Panda 1.2 usata delucidazioni

Motore, meccanica, assetto ed impianto elettrico

Panda 1.2 usata delucidazioni

Messaggioda Marcotode21 » lunedì 24 settembre 2018, 14:30

Buongiorno, abitiamo in zona collinare di Verona e abbiamo una strada stretta e spesso poco battuta dei mezzi spargisale. Io ho preso una bellissima panda cross 1.3 nuova di trinca. Per la mia ragazza, invece, dopo la fine della sua Mercedes Classe A abbiamo cercato una macchinina usata ma da spendere poco e che fosse pratica per andare a lavorare ogni giorno. Abbiamo trovato un usato una Panda 169 4X4 1.2 con 105 mila km. Interni tenuti molto bene e pure la carrozzeria.
I problemi di quell'auto sono sotto...in quanto i tiranti e i braccetti davanti sono usurati, come i silent block posteriori e pure il supporto della trasmissione centrale. L'albero quando si pendono buche fa molto rumore perchè il supporto è usurato. Fortunatamente il meccanico ci fa tutte queste riparazioni per renderla meno "rumorosa" in garanzia. Il motore va benissimo. La mia domanda è questa....sostituendo il supporto centrale si dovrà fare anche la rettifica dell'albero? La macchina non fa rumori se non quando si prendono buche o si accelera bruscamente in prima e seconda marcia si sente un colpo sordo proprio sotto il sedile guidatore.

Grazie a tutti
Marcotode21

Re: Panda 1.2 usata delucidazioni

Messaggioda pandagarage » lunedì 1 ottobre 2018, 20:47

Se mai sarà da bilanciare....

Panda 4x4 Superleggera Immagine

...Da quando ho imparato a camminare mi piace correre...

http://www.youtube.com/watch?v=2RWF6lYF ... tube_gdata
pandagarage
PandaMod

Re: Panda 1.2 usata delucidazioni

Messaggioda Marcotode21 » domenica 7 ottobre 2018, 21:58

Ieri sono andato a riprendere la panda dal meccanico. Mi ha sistemato tutto quello che era da sistemare. Il supporto centrale l'ha cambiato ma non ha dovuto fare nessuna revisione o bilanciatura dell'albero...in sostanza tutti quei rumori che si sentivano prima ora sono spariti. Sembra decisamente un altra auto. Per avere 60 cavalli ha prestazioni più che dignitose in salita. Consuma parecchio da quello che abbiamo potuto vedere... Il massimo sarebbe stato il GPL ma una macchina del 2005 con 105 mila km non penso valga la pena farle l'impianto.
Marcotode21

Torna a L'officina