Pellicole oscuranti

Carrozzeria, pneumatici, plastiche, elettronica ed interni

Re: Pellicole oscuranti

Messaggioda ale 4x4 cross » giovedì 3 aprile 2014, 18:18

no all anteriore no
You Can Go Fast I Can Go Anywhere... Panda cross mimetica 90 cv... porco 029!!! ImmagineImmagine
ale 4x4 cross
Pandista Standard

Messaggioda paolo4x4 » lunedì 7 aprile 2014, 16:45

qualcuno si è informato quanto costerebbero i vetri posteriore e il lunotto della van
"far meglio se possibile, ed è sempre possibile!"
Panda 4x4 cross 06 - Panda 4x4 rock moretti 85
paolo4x4
PandaMod

Messaggioda JJ nuova vita » domenica 14 settembre 2014, 20:40

da futuro possessore di una Panda 1.2 4x4 vi posso raccontare la mia esperienza in fatto di pellicole oscuranti...

E' dal 2002 che le monto su tutte le mie auto perche' le ritengo oltreche' un abbellimento estetico, un valido modo per proteggere la parte posteriore dell'auto dal calore, dai raggi UV che invecchiano velocemente gli interni e dagli occhi indiscreti in quanto trasporto quasi sempre i miei cani nelle apposite gabbie di plastica stile aereo.

Ma mi sono sempre affidati a mani esperte per installare le pellicole e, se mi e' concesso, posso anche dire dove qui a Genova si spunta il miglior prezzo con pellicole di qualita'.

Ad oggi ho avuto 5 auto "pellicolate"... una clio 3p dci, una suzuki Ignis, una Skoda Roomster e 2 doblo di cui uno tutt'ora in mio possesso.

Ed anche se non si puo' e si rischia, ho SEMPRE fatto anche pellicole sui vetri anteriori... con una piccola accortezza... se al posteriore (lunotto, vetri porte posteriori e terza luce) ho sempre utilizzato pellicole con potere oscurante al 95% (quasi nere che da fuori non si vede nulla), all'anteriore ho sempre fatto un 65/70% che a livello di luce solare laterale (per me molto fastodiosa) schermano parecchio e lasciano inalterato quello stacco tra anteriore e posteriore che un po' diciamo inganna l'occhio di chi ci ferma...

ed in 12 anni devo essere stato fortunato, non mi hanno mai contestato nulla anche in situazioni dove per mia incuria, al momento del controllo, ho lasciato il vetro anteriore a meta' e rendendo molto visibile il bordino dove attacca la pellicola...

Ma anche in questi casi ho trovato sempre persone compresive e che non hanno fatto storie...

Ovviamente alla loro richiesta di toglierle SUBITO, ho sempre risposto NON C'E' PROBLEMA perche' basta un coltellino per sollevare un lembo e tirare via le pellicole dai vetro anteriori...

Ma e' bastato dirlo...

Detto cio' non voglio invitare nessuno a trasgredire le regole, ma vi assicuro che guidare con il sole anche con le pellicole all'alteriore, e' un altro pianeta e la visibilita' da dentro a fuori non e' minimamente compromessa.

Per la mia futura pandina, spero di trovarla blu o nera (anche se gialla mi fa impazzire ma sarebbero troppo visibili...) per poterle fare anche all'anteriore e non dare troppo nell'occhio....

certo che Prometeo + pellicole su tutti i vetri TRANNE IL PARABREZZA magari a livello assocurativo comincio a rischiare un po'....
JJ nuova vita
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda albo93 » venerdì 31 ottobre 2014, 18:25

paolo4x4 ha scritto:qualcuno si è informato quanto costerebbero i vetri posteriore e il lunotto della van

Io li aveVo trovati a 100 euro ma mi hanno detto che non si possono montare i vetri della van sulla panda norale perché non si abbassando e sono fissi.. qualcuno gli ha montati?
che mondo sarebbe senza panda!
albo93
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Olaf » lunedì 3 novembre 2014, 21:45

le ho fatte mettere della 3M sui vetri posteriori e lunotto, 250 euri
Olaf
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda albo93 » mercoledì 20 aprile 2016, 11:02

cosa ne pensate? si evita di ritagliare i rotoli...

http://www.ebay.it/itm/pellicole-oscura ... Sw3xJVWKFF
che mondo sarebbe senza panda!
albo93
Pandista Foglio Rosa

Re:

Messaggioda Franklin16 » mercoledì 20 febbraio 2019, 10:04

pepot ha scritto:per il lunotto non devi smontare nulla e la pellicola aderisce perfettaemnte anche sulle resistenze
come detto però, tagliarle a dovere non è cosa facile se non hai un minimo di manualità
in genere gli installatori si prendono Rachat crédit Isolation dai 25 ai 50 euro a vetro tutto compreso
la marca non la ricordo ma posso dirti che ha l'omologazione
erano 3 punti di fume ed io ho scelto la piu chiara
ricorda che non si possono montare ai vetri anteriori perchè non sono previste dal codice della strada e rischi il sequestro del libretto

Bene, ho fatto bene a registrarmi sul forum perché è da un po 'che sto cercando una soluzione per l'installazione delle mie finestre.
Franklin16

Precedente

Torna a Tuning