Quale rialzo?

Motore, meccanica, assetto ed impianto elettrico

Quale rialzo?

Messaggioda Omino88 » domenica 25 febbraio 2018, 13:44

Ciao a tutti,apro un nuovo argomento perché nn sono riuscito a trovare molto,volevo montare un rialzo sulla panda climbing 2010,quale kit consigliate?avevo intenzione di alzarla di un massimo 3 cm,devo cambiare anche le biellette?prendo il kit a molle o con spessori?accetto tutti consigli e magari foto delle vostre panda rialzate,grazie mille a tutti!!
Omino88

Re: Quale rialzo?

Messaggioda vivaista » domenica 25 febbraio 2018, 18:34

l
Ciao,ci sono alcune possibilità,dipende molto da come userai la macchina e quanto vuoi investire,i riazi sono abbastanza economici ma non aumentano le prestazioni,se fai un assetto completo di molle e ammortizzatori modificati sicuramente le qualita offroad migliorano. in linea di massima si parte dai 200 per gli spessori fino a superare i 500 per un set molle e ammortizzatori
vivaista
Pandista Neopatentato

Messaggioda Pandoro94 » domenica 14 ottobre 2018, 0:31

Anche io sto cercando un kit di rialzo per la mia climbing 2007. Quali sono le alternative?
Pandoro94

Messaggioda ale71 » giovedì 1 novembre 2018, 19:16

Ciao. Se vi può aiutare sulla cross del 2006 ho montato solo gli spessori da 2,5 cm che effettivi diventano 3 cm misurati .Priima di farlo ho mandato una mail se non incorrevo in problemi con lo stiramento degli ammortizzatori e mi hanno risposto che per quel rialzo non c'era quel problema. L' auto non ha cambiato comportamento se non sul bagnato che tende a scivolare un po di più , ma li le cause possono essere anche altre. Per il resto non ho trovato differenze . Ciao a tutti
ale71

Messaggioda oscar77 » domenica 6 gennaio 2019, 10:57

Buongiorno, io devo montare gli spessori al mio panda ma ieri provando mi sono fermato visto che non riuscivo a sfilare le molle ci sono dei passaggi da fare la mia è una climbing del 2008 169 grazie . Faccio il meccanico ma se per montare le molle dietro bisogna fare le acrobazie fatemi sapere
oscar77

Messaggioda pandagarage » martedì 8 gennaio 2019, 21:41

Ci vorrebbero degli schiacciamolla piccoli, oppure ci devi ammattire un attimo... comunque sul ponte non è impossibile

Panda 4x4 Superleggera Immagine

...Da quando ho imparato a camminare mi piace correre...

http://www.youtube.com/watch?v=2RWF6lYF ... tube_gdata
pandagarage
PandaMod

Messaggioda Vincenzo4x4 » lunedì 25 marzo 2019, 11:32

io sulla mia climbing del 2005 ho montato spessori martelli da 2cm (la alzano di 2.5 cm) e al posteriore ho aggiunto le biellette del fiat doblò cargo. la macchina si è alzata un bel po' il comportamento è perfetto su strada e in fuoristrada ha giovato tantissimo avere angoli off road maggiori. l'unica cosa che ho notato è che se affronto ostacoli a velocità sostenuta la reazione è diventata un tantino più brusca, sicuramente dovuto al maggiore precarico delle molle. ho notato che da quando ho messo gli spessori al posteriore, a basse velocità, si sente un po di cigolio, penso che questo sarà dovuto al fatto che le molle(170.000 km) siano un po snervate e precaricandole "piangono un po' " ;)
Vincenzo4x4
Pandista Foglio Rosa

Torna a L'officina