Eccola qua: spia servosterzo!

Motore, meccanica, assetto ed impianto elettrico

Re: Eccola qua: spia servosterzo!

Messaggioda PandaLince » sabato 13 maggio 2017, 11:21

Controllate che non ci siano falsi contatti delle lampadine o connettori fari. Io da quando ho cambiato il connettore faro posteriore SX non ho più avuto problemi. Prima a volte in frenata si induriva il servosterzo. Appena la centralina sente anomalie sull intero impianto elettrico spenge il servo, ma sempre a bassa velocità.
PandaLince
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda epo_paolo » mercoledì 2 agosto 2017, 7:22

..oppure verifica le saldature della scheda elettronica all'interno del motorino che trovi sotto lo sterzo a sx. Era un difetto noto, purtroppo le saldature sono fatte malissimo e perdono la continuità elettrica.
Ciao.
epo_paolo
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Charlo » mercoledì 2 agosto 2017, 9:08

di norma è il sensore di posizione del centraggio che si guasta o le piste di contatto del sensore stesso. il componente si può revisionare ma i meccanici preferiscono cambiarlo e fine.
le saldature dei componenti sono fatte industrialmente a macchina, non è colpa di un cinesino maldestro :D
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Charlo
Pandista Istruttore

Messaggioda epo_paolo » venerdì 4 agosto 2017, 9:05

Charlo ha scritto:di norma è il sensore di posizione del centraggio che si guasta o le piste di contatto del sensore stesso. il componente si può revisionare ma i meccanici preferiscono cambiarlo e fine.
le saldature dei componenti sono fatte industrialmente a macchina, non è colpa di un cinesino maldestro :D

saldature fatte a macchina è vero... ma la macchina è gestita da Cinesi :(( :(( .
Comunque in rete trovi tanta roba in merito alle saldature difettose di quel componente, io ne ho revisionati 2 e vannos enza problemi. Chiaro che devi avere dimestichezza con il tutto.
epo_paolo
Pandista Foglio Rosa

Precedente

Torna a L'officina