Tracciato Monesi - Limone

Recensioni di tracciati, Road-Book ed info turistiche di percorsi affrontati con le nostre Panda

Messaggioda evosix » sabato 31 gennaio 2009, 15:21

io abito a 40 minuti da limone...... se la logistica richiede penso che qualche tenda in zona da me riesco a piazzarla.... ed il bagno non e un problema.

la limone monesi l'ho fatta gia qualche volta (per extreme è un uscita annuale che non manca mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e secondo me e carina fatta limone monesi - monesi s dalmazzo di tenda) tanto per variare il ritorno.

il giro completo, prendendolo con calma si fa in 6-7 ore piu mezzoretta di trasferimento se buttate le tende da me.

tenete pero presente che per il ponte del primo giugno potrebbe non essere ancora aperta.
gli anni nevosi come questo lasciano spesso mucchi di neve in zone esposte a nord e purtroppo se la prendono con calma ad aprirla.

come fondo il tratto piu brutto e lungo circa un km, il cui fondo e pietroso e per livellare buttano una spanna di ghiaia alla ca....volicchio.

altra cosa da tenere presente e che i primi tre km vanno fatti non piu di 3-4 macchine per volta, perche in carovana se ncroci un altra carovana c'è da tribulare qualche minuto, il resto della strada invece non presenta alcuna difficolta (l'ultima volta fatta con extreme abbiamo fatto un tratto con una uno.....fiat uno e non ha avuto alcun problema).

un altro giro carino da fare in zona e la via dei cannoni......em anche questa paice un sacco a extreme (eheh)
ve la descrivo dopo che ho i gagnu che urlano e la moglie che dorme
evosix
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 1:36
Località:

Messaggioda fabio116 » sabato 31 gennaio 2009, 16:11

se la fate vengo anche io ho una tenda e l' attrezzatura da campeggio
Avatar utente
fabio116
Pandista Standard
 
Messaggi: 1496
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 21:58
Località: genova

Messaggioda evosix » domenica 1 febbraio 2009, 14:27

io abito a chiusa di pesio e lavoro in centro fossano.......
evosix
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 1:36
Località:

Messaggioda flapibiri » lunedì 2 febbraio 2009, 0:30

Messaggio inserito da evosix

io abito a 40 minuti da limone...... se la logistica richiede penso che qualche tenda in zona da me riesco a piazzarla.... ed il bagno non e un problema.

la limone monesi l'ho fatta gia qualche volta (per extreme è un uscita annuale che non manca mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e secondo me e carina fatta limone monesi - monesi s dalmazzo di tenda) tanto per variare il ritorno.

il giro completo, prendendolo con calma si fa in 6-7 ore piu mezzoretta di trasferimento se buttate le tende da me.

tenete pero presente che per il ponte del primo giugno potrebbe non essere ancora aperta.
gli anni nevosi come questo lasciano spesso mucchi di neve in zone esposte a nord e purtroppo se la prendono con calma ad aprirla.

come fondo il tratto piu brutto e lungo circa un km, il cui fondo e pietroso e per livellare buttano una spanna di ghiaia alla ca....volicchio.

altra cosa da tenere presente e che i primi tre km vanno fatti non piu di 3-4 macchine per volta, perche in carovana se ncroci un altra carovana c'è da tribulare qualche minuto, il resto della strada invece non presenta alcuna difficolta (l'ultima volta fatta con extreme abbiamo fatto un tratto con una uno.....fiat uno e non ha avuto alcun problema).

un altro giro carino da fare in zona e la via dei cannoni......em anche questa paice un sacco a extreme (eheh)
ve la descrivo dopo che ho i gagnu che urlano e la moglie che dorme







grazie per la disponibilità, vediamo se si organizza e comunque non voglio arrecare disturbo, anche il campeggio non mi creerebbe fastidi, l'importante è la compagnia e divertirsi...:D
flapibiri
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 10699
Iscritto il: mercoledì 3 dicembre 2008, 15:20

Messaggioda AirDark » lunedì 2 febbraio 2009, 21:21

molto bene cosi si varia un po il percorso... io conosco anche un hotel a verdeggia a pochi km da monesi che è un posticino economico e molto carino, nel caso....
AirDark
Pandista Standard
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2008, 1:11
Località: Riviera di ponente (SV) Loano

Messaggioda Pandatrebbia » lunedì 2 febbraio 2009, 22:01

ottimo, ragazzi, magari iniziate a pensare a una data comoda .....
..così si vedono le adesioni ...
io se posso appena appena ci sono .....
:wink:
Avatar utente
Pandatrebbia
PandaMaster
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 15:26
Località: Pavia, Valtrebbia appena posso!

Messaggioda sisley4x4 » lunedì 2 febbraio 2009, 22:52

bene ,studiate un percorso ,perchè spero di poterci essere, per un motivo o per un altro non ci sono potuto mai andare .Anche i miei amici Culimolli ci vanno sempre..

www.culimolli4x4.it
Avatar utente
sisley4x4
Pandista Standard
 
Messaggi: 1735
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 18:57
Località: Prato (PO)

Messaggioda pandaelba » martedì 3 febbraio 2009, 23:14

bene una sega 2 gg sono pochi x me
pandaelba
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 11507
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 0:08
Località: portoferraio - isola elba

Messaggioda mirko79 » martedì 3 febbraio 2009, 23:28

:D:D:D
mirko79
Pandista Esperto
 
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 29 novembre 2008, 21:50
Località:

Messaggioda Pandatrebbia » mercoledì 4 febbraio 2009, 9:37

tranqui, Romans, un altro paio di giorni ti ospito in trebbia ....
:wink:
Avatar utente
Pandatrebbia
PandaMaster
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 15:26
Località: Pavia, Valtrebbia appena posso!

Messaggioda Tequila » mercoledì 4 febbraio 2009, 12:18

mi piacerebbe molto venire, vediamo un pò, io x settembre dovrei essere papà da poco, vediamo come sarò messo!!!
Tequila
Pandista Esperto
 
Messaggi: 6202
Iscritto il: martedì 10 giugno 2008, 14:47
Località: orvieto

Messaggioda fabio116 » mercoledì 4 febbraio 2009, 19:34

per me va bene
Avatar utente
fabio116
Pandista Standard
 
Messaggi: 1496
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 21:58
Località: genova

Messaggioda flapibiri » venerdì 6 febbraio 2009, 0:58

Per me sarebbe meglio il ponte di giugno... ma se non se po fa ... cercherò di organizzarmi. Tenete presente che ho un giorno di viaggio all'andata e uno per tornare. Decidete voi visto che mi è sembrato di capire che per giugno ci possono essere difficoltà di apertura della strada..
flapibiri
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 10699
Iscritto il: mercoledì 3 dicembre 2008, 15:20

Messaggioda flapibiri » sabato 7 febbraio 2009, 0:01

Ok, capito tutto, comunque state tranquilli che cerchero in tutti i modi di farmi andare bene qualsiasi data....:D:D:D, ci tendo al giro e a passare qualche giorno assieme a voi...:wink:
flapibiri
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 10699
Iscritto il: mercoledì 3 dicembre 2008, 15:20

Messaggioda Ombra » sabato 7 febbraio 2009, 13:49

[8D][
Tra le numerose vie di comunicazione che anticamente collegavano la Liguria alla Francia e al Piemonte, una delle più note e frequentate era la Via del Sale.
Uno dei circuiti più classici che si snodano lungo l’esteso labirinto della Via del Sale è quello compreso tra il piccolo centro ligure di Monesi e la stazione invernale di Limone Piemonte in provincia di Cuneo.
Esteso su una lunghezza di circa 60Km, la maggior parte dei quali su sterrati e mulattiere, l’itinerario off-road rappresenta assolutamente un percorso “di prima classe”.
Infatti le difficoltà dal punto di vista fuoristradistico sono notevoli e richiedono, oltre a una consolidata esperienza, una buona conoscenza della tecnica di guida e soprattutto una estrema e costante attenzione ai vertiginosi strapiombi che si aprono ai lati della pista lungo tutto il percorso. La parola d’ordine è sempre avanzare con estrema cautela, riducendo al minimo la velocità nei passaggi più impegnativi e ricorrendo, quando necessario, ad una preventiva ispezione a piedi del percorso.
Questo itinerario è chiuso al transito nei mesi invernali (da Ottobre a Marzo) a causa della neve.

8D][8D]
Avatar utente
Ombra
PandaMod
 
Messaggi: 14684
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 21:24
Località: Confine Svizzero JN45MS 45°46'38"64 N 09°1'39"72 E

PrecedenteProssimo

Torna a ROAD-BOOK e percorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti