Tracciato Monesi - Limone

Recensioni di tracciati, Road-Book ed info turistiche di percorsi affrontati con le nostre Panda

Messaggioda jonny555 » domenica 20 settembre 2009, 4:30

oggi ho rifatto parte del tracciato ma questa volta partendo da Monesi e procedendo fino a la brigue tra pioggia e nebbia e fango direi che è stato molto bello ho già inserito le foto su www.hobbyviaggi.info alla voce monesi - la brigue purtroppo nel tratto più bello (nebbia pioggia e fango )del le bois de sanson le foto sono rimaste un po 'danneggiate' dai riflessi del flah tuttavia visto dal vero vi posso assicurare che sembrava quasi in notturna ed era veramente bello sempre con l' aiuto della traccia gps visto i numerosi incroci che nella nebbia disorientavano abbastanza chissa' magari qualche volta che qualcuno e' in queste zone si combina una passeggiatina insieme [^]
Avatar utente
jonny555
Pandista Standard
 
Messaggi: 1579
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 11:38

Messaggioda AirDark » domenica 20 settembre 2009, 12:19

davvero bella, sai per caso quanti gradi c'erano? perchè tra poco c'è gia il rischio di nevicate..
AirDark
Pandista Standard
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2008, 1:11
Località: Riviera di ponente (SV) Loano

Messaggioda jonny555 » domenica 20 settembre 2009, 14:30

no purtroppo non ho nessun termometro in macchina (ne ho trovato uno digitale con temperatura interno - esterno ma è da mesi che aspetta che abbia tempo e voglia di montarlo) comunque era già abbastanza fresco penso sulla decina di gradi pero' detto cosi' senza conferma di termometro
Avatar utente
jonny555
Pandista Standard
 
Messaggi: 1579
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 11:38

Messaggioda AirDark » domenica 20 settembre 2009, 23:12

ok magari si puo tentare un giro prima che nevichi.... la strada la chiudono mi sembra a fine settembre..
AirDark
Pandista Standard
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2008, 1:11
Località: Riviera di ponente (SV) Loano

Messaggioda jonny555 » lunedì 21 settembre 2009, 0:22

Messaggio inserito da AirDark

ok magari si puo tentare un giro prima che nevichi.... la strada la chiudono mi sembra a fine settembre..

cosi' sapevo anch' io ma uscendo da Monesi come si comincia a salire mi pare di aver visto il divieto di transito dal 1° dicembre a marzo pero' non sono sicuro e non so nella parte piu' avanti appunto come sia per la chiusura e quando arrivera' quest' anno la neve perche' ormai di settembre non resta tanto mentre se fosse piu' tardi e neve e pioggia ci dessero tregua sicuramente avremmo ancora delle belle giornate e poi speriamo pure che il prossimo anno la aprano tutta visto che la parte dal colle dei signori non l'ho mai fatta e dicono sia la piu' bella comunque se non si riuscisse piu' questa stagione appena ci sara' la prossima riapertura possiamo organizzarci!!
Avatar utente
jonny555
Pandista Standard
 
Messaggi: 1579
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 11:38

Messaggioda jonny555 » lunedì 21 settembre 2009, 20:01

per 2 weekend penso che sono impegnato comunque se poi il tempo tiene e la strada è ancora aperta possiamo vedere se riusciamo che purtroppo mi sono usciti un po' d' impegni[:(]
Avatar utente
jonny555
Pandista Standard
 
Messaggi: 1579
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 11:38

Messaggioda AirDark » lunedì 21 settembre 2009, 22:03

dai ok si puo fare......
AirDark
Pandista Standard
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2008, 1:11
Località: Riviera di ponente (SV) Loano

Messaggioda Tequila » giovedì 24 settembre 2009, 17:57

dev'essere propio un bel percorso con la neve:P:wink:
Tequila
Pandista Esperto
 
Messaggi: 6202
Iscritto il: martedì 10 giugno 2008, 14:47
Località: orvieto

Messaggioda Tequila » martedì 6 ottobre 2009, 11:53

se mettessimo i cingoli ahahahha:wink:
Tequila
Pandista Esperto
 
Messaggi: 6202
Iscritto il: martedì 10 giugno 2008, 14:47
Località: orvieto

Messaggioda AirDark » martedì 6 ottobre 2009, 13:05

e anche un cannone laser a scioglimento
AirDark
Pandista Standard
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2008, 1:11
Località: Riviera di ponente (SV) Loano

Messaggioda jonny555 » domenica 29 agosto 2010, 19:48

sono tornato a fare un giro sulla via del sale, purtroppo non avevo tanto tempo e quindi ho fatto un giro rapido : da Monesi al passo del Tanarello , sono tornato un pezzo indietro fino alla statua del Redentore (monte Saccarello) poi ho ripreso lo sterrato principale e sono andato a vedere il rifugio Don Barbera per una bevuta al volo (a mio avviso un localino tipico e carino) per poi rientrare verso Monesi , perchè appunto avevo il tempo contato . Tempo e paesaggi stupendi se volete vedere qualche foto www.hobbyviaggi.info alla sezione PARTE DELLA VIA DEL SALE 2010 e album fotografico alla voce PARTE DELLA VIA DEL SALE 2010 dovrebbero rendere l' idea del percorso!!! Speriamo che per il prossimo anno riapra anche per le quattrruote, dal Don Barbera a Limone
Avatar utente
jonny555
Pandista Standard
 
Messaggi: 1579
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 11:38

Messaggioda AirDark » martedì 5 aprile 2011, 21:27

ciao ragazzi, scrivo in questa discussione per proporre un bel raduno da organizzare quest'estate, magari in vista di luglio o agosto o anche giugno, la strada è veramente bella ed interessante, immaginate un bel cordone di pandine che la attraversa... dai che sarebbe veramente bello... cerchiamo di organizzarci, mi appello ai ragazzi che abitano nei luoghi vicini, ci si può vedere anche per parlarne...
AirDark
Pandista Standard
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2008, 1:11
Località: Riviera di ponente (SV) Loano

Messaggioda Ombra » martedì 5 aprile 2011, 21:28

Comincia ora a chiedere i permessi perchè mi risulta siano diventati molto restrittivi.!!!

Inoltre fino al 15 Giugno è chiusa...[}:)]
Poi bisogna vedere lo stato dopo il disgelo...[|)]

Immagine
Avatar utente
Ombra
PandaMod
 
Messaggi: 14684
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 21:24
Località: Confine Svizzero JN45MS 45°46'38"64 N 09°1'39"72 E

Messaggioda AirDark » mercoledì 6 aprile 2011, 9:17

bè si sa che in quel periodo è chiusa, d'estate è aperta per 3 mesi mi sembra, cerchiamo di approfittarne, jonny555 guarda un po te se puoi investigare..
se hai bisogno dimmi, che vedo che posso fare..
AirDark
Pandista Standard
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2008, 1:11
Località: Riviera di ponente (SV) Loano

Messaggioda enkova » mercoledì 6 aprile 2011, 11:49

io vorrei farla vediamo di organizzare un giretto esplorativo :P poi magari ci faccciamo un MRSI :wink:
Avatar utente
enkova
Pandista Esperto
 
Messaggi: 8510
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 12:49
Località: genova la domenica la spezia gli altri giorni

PrecedenteProssimo

Torna a ROAD-BOOK e percorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti