pneumatici estivi

Carrozzeria, pneumatici, plastiche, elettronica ed interni

pneumatici estivi

Messaggioda SERMAG » giovedì 30 marzo 2017, 8:26

Salve, dovrei sostituire le gomme estive su una panda 4x4 ii serie del 2011 ( montava le Bridgestone Dueler h/t 185/65R14 86T m+s ) ; considerando che possiedo anche un treno di gomme invernali, vorrei porre questo quesito:

sul libretto sono riportate due misure di pneumatici, quella indicata sopra e 165/70r14 81t m+s ma entrambe marchiate m+s

posso, per l'utilizzo estivo, e non rischiando di incorrere in sanzioni in caso di controllo, montare pneumatici non marchiati m+s ?

Ringrazio chi, magari avendo avuto il mio stesso problema, ma saprà dare una risposta.

Saluti.

Sergio
SERMAG

Re: pneumatici estivi

Messaggioda manzo76gk » giovedì 30 marzo 2017, 9:17

Ciao SERMAG, visto che sei al tuo primo post ti chiedo gentilmente di passare dall'area presenzazioni viewforum.php?f=26 per aprire una nuova discussione dove ci racconti qualcosa di te e dlla tua Panda ;)

in merito alla tua domanda ti dico che NON puoi montare pneumatici senza la marcatura M+S proprio perchè sul libretto di circolazione non sono contemplate, altrimenti se ti fermano e trovi quello che ti guarda il pelo nell'uovo rischi una sanzione.
Immagine
manzo76gk
PandaMod

Torna a Tuning