Rumore sordo

Motore, meccanica, assetto ed impianto elettrico

Rumore sordo

Messaggioda Vincenzo4x4 » sabato 25 novembre 2017, 15:11

Salve a tutti, volevo chiedervi un parere in merito a un rumore ( fa all'incirca sosì Dum) che avverto dietro al mio sedile quando lascio in maniera decisa la frizione. Me lo fa in prima e in seconda. Di solito quando guido io si sente raramente perché ho il piede morbido, ma se la guida mia moglie si sente spesso. Potrebbero essere i supporti, tipo quello del cambio? Purtroppo la macchina non la conosco ancora molto bene quindi non so dove andare a guardare. Grazie mille!
Vincenzo4x4

Re: Rumore sordo

Messaggioda Pandozz85 » mercoledì 29 novembre 2017, 11:32

ciao,
dovrebbe essere il supporto motore centrale,il l'ho appena cambiato e avevo i tuoi stessi sintomi. costo circa 30-40€ lo potresti cambiare anche da solo se ti fai prestare un ponte!
Pandozz85
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Vincenzo4x4 » giovedì 30 novembre 2017, 16:56

Ma per sostituirlo bisogna tagliare in due l'albero giusto?
Vincenzo4x4

Messaggioda Aran17 » giovedì 30 novembre 2017, 19:36

Se lo senti più provenire da dietro che da davanti potrebbe essere uno od entrambi i supporti del differenziale posteriore, cedono spesso
Fiat panda 4x4 1000 fire a carburatore 1986 Grigio Oslo
Fiat panda Trekking 1100 Spi 2000 Rosso Ravenna
Fiat panda Climbing 4x4 1200 2008 Rosso Sfrontato
Aran17
PandaMod

Messaggioda Pandozz85 » venerdì 1 dicembre 2017, 9:35

Vincenzo4x4 ha scritto:Ma per sostituirlo bisogna tagliare in due l'albero giusto?

coooooosa????? :D

non c'entra niente l'albero,anzi per quanto possa sembrare un rumore provveniente dal retro dell'auto,è invece proveniente da sotto al centro,quando è questo tipo di supporto a dare il problema,te ne accorgi anche facendo retromarcia,vibra un sacco! (ma questo accade quando il supporto è proprio andato!)
Pandozz85
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Pandozz85 » venerdì 1 dicembre 2017, 9:40

Vincenzo4x4 ha scritto:Salve a tutti, volevo chiedervi un parere in merito a un rumore ( fa all'incirca sosì Dum) che avverto dietro al mio sedile quando lascio in maniera decisa la frizione. Me lo fa in prima e in seconda. Di solito quando guido io si sente raramente perché ho il piede morbido, ma se la guida mia moglie si sente spesso. Potrebbero essere i supporti, tipo quello del cambio? Purtroppo la macchina non la conosco ancora molto bene quindi non so dove andare a guardare. Grazie mille!

il pezzo è questo :

http://www.ebay.it/itm/Supporto-motore- ... Sw8x1ZehHA

se la metti sul ponte lo vedi subito proprio sotto la parte posteriore del motore e ti accorgi che la gomma è solitamente logora,non essendo più un pezzo integro non riesce ad assorbire/smorzare le vibrazioni e le inerzie del motore..
Pandozz85
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Vincenzo4x4 » giovedì 7 dicembre 2017, 15:58

I supporti gli ho controllati tutti e stanno ok, anche quello che li hai indicato con il link? Secondo me satà il supporto centrale dell'albero di trasmissione che sta iniziando ad andarsene!
Vincenzo4x4

Torna a L'officina