tenda da tetto

Carrozzeria, pneumatici, plastiche, elettronica ed interni

tenda da tetto

Messaggioda judasrising92 » lunedì 25 settembre 2017, 10:29

salve a tutti, tra le foto della pagina facebook del forum, ho notato una panda 4x4 169 azzurra che ha la tenda da tetto della overcamp,e l ho anche vista passare a bolognola (MC) sui monti sibillini,anche io ho lo stesso modello, del 2006, ora il quesito è: sul libretto il carico massimo delle barre portapacchi è di 55kg, la tenda e 1-2 persone che ci dormono dentro staranno poco sotto ai 200kg, le barre longitudinali reggono tutto questo peso? serve un portapacchi apposito? è vero che un po di peso lo regge la scala però comunque è attaccato al portapacchi tutto il resto... volevo montarla anche io sulla mia panda ma volevo informarmi prima sulla reale tenuta delle barre, sapete darmi qualche informazione in merito? grazie smile smile
judasrising92

Re: tenda da tetto

Messaggioda sisley4x4 » sabato 6 gennaio 2018, 15:23

La panda 169 azzurra è di un mio amico di Fermo, infatti è di "Custò di Fermo"non è iscritto a questo forum , ma ad un altro forum, è presente anche su FB. La tenda sta tranquillmente sulle barre del portapacchi.
sisley4x4
Pandista Standard

Re: tenda da tetto

Messaggioda FICHI » sabato 6 gennaio 2018, 17:40

judasrising92 ha scritto: ora il quesito è: sul libretto il carico massimo delle barre portapacchi è di 55kg, la tenda e 1-2 persone che ci dormono dentro staranno poco sotto ai 200kg, le barre longitudinali reggono tutto questo peso? serve un portapacchi apposito? è vero che un po di peso lo regge la scala però comunque è attaccato al portapacchi tutto il resto... volevo montarla anche io sulla mia panda ma volevo informarmi prima sulla reale tenuta delle barre, sapete darmi qualche informazione in merito? grazie smile smile

Sull'argomento c'è già una discussione aperta ;eccola:

viewtopic.php?f=49&t=16477&p=757443&hilit=tenda#p757443

Se vuoi leggerla, magari ci sono le risposte ai tuoi dubbi; in caso contrario, magari , prosegui lì, così è più facile trovare le info anche per futuri utenti del forum ;)
FICHI
Pandista Standard

Torna a Tuning