Rialzo

Carrozzeria, pneumatici, plastiche, elettronica ed interni

Re: Rialzo

Messaggioda manzo76gk » lunedì 18 settembre 2017, 7:00

hai letto a modo questa discusione?..la risposta cìè già: la ORAP fa molle e ammortizatori +3 (oltre i 3 cm ci sarebbero da fare una serie di modifiche a molti altri organi meccanici)
Immagine
manzo76gk
PandaMod

Messaggioda MicheleDP76 » mercoledì 20 settembre 2017, 15:31

Ciao a tutti, sapete indicarmi un meccanico/officina specializzati o comunque bravi (che sanno quello che fanno=esperienza) per montare un kit di rialzo (solo anelli o anche molle, regolazioni varie ... da valutare) per una Panda Cross del 2015 (modello nuovo) in provincia di Treviso/Belluno/Pordenone?
Grazie.
MicheleDP76
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda MicheleDP76 » mercoledì 4 ottobre 2017, 14:06

Ciao a tutti, sto aspettando un Kit di rialzo completo della RIALZI 4X4 .... +3cm!
Leggendo qui nel forum ed in rete ... ma soprattutto parlando con meccanici generici (amici) e meccanici/professionisti (a loro volta possessori di Panda, anche molto elaborate), sono stato vivamente sconsigliato di montare flange/distanziali/... per alzare la macchina, hanno insistito dicendo che potrei avere problemi: sia con la corsa degli ammortizzatori (che andrebbero appunto a fine corsa); sia con i piatti degli ammortizzatori (potrebbero rompersi); sia con le molle (che vengono "schiacciate"); e quindi con confort e sicurezza dell'assetto in generale, ... per avere alla fine un "rialzo" non fatto a regola d'arte ... sì, la spesa sarebbe nettamente inferiore, ma piuttosto mi hanno detto di non fare nulla o aspettare quando avrò la disponibilità di fare il lavoro completo.
Vero che penso farò di rado OR pesante (anche se a dire il vero lo ho già fatto ..... e magari avessi avuto già montato il Kit!!!), ma con un rialzo completo e studiato per la macchina avrò in generale un comportamento perfetto del mezzo.
Se riuscirò posterò le foto del prima e dopo lavoro.
Spero proprio che questi soldini siano spesi bene!
MicheleDP76
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Frank87 » lunedì 9 ottobre 2017, 23:16

MicheleDP76 ha scritto:Ciao a tutti, sto aspettando un Kit di rialzo completo della RIALZI 4X4 .... +3cm!
Leggendo qui nel forum ed in rete ... ma soprattutto parlando con meccanici generici (amici) e meccanici/professionisti (a loro volta possessori di Panda, anche molto elaborate), sono stato vivamente sconsigliato di montare flange/distanziali/... per alzare la macchina, hanno insistito dicendo che potrei avere problemi: sia con la corsa degli ammortizzatori (che andrebbero appunto a fine corsa); sia con i piatti degli ammortizzatori (potrebbero rompersi); sia con le molle (che vengono "schiacciate"); e quindi con confort e sicurezza dell'assetto in generale, ... per avere alla fine un "rialzo" non fatto a regola d'arte ... sì, la spesa sarebbe nettamente inferiore, ma piuttosto mi hanno detto di non fare nulla o aspettare quando avrò la disponibilità di fare il lavoro completo.
Vero che penso farò di rado OR pesante (anche se a dire il vero lo ho già fatto ..... e magari avessi avuto già montato il Kit!!!), ma con un rialzo completo e studiato per la macchina avrò in generale un comportamento perfetto del mezzo.
Se riuscirò posterò le foto del prima e dopo lavoro.
Spero proprio che questi soldini siano spesi bene!

Che rialzo hai preso? Spessori o molle?
Frank87
Pandista Foglio Rosa

Precedente

Torna a Tuning